olio che supera il max!!!!!!!!

punto td

Nuovo Alfista
16 Settembre 2007
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49
L'Aquila
buonasera,volevo chiedervi cosa accade se l'olio motore supera il livello max???????e' pericoloso??
 
se è sopra il max di 1/2mm non è bello ma non succede nulla, l'importante è non prendere il vizio a metterlo a quel livello.. cmq in genere il motore lo consuma..

se è molto sopra il max beh, per un diesel rischi l'autocombustione e ti ritrovi con il motore a tanti giri quanti riesce a raggiungerne (5/6/7000) e fumone allo scarico senza poterlo spegnere se non inchiodandolo in marcia...

se ti va bene tutto ok.. se ti va male puoi anche sbiellare...
 
maurovoice":3t7rutaw ha detto:
se è sopra il max di 1/2mm non è bello ma non succede nulla, l'importante è non prendere il vizio a metterlo a quel livello.. cmq in genere il motore lo consuma..

se è molto sopra il max beh, per un diesel rischi l'autocombustione e ti ritrovi con il motore a tanti giri quanti riesce a raggiungerne (5/6/7000) e fumone allo scarico senza poterlo spegnere se non inchiodandolo in marcia...

se ti va bene tutto ok.. se ti va male puoi anche sbiellare...
innanzi tutto ti ringrazio x la risposta,il fatto e' che 2 giorni fa stavo mettendo l'antigelo e visto che ero la' ho fatto un rabocco d'olio xche il livello era un po' basso,oggi l'ho ricontrollato ed e' un po' alto...cmq non e' successo mai in passato e' la prima volta..
 
punto td":30fbo7dl ha detto:
maurovoice":30fbo7dl ha detto:
se è sopra il max di 1/2mm non è bello ma non succede nulla, l'importante è non prendere il vizio a metterlo a quel livello.. cmq in genere il motore lo consuma..

se è molto sopra il max beh, per un diesel rischi l'autocombustione e ti ritrovi con il motore a tanti giri quanti riesce a raggiungerne (5/6/7000) e fumone allo scarico senza poterlo spegnere se non inchiodandolo in marcia...

se ti va bene tutto ok.. se ti va male puoi anche sbiellare...
innanzi tutto ti ringrazio x la risposta,il fatto e' che 2 giorni fa stavo mettendo l'antigelo e visto che ero la' ho fatto un rabocco d'olio xche il livello era un po' basso,oggi l'ho ricontrollato ed e' un po' alto...cmq non e' successo mai in passato e' la prima volta..

quando hai rabboccato il motore era caldo o freddo?
 
yugs":2z6t9uqn ha detto:
punto td":2z6t9uqn ha detto:
maurovoice":2z6t9uqn ha detto:
se è sopra il max di 1/2mm non è bello ma non succede nulla, l'importante è non prendere il vizio a metterlo a quel livello.. cmq in genere il motore lo consuma..

se è molto sopra il max beh, per un diesel rischi l'autocombustione e ti ritrovi con il motore a tanti giri quanti riesce a raggiungerne (5/6/7000) e fumone allo scarico senza poterlo spegnere se non inchiodandolo in marcia...

se ti va bene tutto ok.. se ti va male puoi anche sbiellare...
innanzi tutto ti ringrazio x la risposta,il fatto e' che 2 giorni fa stavo mettendo l'antigelo e visto che ero la' ho fatto un rabocco d'olio xche il livello era un po' basso,oggi l'ho ricontrollato ed e' un po' alto...cmq non e' successo mai in passato e' la prima volta..

quando hai rabboccato il motore era caldo o freddo?
freddo xche?????????
 
punto td":1qyhc5yb ha detto:
yugs":1qyhc5yb ha detto:
punto td":1qyhc5yb ha detto:
maurovoice":1qyhc5yb ha detto:
se è sopra il max di 1/2mm non è bello ma non succede nulla, l'importante è non prendere il vizio a metterlo a quel livello.. cmq in genere il motore lo consuma..

