Olio dei freni

pier81

Nuovo Alfista
14 Aprile 2007
71
0
6
roma
Salve ho qualche domanda da porvi, volevo sapere che olio devo mettere! il dot 4 va bene?
E' normale un po di consumo dell'olio dei freni? mi sto un po preoccupando dato che la frizione si è lievemente indurita e nella corsa del pedale i primi 5 cm sono molli poi comincia ad agire regolarmente!!!!

Quanti km hai?E quanti anni ha l'auto?Un pò di consumo può starci ma cose lievi non esagerate,la mia dopo due anni ne aveva consumato pochino :OK) ,il dot4 è quello che monta di serie perciò va bene :OK)

La mia :inocchio) ha 2 anni ed è prossima ai 40k non so se al precedente tagliando sia stato rabboccato :scratch) ma non credo! Ora ne mancherà una tazzina da caffè! per la frizione cosa mi dici?

306 Maxi":15sv2bry ha detto:
E' normale che consumandosi le pastiglie il livello dell'olio dei freni scenda un pochino.

Confermo, avevo le pastiglie anteriori a l ferro praticamente e il livello olio freni molto basso. Cambiate le pastiglie è tornato su!

si infatti più che altro cala perchè i pistoncini restano più in fuori per l'usura delle pastiglie, non dovrebbe esserci un consumo...occhio a non rabboccare troppo che poi qualora dovessi cambiarle il livello risale!

GiovanniJTDm":1awxlfo1 ha detto:
si infatti più che altro cala perchè i pistoncini restano più in fuori per l'usura delle pastiglie, non dovrebbe esserci un consumo...occhio a non rabboccare troppo che poi qualora dovessi cambiarle il livello risale!

Giusto, pensavo ad una perdita all'inizio, poi il mitico Bigno72 mi ha tolto dall'ignoranza spiegandomi il motivo! :asd)

Per la frizione non preoccuparti,il 90% delle 147 a gasolio hanno problemi perchè fanno veramente pena :KO) ,l'olio dei freni si cambia ogni paio di anni perciò dato che devi fare le pasticche fallo cambiare :OK)

Le pasticche sono ancora accettabili ho aggiunto un po d'olio e la frizione è tornata come nuova probabilmente il pescaggio della frizione è piu alto di quello dei freni!!! :scratch)
Terrò d'occhio il livello per qualche giorno anche se non ho notato perdite o goccioline sul pavimento del garage speriamo bene!!!!
Grazie delle risposte!!