Olio Castrol GTX Magnatec 10w-40 ...è buono???

moonlight.kiss

Nuovo Alfista
28 Novembre 2004
4,769
0
36
PALAGIANO (TA) - Puglia - Italy
Ciao raga, ieri ho comprato il sopracitato olio x la mia nasona 1.6 TS 105cv, volevo sapere se qualcuno lo ha già utilizzato, come va, se è un olio migliore rispetto al Selenia, che uso solitamente...

PS per la cronaca ho comprato una tanica da 4lt. 24.90 euro, comr prezzo mi sembra buono voi che dite???

fotina:
castrolgtxmagnatec.jpg

ho usato il castrol gtx3 magnatec sulla punto che avevo prima della :inocchio) ; mi sono trovato benissimo,rispetto al selenia, motore molto più fluido; sulla :inocchio) circa 1 mese fa ho utilizzato al posto del 20k for alfa il castrol txt softec 5w 40 100% sintetico, macchina più fluida e più silenziosa (soprattutto il variatore) comunque vai tranquillo è un ottimo olio :OK)

moonlight.kiss":2v4urrbw ha detto:
squalettoge":2v4urrbw ha detto:
hai preso il 10/40?

cmq...

si xkè???

Perchè un bel sintetico 5w40 lo potevi prendere eh eh :asd) ...la prox volta usa un full synt !
Il magnatec 10/40 è una formulazione ...............vecchia. (cosi' dicono sul sito inglese bibleoil .........)......era meglio il castrol txt 10w40 ........ comunque il suo dovere lo fa' non è malaccio.........pero' se fossi in te avrei preso qualcosa di piu' buono del magnatec 10/40........ secondo me va bene su motori tipo punto,corsa,ecc ecc ........e motori cosi' .......... invece la versione 5w40 del magnatec è nuova formula....xo' è troppo sottile.... meglio il castrol 5/40 o il performer 5/40 ............ciao !

pippo147":1reejx2g ha detto:
2 parole...anzi una più un numero: MOBIL 1!!!!! non ho mai avuto esperienze migliori con un olio motore. :OK)

Interessante!!E per quanto riguarda il 16v Mjet???Chi può dire definitivamente quale sia l'olio più adatto, a parte il Selenia WR che consigliano in Alfa?
Saluti.

Superciuk":3rv91ces ha detto:
pippo147":3rv91ces ha detto:
2 parole...anzi una più un numero: MOBIL 1!!!!! non ho mai avuto esperienze migliori con un olio motore. :OK)

Interessante!!E per quanto riguarda il 16v Mjet???Chi può dire definitivamente quale sia l'olio più adatto, a parte il Selenia WR che consigliano in Alfa?
Saluti.
ti ho già risposto...sul MOBIL 1 non c'e' scritto per JTD 8 V....vai sicuro è un ottimo olio! :OK)