Oggi ho bucato...

alexdrastico

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2006
3,999
0
36
Padova
ciao a tutti! oggi ero al lavoro e guardando la mia GT vedevo una roba che luccicava nella ruota! mi avvicino e: :?: :?: :?: :?: :?:

una vite conficcata per tutta la sua lunghezza nella gomma posteriore sinistra!

gomma che cominciava ad afflosciarsi.........
ma porca putt..a!!!!
corsa dal gommista!!!!

Vite estrarra a fatica (erano circa 7 cm di vite, li mortacci sua), e gomma riparata con una specie di tubicino conficcato nel buco (non so tecnicamente come si chiama)!
Secondo voi posso stare tranquillo? il gommista mi ha detto di si!
le gomme hanno appena 3000 km!
:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

cacchio :motz)

7 cm di vite?! :jaw)

Credo tu possa stare tranquillo,è successa una cosa simile ad un mio amico, comunque in queste 3 settimane che verranno tieni d'occhio la ruota! peccato, nuova nuova.. capita purtroppo che ci siano oggetti strani per la strada.. :mad2)

ciao ciao! :ciao)

Federicoroll":116ido9a ha detto:
cacchio :motz)

7 cm di vite?! :jaw)

Credo tu possa stare tranquillo,è successa una cosa simile ad un mio amico, comunque in queste 3 settimane che verranno tieni d'occhio la ruota! peccato, nuova nuova.. capita purtroppo che ci siano oggetti strani per la strada.. :mad2)

ciao ciao! :ciao)
purtroppo la zona industriale è un rischio continuo....un mio amico percorrendola di notte in scooter, ha preso in pieno 2 bancali che erano in mezzo alla strada! cose dell'altro mondo!
Peccato davvero...la mia dunlop nuova nuova :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry) :mecry) :mecry)

vedo che monti i 17" come me! ma la nasona non ti sembra rigidissima con questi cerchi? io ho le bridgestone potenza se non erro.. tu cambiando tipo di gomme hai notato una qualche differenza?
Le zone industriali sono così, non c'e' niente da fare, buttano via di tutto, bisognerebbe camminarci a passo di formica :mecry)
ciao ciao :ciao)

no ho la nasona io... :asd)
ho la gattona! :bonk) :D

cmq la GT è già bella rigida, e con i 17 (venendo dai 16) si sente parecchio!
Però non mi lamento per il confort! Certo che quando monrerò l'assetto sarà un'altra musica!!1 :OK)

Che sfiga :eek13) non dovrebbero esseci problemi, quello che ti hanno messo è un "chiodo di gomma" e all'interno ha una bella capocchiona che non fa uscire l'aria.
Per scrupolo controlla la pressione nei prossimi giorni (mi raccomando a gomma fredda); comunque sono sistemi collaudatissimi, vai tranquillo.

Mi sorge una domanda però...la vite era 70mm, la spalla della gomma è meno di 70mm......non è che la vite ti ha sgrattuggiato un matrix? :schok)

mcmoff":y0ugqscn ha detto:
Che sfiga :eek13) non dovrebbero esseci problemi, quello che ti hanno messo è un "chiodo di gomma" e all'interno ha una bella capocchiona che non fa uscire l'aria.
Per scrupolo controlla la pressione nei prossimi giorni (mi raccomando a gomma fredda); comunque sono sistemi collaudatissimi, vai tranquillo.

Mi sorge una domanda però...la vite era 70mm, la spalla della gomma è meno di 70mm......non è che la vite ti ha sgrattuggiato un matrix? :schok)
beh penso che abbia toccato l'interno del cerchio, ma non si vede nulla!
cmq è una gran rottura di balle, meno male che me ne sono accorto in tempo, altrimenti grattuggiavo cerchio e gomma, e a 100 km/h non credo sia piacevole come cosa! :KO)

mcmoff":1bqxgs8f ha detto:
alexdrastico":1bqxgs8f ha detto:
Certo che quando monrerò l'assetto sarà un'altra musica!!1 :OK)

Che assetto vuoi montare? Ci stavo facendo un pensierino
come assetto pensavo ai miei ammo ritarati, più eibach solite da -3.5 cm!
i miei ammo sono nuovi....e quindi non vale la pena spendere soldi in più!
credo che con 400€fai tutto!

cavoli alex mi spiace un sacco!!!

suvvia che almeno hai sistemato.. anche se immagino che il fastidio resta ;)

ps: cosa sentono le mie orecchie?... assetto?!?!?! :D

e dove pensi di farteli ritarare gli ammo qui a padova?
vorrei farlo anceh io.. ma qui non cè nessuno..

alexdrastico":17ouysy9 ha detto:
i miei ammo sono nuovi....e quindi non vale la pena spendere soldi in più!
credo che con 400€fai tutto!

anche se fossero usurati ritarandoli vengono sostituiti tutti i componensit soggetti ad ususra, olio, paraolio, valvole, tornano meglio che nuovi

g3pp3tto":3cvzoric ha detto:
cavoli alex mi spiace un sacco!!!

suvvia che almeno hai sistemato.. anche se immagino che il fastidio resta ;)

ps: cosa sentono le mie orecchie?... assetto?!?!?! :D

e dove pensi di farteli ritarare gli ammo qui a padova?
vorrei farlo anceh io.. ma qui non cè nessuno..
c'è uno che li ritara a Montebelluna (consigliatomi da alequinta....)!
Cmq è una cosa che farò più in là!

mcmoff":1tmc9ong ha detto:
Ho sentito e visto ragazzi che hanno solo cambiato le molle senza toccare gli ammo...

Primo: tamarro la GT non si "assetta" è bella così... :asd)
Secondo: se proprio lo vuoi fare o fai ritarare gli ammo o li cambi, ma non optare per la scelta economica di cambiare le molle senza gli ammo... :OK)

@Fabio: mi spiace, anche a me con la nasona era successo con le gomme nuovissime, anche io una vite lunghissima dentro alla gomma, e riparata con il tuo stesso sistema. Non ho avuto nessun problema, quindi tranquillo! :OK)

33Boxer":1d7db9xl ha detto:
mcmoff":1d7db9xl ha detto:
Ho sentito e visto ragazzi che hanno solo cambiato le molle senza toccare gli ammo...

Primo: tamarro la GT non si "assetta" è bella così... :asd)
Secondo: se proprio lo vuoi fare o fai ritarare gli ammo o li cambi, ma non optare per la scelta economica di cambiare le molle senza gli ammo... :OK)

@Fabio: mi spiace, anche a me con la nasona era successo con le gomme nuovissime, anche io una vite lunghissima dentro alla gomma, e riparata con il tuo stesso sistema. Non ho avuto nessun problema, quindi tranquillo! :OK)
penso che posso stare tranquillo! Purtroppo sono cose che capitano, che ci posso fare.....