ogni tanto lampeggia la spia che segna il chilometraggio...cosa sarà?

shinobi76

Nuovo Alfista
11 Marzo 2006
252
0
16
Catania
ciao a tutti..ogni tanto mi capita una cosa strana e cioè la spia che segna il chilometraggio inizia a lampeggiare...non lo fa sempre ma non capisco cosa voglia dire..grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi a risolvere questo enigma

Ci sono diversi topic al riguardo, col cerca dovresti trovarli agevolmente (sia qui che nella sezione hi fi). Comunque, per mia esperienza personale, ti dico che ciò avviene quando c'è un'anomalia agli alzacristalli e/o all'apertura del bagagliaio e/o alle luci sottoporta (tutte cose che fanno capo alla centralina alzacristalli). Non so se serva per segnalare altre anomalie.
PS: se bene ricordo, succede anche quando si cambia l'autoradio originale con una aftermarket.

la radio originale l' ho cambiata con una che legge i dvd, gli mp3 su dvd ecc con un piccolo monitor da 3" della jvc anche perchè quella originale che c'era montata era con la cassetta..è pure vero che quando apro il bagaglaio non si accende la luce mentre prima funzionava se non ricordo male..

può darsi che sia quando la temperatura arriva a 3 gradi per segnalarti pericolo distrada ghiacciata??????

shinobi76":1pvm40r1 ha detto:
la radio originale l' ho cambiata con una che legge i dvd, gli mp3 su dvd ecc con un piccolo monitor da 3" della jvc anche perchè quella originale che c'era montata era con la cassetta..è pure vero che quando apro il bagaglaio non si accende la luce mentre prima funzionava se non ricordo male..

bellissima la tua radio...stavo pensando di prenderla anche io ma ora ho letto che esce il modello nuovo con schermo da 3,5 pollici.................cmq per quanto riguarda il bagagliaio.....soffro del tuo stesso problema.....quando apri lo sportellone di dietro infila un dito nella serratura e falla scattare bene e vedrai che la luce si accende di nuovo....

non c'entra nulla lo stereo........è la macchina che ha dei difetti di costruzione purtroppo....

ciao ciao