...oggi mi hanno cambiato i dischi in garanzia!!!!

10lele84

Nuovo Alfista
12 Luglio 2005
450
0
16
Ospedaletto Eug. (PD)
E si ragazzi dopo solo 8000 km sono dovuto andare in concessionaria xkè la mia nasona in frenata saltellava tutta!!!
Erano proprio i dischi dei freni anteriori ovalizzati!!!
Cmq tutto bene....sostituzione in garanzia!!!
A qualcuno di voi è capitato o è solo 1 caso il mio?? :?: :?: :?:

non sei l'unico,a me già a 5000 km ha iniziato una leggera vibratura in frenata;poi in occasione del primo tagliando l'ho fatto presente ma il concessionario dopo una prova su strada non ha trovato niente di strano.Adesso ho 30000 km,la vibratura si è accentuata soprattutto a velocità sostenuta,però la cosa strana a volte non lo fa,indipendentemente se a caldo o a freddo..boh,riproverò ancora dal concessionario...

:alfa) :alfa) :alfa)

si a me sulla vecchia mjet me li hanno cambiati a 10.000 e poi di nuovo ben tre volte perchè si ovalizzavano sempre... :ka)
era un mozzo storto....

a me li hanno sostituiti in garanzia a 18000 ma era de tempo che vibravano...
ora sono da cambiare ancora (40000 km) e fuori garanzia.

vorrei capire se montando qualcosa di diverso dall'originale alfa si riescie a far durare i dischi come dio comanda e non doverli cambiare ogni 15/20000

se avete esperienze e consigli da darmi ....

Capita a diversi utenti... Molti risolvono cambiando i dischi, ad altri il problema si ripresenta, segno che l'ovalizzazione dei dischi non è la causa ma una conseguenza di altri difetti (vedi i mozzi storti segnalati da mancio)..
Oppure c'è stato il caso di un utente coi freni addirittura viola (facevano sempre contatto le pastiglie) e al quale non han mai risolto il problema (ora permuta la sua vettura sfigata per fortuna).
Quindi se dopo la sostituzione dei dischi dovesse riverificarsi il problema puntate i piedi in conce e fatevi sistemare la vera causa, i dischi originali normalmente vanno bene per la vettura su cui sono installati (io ho 45000 km e nessun problema). ;)