innanzi tutto ti ringrazio x la risposta,il fatto e' che 2 giorni fa stavo mettendo l'antigelo e visto che ero la' ho fatto un rabocco d'olio xche il livello era un po' basso,oggi l'ho ricontrollato ed e' un po' alto...cmq non e' successo mai in passato e' la prima volta..maurovoice":3t7rutaw ha detto:se è sopra il max di 1/2mm non è bello ma non succede nulla, l'importante è non prendere il vizio a metterlo a quel livello.. cmq in genere il motore lo consuma..
se è molto sopra il max beh, per un diesel rischi l'autocombustione e ti ritrovi con il motore a tanti giri quanti riesce a raggiungerne (5/6/7000) e fumone allo scarico senza poterlo spegnere se non inchiodandolo in marcia...
se ti va bene tutto ok.. se ti va male puoi anche sbiellare...
punto td":30fbo7dl ha detto:innanzi tutto ti ringrazio x la risposta,il fatto e' che 2 giorni fa stavo mettendo l'antigelo e visto che ero la' ho fatto un rabocco d'olio xche il livello era un po' basso,oggi l'ho ricontrollato ed e' un po' alto...cmq non e' successo mai in passato e' la prima volta..maurovoice":30fbo7dl ha detto:se è sopra il max di 1/2mm non è bello ma non succede nulla, l'importante è non prendere il vizio a metterlo a quel livello.. cmq in genere il motore lo consuma..
se è molto sopra il max beh, per un diesel rischi l'autocombustione e ti ritrovi con il motore a tanti giri quanti riesce a raggiungerne (5/6/7000) e fumone allo scarico senza poterlo spegnere se non inchiodandolo in marcia...
se ti va bene tutto ok.. se ti va male puoi anche sbiellare...
freddo xche?????????yugs":2z6t9uqn ha detto:punto td":2z6t9uqn ha detto:innanzi tutto ti ringrazio x la risposta,il fatto e' che 2 giorni fa stavo mettendo l'antigelo e visto che ero la' ho fatto un rabocco d'olio xche il livello era un po' basso,oggi l'ho ricontrollato ed e' un po' alto...cmq non e' successo mai in passato e' la prima volta..maurovoice":2z6t9uqn ha detto:se è sopra il max di 1/2mm non è bello ma non succede nulla, l'importante è non prendere il vizio a metterlo a quel livello.. cmq in genere il motore lo consuma..
se è molto sopra il max beh, per un diesel rischi l'autocombustione e ti ritrovi con il motore a tanti giri quanti riesce a raggiungerne (5/6/7000) e fumone allo scarico senza poterlo spegnere se non inchiodandolo in marcia...
se ti va bene tutto ok.. se ti va male puoi anche sbiellare...
quando hai rabboccato il motore era caldo o freddo?
punto td":1qyhc5yb ha detto:freddo xche?????????yugs":1qyhc5yb ha detto:punto td":1qyhc5yb ha detto:innanzi tutto ti ringrazio x la risposta,il fatto e' che 2 giorni fa stavo mettendo l'antigelo e visto che ero la' ho fatto un rabocco d'olio xche il livello era un po' basso,oggi l'ho ricontrollato ed e' un po' alto...cmq non e' successo mai in passato e' la prima volta..maurovoice":1qyhc5yb ha detto:se è sopra il max di 1/2mm non è bello ma non succede nulla, l'importante è non prendere il vizio a metterlo a quel livello.. cmq in genere il motore lo consuma..
se è molto sopra il max beh, per un diesel rischi l'autocombustione e ti ritrovi con il motore a tanti giri quanti riesce a raggiungerne (5/6/7000) e fumone allo scarico senza poterlo spegnere se non inchiodandolo in marcia...
se ti va bene tutto ok.. se ti va male puoi anche sbiellare...
quando hai rabboccato il motore era caldo o freddo?
ok grazie mille :fluffle)Alfiere147ista":1ngcmrol ha detto:punto td":1ngcmrol ha detto:freddo xche?????????yugs":1ngcmrol ha detto:punto td":1ngcmrol ha detto:innanzi tutto ti ringrazio x la risposta,il fatto e' che 2 giorni fa stavo mettendo l'antigelo e visto che ero la' ho fatto un rabocco d'olio xche il livello era un po' basso,oggi l'ho ricontrollato ed e' un po' alto...cmq non e' successo mai in passato e' la prima volta..maurovoice":1ngcmrol ha detto:se è sopra il max di 1/2mm non è bello ma non succede nulla, l'importante è non prendere il vizio a metterlo a quel livello.. cmq in genere il motore lo consuma..
se è molto sopra il max beh, per un diesel rischi l'autocombustione e ti ritrovi con il motore a tanti giri quanti riesce a raggiungerne (5/6/7000) e fumone allo scarico senza poterlo spegnere se non inchiodandolo in marcia...
se ti va bene tutto ok.. se ti va male puoi anche sbiellare...
quando hai rabboccato il motore era caldo o freddo?
Perchè a caldo parte dell'olio è in giro per il mortore e non tutto nella coppa dell'olio! cmq nn ti preoccupare, l'importante è non farlo raso, 2 o 3 etti in più non fanno alcuna differenza, pensa che la coppa dell'olio contiene 4.6 litri, e le tolle di selenia sono da 5 litri, pensi che le concessionarie buttino via tutte le volte 0.4 litri?.. no, te li mettono lo stesso... vai tranqui comunque se non ne hai messo un litro in più non succede nulla, e se anke dovesse succedere qualcosa quel qualcosa sarebbe un debimetro impastato e quindi da cambiare, più qualche altro sensore ma nn l'autocombustione, sbiellamento, ecc ecc......
