Oggi ho ritirato la nasona!ma il cruise...?

Anacleto

Nuovo Alfista
27 Agosto 2007
140
0
16
Torino
Ragazzi sono FELICISSIMO oggi ho ritirato la mai :inocchio) ...e' SPETTACOLARE!!!! :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Per quello ke ho potuto notare in poco tempo sono pienamente soddisfatto dell'acquisto.Solo una cosa nn ho capito:ma il cruise come funziona? :shrug03)

Anacleto":1zjhaneo ha detto:
Ragazzi sono FELICISSIMO oggi ho ritirato la mai :inocchio) ...e' SPETTACOLARE!!!! :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Per quello ke ho potuto notare in poco tempo sono pienamente soddisfatto dell'acquisto.Solo una cosa nn ho capito:ma il cruise come funziona? :shrug03)
nel libretto uso e manutenzione lo spiegano bene e in 5 minuti impari, è facile da usare :nod) :OK)

Complimenti e auguri per l'ottimo acquisto! ;)

Per il cruise devi spostare la "levetta" su on, dopodichè alla velocità desiderata fai un "click" sul segno +...
Non so se mi sono spiegato molto bene, spero nell'aiuto di qualcuno un pò più chiaro di me! :OK)

:ciao)

...aggiungo che se acceleri per superare un'auto, al rilascio del gas ti riporta alla medesima velocità.
Se tocchi il freno o la frizione si stacca, premendo il pulsante "reset" ti riporta alla velocità preimpostata.

complimenti!!! :OK)

l'ho usato poco.dunque, lo accendi mettendolo in on e poi, raggiunta la velocità che vuoi mantenere, schiacci il bottone laterale per 2 secondi circa. senti che la macchina tiene la velocità. con il cursore + e - aumenti e diminuisci la velocità di circa 1,5 kmh alla volta. se tocchi freno o frizione lo disattivi. se acceleri e poi rilasci lui ti riporta alla velocità che avevi impostato. in autostrada mi è parso davvero utile :spin) .

l'importante è non rilassarsi troppo perchè col tempo il piede si rilassa e in caso di frenata d'emergenza con la macchina che va da sola bisogna essere molto pronti nel frenare!

Anacleto":3fs7mhkf ha detto:
ok ragazzi grazie x le info domani provero'!!!a scordavo ma si deve accendere qlc nel quadro?

si s'accende nel computer di bordo un tachimetro verde piccolo ;)

la cosa importante da fare è fare queste prove dove non c'è traffico (In superstrada e in autostrada) Le velocità si impostano da 30 Km/h a 200Km/h (per la mia 115 cv) (Ma chi ci andrà mai a 200 Km/h?)
Da non usare minimamente in condizioni di pioggia o su strade molto scivolose. Rischi seriamente di fare un testacoda in curva...non lo dico per esperienza ma perchè c'è scritto sul libretto delle istruzioni.

il cruise sulle versioni del 2003/2004 funziona solo in quarta o quinta marcia...

io quando vado in autostrada il piede lo uso sempre...lo tengo a riposo 10 minuti e poi lo lascio puntato verso il freno...le prime volte specie su autostrade con curve non è tanto bello sentire l'auto che va da sola senza averne in parte il controllo..poi ti ci abitui...

xxandre83_al":3ns469y9 ha detto:
il cruise sulle versioni del 2003/2004 funziona solo in quarta o quinta marcia...

io quando vado in autostrada il piede lo uso sempre...lo tengo a riposo 10 minuti e poi lo lascio puntato verso il freno...le prime volte specie su autostrade con curve non è tanto bello sentire l'auto che va da sola senza averne in parte il controllo..poi ti ci abitui...
Quoto la prima volta è un pò strano sentire la macchina spingere senza che il piede destro stia premendo l'acceleratore, e ancor più strano è accelerare dalle levetta senza usare il piede! :asd) Ma dopo qualche km ci si abitua... :OK)

Se fai tanta autostrada è molto comodo, io sono riuscito a fare anche 40 km senza toglierlo, però non c'era nessuno in autostrada ed era tutta dritta o quasi!Condizione che sulle nostre autostrade è molto ma molto rara!

Fonzie444":328zvhuc ha detto:
l'importante è non rilassarsi troppo perchè col tempo il piede si rilassa e in caso di frenata d'emergenza con la macchina che va da sola bisogna essere molto pronti nel frenare!
verissimo, tendi a rilassarti perchè senti che è l'auto che ti porta :eek:hmamma)