Olimpiadi 2008 ...Pechino arriviamo!

Be ma perche parlare di calcio in una discussione delle olimpiadi...
Secondo me sarebbe piu bello dare piu spazio qui agli sport considerati "minori " che di minore invece non anno niente anzi danno, a nazioni come la nostra affamata di calcio e partite, stupende soddisfazioni e portano in alto lo sport italiano e l'Italia intera...
Un esempio su tutti è la scherma ( :fechten2) ), lo sport in cui l'Italia ha vnto piu titoli in assoluto e che trova la sua unica risonanza nell'anno olimpico...

mikoc147":33thbv2h ha detto:

Concordo, oltre la scherma ricordo la pallavolo, altro sport in cui la nostra nazionale (sia maschile che femminile) dà belle soddisfazioni :nod) :nod) :nod) :nod) :nod)

mikoc147":3mxukvdi ha detto:
Secondo me sarebbe piu bello dare piu spazio qui agli sport considerati "minori " che di minore invece non anno niente anzi danno, a nazioni come la nostra affamata di calcio e partite, stupende soddisfazioni e portano in alto lo sport italiano e l'Italia intera...
Un esempio su tutti è la scherma ( :fechten2) ), lo sport in cui l'Italia ha vnto piu titoli in assoluto e che trova la sua unica risonanza nell'anno olimpico...

Beh, non ho detto che bisogna parlare solo di calcio :shrug03) ...è il primo articolo che ho trovato è l'ho voluto postare...null'altro...credo che alle Olimpiadi il calcio sia marginale (anche se un bell'ORO non lo butterei via...) ;)

IVAN":3bcib13b ha detto:
http://sport.tiscali.it/articoli/08/gennaio/10/volley_italia_olimpiadi_999.html

...maluccio direi... :sic)

Ripeto, c'è la nazionale femminile che sarà presente (almeno loro :( )

erikuzza":30glrpsv ha detto:
IVAN":30glrpsv ha detto:
http://sport.tiscali.it/articoli/08/gennaio/10/volley_italia_olimpiadi_999.html

...maluccio direi... :sic)

Ripeto, c'è la nazionale femminile che sarà presente (almeno loro :( )
La nazionale femminile ci sta dando delle belle soddisfazioni in questo periodo, ricordo le 32 vittorie consecutive...
Speriamo che si ripeta anche a Pechino...

Hispaniko":1cuqre5o ha detto:
...mi sbaglio o in questa Olimpiade non abbiamo lo stesso numero di partecipanti/discipline di Atene,
mi sembra che sono leggermente meno,così a memoria....
Si e prorprio cosi, gia c'era stata una riduzione ad Atene, eliminando discipline molto importanti come il fioretto a squadre ecc ed a Pechino si continua su questa strada tendendo a favorire quelli che sono gli sport con un maggiore consenso popolare...
:nod)

Hispaniko":2cjjw7ur ha detto:
...mi sbaglio o in questa Olimpiade non abbiamo lo stesso numero di partecipanti/discipline di Atene,
mi sembra che sono leggermente meno,così a memoria....

Infatti, che delusione...non me lo aspettavo dalla maschile di volley :KO)

Hispaniko":2qrnuerz ha detto:
in più la pallavolo maschile,non si è qualificata,il basket maschile idem
e in quali altre discipline non abbiamo centratol'obbiettivo ???
Be per quanto riguarda le squadre mi sembra che solo loro non si siano qualificate...
Per quanto riguarda gli sport individuali anche li ci saranno delle belle assenze non del tutto giustificate...

mikoc147":n90kcsm1 ha detto:
Hispaniko":n90kcsm1 ha detto:
in più la pallavolo maschile,non si è qualificata,il basket maschile idem
e in quali altre discipline non abbiamo centratol'obbiettivo ???
Be per quanto riguarda le squadre mi sembra che solo loro non si siano qualificate...
Per quanto riguarda gli sport individuali anche li ci saranno delle belle assenze non del tutto giustificate...

staremo a vedere a conti fatti il numero definitivo dei partecipanti...