olio (consumo normale?)

mezzostordito

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
12,502
0
36
Ivrea (TO)
mezzostordito.altervista.org
In circa 8000km la mia macchina si è mangiata mezzo kilo di olio è normale??
Quando apro tutto se guardo lo specchietto vedo una fumeria abbastanza notevole ma in conce hanno fatto la prova dei fumi e dicono che è normale....
Secondo voi è normale???????????? :ciao)

Secondo me non è normale... poi dipende se la usi in città o autostrada, cmq la mia in 20000km non ha consumato praticamente nulla... l'astina indicava quasi il pieno, e l'indicatore elettronico aveva solo una tacca spenta.

ataru007":3et5wet6 ha detto:
Secondo me non è normale... poi dipende se la usi in città o autostrada, cmq la mia in 20000km non ha consumato praticamente nulla... l'astina indicava quasi il pieno, e l'indicatore elettronico aveva solo una tacca spenta.
La uso quasi solo in città e poca autostrada inizialmente avevo tutte le takke su quello digitale poi ne mancava una adesso a seconda delle volte anche 2.
Sull' astina a okkio ne manca un mezzo kilo

credo che l'uso in città favorisca il consumo d'olio.. anche sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto che se usi l'auto in città devi piu' frequentemente sostituire l'olio.. ripetute accenzioni.. bassa velocità.. brevi tragitti... contribuiscono al consumo.

teknomotion":33tn9lp7 ha detto:
Mezzo dopo la rimappa usa l'auto con il piede di piuma,altrimenti portati dietro 1 lattina d'olio... :sarcastic) :asd)

anche io ho la rimappa.. ma i consumi di olio non sono aumentati.

Io la uso prevalentemente fuori citta' ed il consumo d' olio è praticamente nullo.

Nei primi 20.000 km. mi si è abbassata solo una tacca nel display digitale, ora ne ho 25.000 e sono ancora al massimo come mi hanno messo al tagliando dei 20.000.

Per la fumata, se apro a fondo, fuma molto anche la mia ma non c' entra nulla con l' olio.

mezzostordito":65rdpvkn ha detto:
Darivs":65rdpvkn ha detto:
Ma l'auto è nuova?

No ha 40000km

Beh, la mia ha 34.000km e non cala mai di un grammo nonostante vado come un disperato..
La 156 di mio padre ha 18.000km e dai 10.000 quando ho cambiato olio e filtro sono calate 2 tacche con la differenza che lui va piano..
Cmq mezo kg in 8.000km è normalissimo, vai tranquillo :OK)

maurovoice":hdehnpdo ha detto:
mezzostordito":hdehnpdo ha detto:
Darivs":hdehnpdo ha detto:
Ma l'auto è nuova?

No ha 40000km

Beh, la mia ha 34.000km e non cala mai di un grammo nonostante vado come un disperato..
La 156 di mio padre ha 18.000km e dai 10.000 quando ho cambiato olio e filtro sono calate 2 tacche con la differenza che lui va piano..
Cmq mezo kg in 8.000km è normalissimo, vai tranquillo :OK)

Ok grazie mi stavo preoccupando ;)