se è molto sopra il max beh, per un diesel rischi l'autocombustione e ti ritrovi con il motore a tanti giri quanti riesce a raggiungerne (5/6/7000) e fumone allo scarico senza poterlo spegnere se non inchiodandolo in marcia...

se ti va bene tutto ok.. se ti va male puoi anche sbiellare...
innanzi tutto ti ringrazio x la risposta,il fatto e' che 2 giorni fa stavo mettendo l'antigelo e visto che ero la' ho fatto un rabocco d'olio xche il livello era un po' basso,oggi l'ho ricontrollato ed e' un po' alto...cmq non e' successo mai in passato e' la prima volta..

quando hai rabboccato il motore era caldo o freddo?
freddo xche?????????

Perchè a caldo parte dell'olio è in giro per il mortore e non tutto nella coppa dell'olio! ;) cmq nn ti preoccupare, l'importante è non farlo raso, 2 o 3 etti in più non fanno alcuna differenza, pensa che la coppa dell'olio contiene 4.6 litri, e le tolle di selenia sono da 5 litri, pensi che le concessionarie buttino via tutte le volte 0.4 litri?.. no, te li mettono lo stesso... vai tranqui comunque se non ne hai messo un litro in più non succede nulla, e se anke dovesse succedere qualcosa quel qualcosa sarebbe un debimetro impastato e quindi da cambiare, più qualche altro sensore ma nn l'autocombustione, sbiellamento, ecc ecc......
 
Alfiere147ista":1ngcmrol ha detto:
punto td":1ngcmrol ha detto:
yugs":1ngcmrol ha detto:
punto td":1ngcmrol ha detto:
maurovoice":1ngcmrol ha detto:
se è sopra il max di 1/2mm non è bello ma non succede nulla, l'importante è non prendere il vizio a metterlo a quel livello.. cmq in genere il motore lo consuma..

se è molto sopra il max beh, per un diesel rischi l'autocombustione e ti ritrovi con il motore a tanti giri quanti riesce a raggiungerne (5/6/7000) e fumone allo scarico senza poterlo spegnere se non inchiodandolo in marcia...

se ti va bene tutto ok.. se ti va male puoi anche sbiellare...
innanzi tutto ti ringrazio x la risposta,il fatto e' che 2 giorni fa stavo mettendo l'antigelo e visto che ero la' ho fatto un rabocco d'olio xche il livello era un po' basso,oggi l'ho ricontrollato ed e' un po' alto...cmq non e' successo mai in passato e' la prima volta..

quando hai rabboccato il motore era caldo o freddo?
freddo xche?????????

Perchè a caldo parte dell'olio è in giro per il mortore e non tutto nella coppa dell'olio! ;) cmq nn ti preoccupare, l'importante è non farlo raso, 2 o 3 etti in più non fanno alcuna differenza, pensa che la coppa dell'olio contiene 4.6 litri, e le tolle di selenia sono da 5 litri, pensi che le concessionarie buttino via tutte le volte 0.4 litri?.. no, te li mettono lo stesso... vai tranqui comunque se non ne hai messo un litro in più non succede nulla, e se anke dovesse succedere qualcosa quel qualcosa sarebbe un debimetro impastato e quindi da cambiare, più qualche altro sensore ma nn l'autocombustione, sbiellamento, ecc ecc......
ok grazie mille :fluffle)
 
Alfiere147ista":n5m40dos ha detto:
punto td":n5m40dos ha detto:
yugs":n5m40dos ha detto:
punto td":n5m40dos ha detto:
maurovoice":n5m40dos ha detto:
se è sopra il max di 1/2mm non è bello ma non succede nulla, l'importante è non prendere il vizio a metterlo a quel livello.. cmq in genere il motore lo consuma..

se è molto sopra il max beh, per un diesel rischi l'autocombustione e ti ritrovi con il motore a tanti giri quanti riesce a raggiungerne (5/6/7000) e fumone allo scarico senza poterlo spegnere se non inchiodandolo in marcia...

