Ok monto gli assi a camme...

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
allora ho deciso di montare gli assi a camme...quando nn so, quindi cm detto da voi sulla mia 147 1600 120 cv anno 2001 sono compatibili quelli della 147 2000cc e 156 1800 o 2000cc.
Ora vorrei sapere,oltre agli assi a camme cosa mi occorre comprare per montarli???
Grazie

rapidello":b1dvhiox ha detto:
un pò di nastro isolante..... :asd) :asd) :asd)

:elio) buongustaio

:culo)

van bene le camme euro 3 o 2 di un qualsiasi twin spark 16v 1800 o 2000 alfa romeo.

ricordati di metterle in fase in base al motore da cui le hai smontate (es. se le prendi dalla 145 2.0 quadrifoglio verde, in fase come su quella auto)

PS: buoni alti :elio) :elio)

ma siam sicuri che nn devo prendere anche le valvole???
perchè andando sul sito bartoli ho visto una foto (step 2 lavorazione) rappresentante assi a camme, valvole, molle delle valvole e cassonetti...

DevilBoss86":kaeqgh1t ha detto:
perchè andando sul sito bartoli ho visto una foto (step 2 lavorazione) rappresentante assi a camme, valvole, molle delle valvole e cassonetti...

si,devi lavorare le valvole, i condotti di testa, diminuire il rapporto di compressiore,mettere una guarnizione trimetallica,cambiare la farfalla di aspirazione,mettere una turbina ed un intercooler....

tutto si può fare.....ma questo non significa sia necessario.....

rapidello":2i1zkc8a ha detto:
DevilBoss86":2i1zkc8a ha detto:

si,devi lavorare le valvole, i condotti di testa, diminuire il rapporto di compressiore,mettere una guarnizione trimetallica,cambiare la farfalla di aspirazione,mettere una turbina ed un intercooler....

tutto si può fare.....ma questo non significa sia necessario.....

meno male che non è tutto necessario,altrimenti non mi bastava un terno al lotto!!!
Ok quindi monterò solo gli assi a camme e basta,per ora...
quindi se avete tra le mani assi a camme di qualsiasi motore T.S 1.8 o 2.0
fatevi sentire :D