Premesso che ho una bella buca dove andare sopra con l'auto e lavorare comodamente, e ho la possibilità di gettare l'olio esausto non nel giardino del vicino (così la sua erba non sarà +verde della mia...... :asd) ) ma alla ricicleria che accetta olii usati......
Ho comprato 2 litri di olio 75w80 gl5 da specifiche alfa e mi accingo a sostituire quello che ho nel cambio, che ha ormai 103000km!...
Qualcuno lo ha mai fatto?...nel dte dice di togliere il tappo di scolo e quello di riempimento, far uscire l'olio vecchiio, e rabboccare con 2,01l (vabbè, tralasciamo il 0,01
) di olio 75w80 gl5...a leggere li quando la quantità è corretta dovrebbe essere a filo del tappo di riempimento!....
confermate?...
serve un siringone giusto per mettere l'olio nuovo...mi pare il tappo non sia in una posizione nella quale si riesca a versare dalla bottiglia....
Su che poi ci scappa una bella FAQ con foto!
Ho comprato 2 litri di olio 75w80 gl5 da specifiche alfa e mi accingo a sostituire quello che ho nel cambio, che ha ormai 103000km!...
Qualcuno lo ha mai fatto?...nel dte dice di togliere il tappo di scolo e quello di riempimento, far uscire l'olio vecchiio, e rabboccare con 2,01l (vabbè, tralasciamo il 0,01
confermate?...
serve un siringone giusto per mettere l'olio nuovo...mi pare il tappo non sia in una posizione nella quale si riesca a versare dalla bottiglia....
Su che poi ci scappa una bella FAQ con foto!