se ti va bene tutto ok.. se ti va male puoi anche sbiellare...
innanzi tutto ti ringrazio x la risposta,il fatto e' che 2 giorni fa stavo mettendo l'antigelo e visto che ero la' ho fatto un rabocco d'olio xche il livello era un po' basso,oggi l'ho ricontrollato ed e' un po' alto...cmq non e' successo mai in passato e' la prima volta..

quando hai rabboccato il motore era caldo o freddo?
freddo xche?????????

pensi che le concessionarie buttino via tutte le volte 0.4 litri?.. no, te li mettono lo stesso... vai tranqui comunque se non ne hai messo un litro in più non succede nulla, e se anke dovesse succedere qualcosa quel qualcosa sarebbe un debimetro impastato e quindi da cambiare, più qualche altro sensore ma nn l'autocombustione, sbiellamento, ecc ecc......

ma cazzate dici?? secondo te noi in concessionaria usiamo letole da 5l che poi sono da 2?? abbiamo i fusti da 200l e peschiamo l'olio che serve!!!
e poi dici che se c'è troppo olio al max si impasta il debimetro?? già ho capito che non sai come è fatto un motore.. primo il debimetro è nel condotto di aspirazione e l'olio li.. non ci arriva, secondo se l'olio è talmente tanto che con lo sbattimento dell'albero motore e il risucchio dei pistoni riesce a trafilare dalle fasce (e ci riesce se è caldo) questo comincia a bruciare tutto fino a quando non finisce!

prima di fare certe affermazioni scorrettissime, informati bene su quello che dici, perchè c'è gente che potrebbe innervosirsi, perchè a sparare merda sulle concessionarie e a dare informazioni sbagliate sono tutti bravi poi quando è il momento... nessuno sa fare O con il bicchiere
 
Dico la mia.
Quanto olio in più?
Mezzo chilo lo tollera ancora più o meno bene, stiamo parlando di un 10% in più.
Oltre si rischia che il gioco di pressioni interne (che usa come polmone l'aria interna residua) vada a sfalsarsi completamente con ovvie conseguenze.
Il debimetro sarebbe un caso tragico, ovvero riempi d'olio tutto il motore fino al tappo (saranno 10Kg o più) e questo fuoriesce in forma liquida dal tubo del ricircolo vapori olio andando ad allagare il tubo di aspirazione aria pre-turbo, quindi si rischia di inzozzare il debimetro, anche se l'olio tende a scendere dal turbo verso l'intercooler.
E' proprio un caso limite e chi ha messo l'olio è un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!

Per quanto riguarda il discorso conce, al limite se si vogliono fare la mazzetta ti segnano 5L e te ne mettono 4,5 inventandosi di aver aperto 5 botti (mentre come dice Maurovoice hanno le botti grandi con pompa manuale o elettrica calibrata).
Se trovi olio in più in grandi dosi è proprio incompetenza di chi ha svolto l'operazione, oppure fretta.
 
sbenga":ipp4mvig ha detto:
Dico la mia.
Quanto olio in più?
Mezzo chilo lo tollera ancora più o meno bene, stiamo parlando di un 10% in più.
Oltre si rischia che il gioco di pressioni interne (che usa come polmone l'aria interna residua) vada a sfalsarsi completamente con ovvie conseguenze.
Il debimetro sarebbe un caso tragico, ovvero riempi d'olio tutto il motore fino al tappo (saranno 10Kg o più) e questo fuoriesce in forma liquida dal tubo del ricircolo vapori olio andando ad allagare il tubo di aspirazione aria pre-turbo, quindi si rischia di inzozzare il debimetro, anche se l'olio tende a scendere dal turbo verso l'intercooler.
E' proprio un caso limite e chi ha messo l'olio è un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!