Alfiere147ista":n5m40dos ha detto:punto td":n5m40dos ha detto:freddo xche?????????yugs":n5m40dos ha detto:punto td":n5m40dos ha detto:innanzi tutto ti ringrazio x la risposta,il fatto e' che 2 giorni fa stavo mettendo l'antigelo e visto che ero la' ho fatto un rabocco d'olio xche il livello era un po' basso,oggi l'ho ricontrollato ed e' un po' alto...cmq non e' successo mai in passato e' la prima volta..maurovoice":n5m40dos ha detto:se è sopra il max di 1/2mm non è bello ma non succede nulla, l'importante è non prendere il vizio a metterlo a quel livello.. cmq in genere il motore lo consuma..
se è molto sopra il max beh, per un diesel rischi l'autocombustione e ti ritrovi con il motore a tanti giri quanti riesce a raggiungerne (5/6/7000) e fumone allo scarico senza poterlo spegnere se non inchiodandolo in marcia...
se ti va bene tutto ok.. se ti va male puoi anche sbiellare...
quando hai rabboccato il motore era caldo o freddo?
pensi che le concessionarie buttino via tutte le volte 0.4 litri?.. no, te li mettono lo stesso... vai tranqui comunque se non ne hai messo un litro in più non succede nulla, e se anke dovesse succedere qualcosa quel qualcosa sarebbe un debimetro impastato e quindi da cambiare, più qualche altro sensore ma nn l'autocombustione, sbiellamento, ecc ecc......
sbenga":ipp4mvig ha detto:Dico la mia.
Quanto olio in più?
Mezzo chilo lo tollera ancora più o meno bene, stiamo parlando di un 10% in più.
Oltre si rischia che il gioco di pressioni interne (che usa come polmone l'aria interna residua) vada a sfalsarsi completamente con ovvie conseguenze.
Il debimetro sarebbe un caso tragico, ovvero riempi d'olio tutto il motore fino al tappo (saranno 10Kg o più) e questo fuoriesce in forma liquida dal tubo del ricircolo vapori olio andando ad allagare il tubo di aspirazione aria pre-turbo, quindi si rischia di inzozzare il debimetro, anche se l'olio tende a scendere dal turbo verso l'intercooler.
E' proprio un caso limite e chi ha messo l'olio è un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!
Per quanto riguarda il discorso conce, al limite se si vogliono fare la mazzetta ti segnano 5L e te ne mettono 4,5 inventandosi di aver aperto 5 botti (mentre come dice Maurovoice hanno le botti grandi con pompa manuale o elettrica calibrata).
Se trovi olio in più in grandi dosi è proprio incompetenza di chi ha svolto l'operazione, oppure fretta.
maurovoice":39um2h2c ha detto:finalmente concordo con te
maurovoice":1givyl8w ha detto:Alfiere147ista":1givyl8w ha detto:punto td":1givyl8w ha detto:freddo xche?????????yugs":1givyl8w ha detto:punto td":1givyl8w ha detto:innanzi tutto ti ringrazio x la risposta,il fatto e' che 2 giorni fa stavo mettendo l'antigelo e visto che ero la' ho fatto un rabocco d'olio xche il livello era un po' basso,oggi l'ho ricontrollato ed e' un po' alto...cmq non e' successo mai in passato e' la prima volta..maurovoice":1givyl8w ha detto:se è sopra il max di 1/2mm non è bello ma non succede nulla, l'importante è non prendere il vizio a metterlo a quel livello.. cmq in genere il motore lo consuma..
se è molto sopra il max beh, per un diesel rischi l'autocombustione e ti ritrovi con il motore a tanti giri quanti riesce a raggiungerne (5/6/7000) e fumone allo scarico senza poterlo spegnere se non inchiodandolo in marcia...
se ti va bene tutto ok.. se ti va male puoi anche sbiellare...
quando hai rabboccato il motore era caldo o freddo?
pensi che le concessionarie buttino via tutte le volte 0.4 litri?.. no, te li mettono lo stesso... vai tranqui comunque se non ne hai messo un litro in più non succede nulla, e se anke dovesse succedere qualcosa quel qualcosa sarebbe un debimetro impastato e quindi da cambiare, più qualche altro sensore ma nn l'autocombustione, sbiellamento, ecc ecc......
ma cazzate dici?? secondo te noi in concessionaria usiamo letole da 5l che poi sono da 2?? abbiamo i fusti da 200l e peschiamo l'olio che serve!!!
e poi dici che se c'è troppo olio al max si impasta il debimetro?? già ho capito che non sai come è fatto un motore.. primo il debimetro è nel condotto di aspirazione e l'olio li.. non ci arriva, secondo se l'olio è talmente tanto che con lo sbattimento dell'albero motore e il risucchio dei pistoni riesce a trafilare dalle fasce (e ci riesce se è caldo) questo comincia a bruciare tutto fino a quando non finisce!
prima di fare certe affermazioni scorrettissime, informati bene su quello che dici, perchè c'è gente che potrebbe innervosirsi, perchè a sparare merda sulle concessionarie e a dare informazioni sbagliate sono tutti bravi poi quando è il momento... nessuno sa fare O con il bicchiere