oggi ho montato gli xenon..Dubbi Infiltrazioni...

emanuele1988

Nuovo Alfista
28 Maggio 2008
143
0
16
milano
ragazzi dopo 4 ore di lavoro finalmente ho messo gli xenon sulla mia macchina!!! sono davvero spettacolari

l'unico dubbio che ho è questo...

per far passare i cavi da collegare al ballast, ho praticato un piccolo foro sul tappo di gomma, e l'ho sigillato "alla buona" con del nastro isolante...

secondo voi avrò probliemi di infiltrazione e/o umidità???

è una zona che va facilemnte a contatto con acqua mentre piove o la lavo???

grazie mille x le risposte

;) ;) Non ti preoccupare tutti per gli xenon abbiamo fatto un piccolo buco sul tappo, cmq probabilmente ti si formerà condensa, metti magari del silicone attorno ai cavi del foro, poi per risolvere un'eventuale condensa metti all'interno del tappo dei sacchetti di silicio... Quei sacchetti ke trovi all'interno per esempio di scarpe...

Sulla mia vecchia Y li avevo montati pure io, gli xenon aftermarket. E, sebbene il tappo non fosse bello piatto come quello della 147, non ho mai avuto problemi di condensa. Se il foro non è eccessivamente largo e i passacavi in gomma aderiscono bene al tappo, credo che non avrai alcun problema. In più, tu ci hai messo il nastro isolante, quindi...
Evita di siliconare il passacavo: come faresti a togliere la lampada casomai dovessi sostituirla se è attaccata al tappo?

fai come ha detto damicochris mettici un pò di silicone.
io quando li ho montati non ci ho messo niente e mi è entrata un pò di umidità allora ho messo un pò di silicone intorno all'anello e non ho avuto + problemi!