Per quanto riguarda il discorso conce, al limite se si vogliono fare la mazzetta ti segnano 5L e te ne mettono 4,5 inventandosi di aver aperto 5 botti (mentre come dice Maurovoice hanno le botti grandi con pompa manuale o elettrica calibrata).
Se trovi olio in più in grandi dosi è proprio incompetenza di chi ha svolto l'operazione, oppure fretta.

finalmente concordo con te
 
a me ad ogni tagliando fanno pagare 5 litri olio motore e quando ho obbiettato che il circuito ne tiene circa 4,5 mi hanno risposto che il resto va nel filtro olio :eek:hmamma) .fate un po voi. è professionalità questa :eek13) ? mi sa tanto di truffa :KO)
 
maurovoice":39um2h2c ha detto:
finalmente concordo con te

Guarda che sotto l'aspetto tecnico concordiamo spesso, o almeno quando leggo alcuni tuoi post noto che sono scritti con cognizione di causa, a differenza di molti altri che leggo in giro.
Sicuramente di meccanica sei uno che la sa lunga :nod)

Purtroppo sulla questione che sai te siamo in opposizione: tu ovviamente stai dalla parte dei tuoi colleghi, io ho degli scheletri nell'armadio da smaltire, di cui uno freschissimo :mecry)
Mi sento già soddisfatto di salvare qualcuno da questi ladri (essì, perchè uno che fa certe cazzate, guarda il mio caso, lo definisco ladro e pezzente), ma capita anche di lodare chi svolge a dovere la professione :OK)

Per la risposta a Joker66 ti lascio la parola ;)
 
maurovoice":1givyl8w ha detto:
Alfiere147ista":1givyl8w ha detto:
punto td":1givyl8w ha detto:
yugs":1givyl8w ha detto:
punto td":1givyl8w ha detto:
maurovoice":1givyl8w ha detto:
se è sopra il max di 1/2mm non è bello ma non succede nulla, l'importante è non prendere il vizio a metterlo a quel livello.. cmq in genere il motore lo consuma..

se è molto sopra il max beh, per un diesel rischi l'autocombustione e ti ritrovi con il motore a tanti giri quanti riesce a raggiungerne (5/6/7000) e fumone allo scarico senza poterlo spegnere se non inchiodandolo in marcia...

se ti va bene tutto ok.. se ti va male puoi anche sbiellare...
innanzi tutto ti ringrazio x la risposta,il fatto e' che 2 giorni fa stavo mettendo l'antigelo e visto che ero la' ho fatto un rabocco d'olio xche il livello era un po' basso,oggi l'ho ricontrollato ed e' un po' alto...cmq non e' successo mai in passato e' la prima volta..

quando hai rabboccato il motore era caldo o freddo?
freddo xche?????????

pensi che le concessionarie buttino via tutte le volte 0.4 litri?.. no, te li mettono lo stesso... vai tranqui comunque se non ne hai messo un litro in più non succede nulla, e se anke dovesse succedere qualcosa quel qualcosa sarebbe un debimetro impastato e quindi da cambiare, più qualche altro sensore ma nn l'autocombustione, sbiellamento, ecc ecc......

ma cazzate dici?? secondo te noi in concessionaria usiamo letole da 5l che poi sono da 2?? abbiamo i fusti da 200l e peschiamo l'olio che serve!!!
e poi dici che se c'è troppo olio al max si impasta il debimetro?? già ho capito che non sai come è fatto un motore.. primo il debimetro è nel condotto di aspirazione e l'olio li.. non ci arriva, secondo se l'olio è talmente tanto che con lo sbattimento dell'albero motore e il risucchio dei pistoni riesce a trafilare dalle fasce (e ci riesce se è caldo) questo comincia a bruciare tutto fino a quando non finisce!

prima di fare certe affermazioni scorrettissime, informati bene su quello che dici, perchè c'è gente che potrebbe innervosirsi, perchè a sparare merda sulle concessionarie e a dare informazioni sbagliate sono tutti bravi poi quando è il momento... nessuno sa fare O con il bicchiere

La miseria, che cattiveria........ hai lavorato la vigilia di natale come mè vero? e magari ti hanno pure fatto fare lo straordinario..... o hai il ciclo?.. :sedia)

Cmq buon Natale :p
 
no ero solo alterato dalla giornata e poi ho un caratteraccio.. :jolly)

però almeno sono stato convincente no?? :sarcastic)

contraccambio gli auguri
 
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