olio castrol txt

erpatata

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2005
1,592
0
36
Prov. RC
ragazzi dopo solo 5.000km ho dovuto sostituire il txt tornando al selenia wr...il mio m-jtd ormao batteva come un pazzo a freddo...sulla qualità dell'olio non si discute ma posto questa mia esperienza per non farvi commettere il mio stesso sbaglio

mi spiace ma la colpa non è del txt, conosco almeno 5 ragazzi che lo usano sul jtd e sull'mjet con soddisfazione al posto del wr.
il battito non centra un tubo, non cambi gradazione 5w 40 era il wr e 5w 40 il txt. inoltre passi da un semisintetico di nediobassa qualità al top dei full synth in 5w 40.
io sul t.s. battevano le punterie a freddo d'inverno con molti olii, e con il txt il motore non lo sento nemmeno a -15°
fagli dare un'occhiata.

Cavolo, praticamente stasera volevo andare a comprare l'olio (TXT) per sostituire il GTX con il quale mi sono trovato molto bene.
Penso di poter prendere il TXT tranquillamente, giusto?

paolo ricordi che sei stato proprio tu a consigliarmi quell'olio? sicuramente è migliore ma la mia 147 batte...ora va che è una meraviglia con il selenia...niente più vibrazioni o ticchettii...

io te l'ho consigliato, perchè è il miglior 5w 40 sul mercato, qui nel forum lo usano in molti, io da tanto, e ha sopportato dei turni in pista dove ho sfruttato tantissimo il motore oltre i 5000 giri. mi spiace, ma non posso pensare che la colpa sia dell'olio.

paolo_t.s.":20mjlsla ha detto:
io te l'ho consigliato, perchè è il miglior 5w 40 sul mercato, qui nel forum lo usano in molti, io da tanto, e ha sopportato dei turni in pista dove ho sfruttato tantissimo il motore oltre i 5000 giri. mi spiace, ma non posso pensare che la colpa sia dell'olio.

eh eh eh..a me col tuo consiglio è praticamente sparito il rumore del variatore all'avviamento.....

CASTROL GTX7 DYNATEC 5W-40

che ne ensate di questo?
dovrebbe essere totalmente sintetico no?
sul sito castrol italia nn trovo info visto che si tratta di olio per il mercato tedesco.
voi che dite?