Oggetto non meglio identificato nel vano airbag

PBalfa

Nuovo Alfista
10 Maggio 2015
938
1
16
Ciao a tutti, nei giorni scors si è spaccato uno dei gancetti che regge il coperchio airbag lato passeggero.
Oggi stavo cercando si sfilare il secondo che è integro ma è rimasto fissato al cruscotto e si è sfilato lato coperchio quindi dovrebbe essere recuperabile.
Mentre lavoravo, l'occhio è caduto su un oggetto non meglio identificato, trattasi una scatoletta blu di cui allego le foto.
Dal vano airbag si riescono a vedere anche il retro delle stereo e dei cassettini. Non ho l'autoradio aftermarket per cui non si tratta di interfaccia per i comandi al volante. Mi chiedevo cosa potesse essere.

Idee in merito ?

Allegati

• Vano Airbag.PNG
    Vano Airbag.PNG
    51.1 KB · Visualizzazioni: 4,151
Fai una foto migliore, magari dove si riesce a leggere l'etichetta

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

am78_ud":22i9w2u6 ha detto:
Fai una foto migliore, magari dove si riesce a leggere l'etichetta

squalettoge":22i9w2u6 ha detto:
ma è dietro la radio? a me nn pare un componente standard...

Per la foto ci provo, ma lo spazio è quello che è...

L'apparecchio lo vedo dal vano airbag ma smontando lo stereo riuscirei sicuramente a vederlo meglio. So che non è un apparecchio standard per questo ho un forte dubbio.

squalettoge":3bphrb23 ha detto:
ma si trova lato autoradio o lato portiera o in mezzo? :D guardandolo dal airbag passeggero intendo
mi sa tanto di interfaccia cmq :)
Guardando nel vano airbag, si trova proprio al centro della console, difatti a fianco riesco vedere il lato posteriore dello stereo con le sue connessioni.

squalettoge":vfl68xa2 ha detto:
dovresti anche avere i tasti x rispondere allora

Non ho idea del perchè non siano stati montati ma poco m'importa :D
Manca il display, i due microfoni e il modulo con i tasti.

Ma quindi fammi capire, quando te l'hanno venduta si sono tenuti tutto tranne quel pezzo??

am78_ud":1izpg89i ha detto:
Ma quindi fammi capire, quando te l'hanno venduta si sono tenuti tutto tranne quel pezzo??

Sinceramente l'ho presa usata l'auto da privato, già quando la visionai non c'era tutto il resto.
Considera che era una km 0 quindi sarà un "optional" non richiesto dal primo proprietario.
Sarà stato montato per metà ? Li avrà fatti smontare il vecchio proprietario perchè antiestetici e non interessato al kit ?

Lo avrà smontato il vecchio proprietario credendo di riutilizzarlo e non sapendo che c'era anche quel pezzo dentro il cruscotto..

am78_ud":3fbf4fu9 ha detto:
Lo avrà smontato il vecchio proprietario credendo di riutilizzarlo e non sapendo che c'era anche quel pezzo dentro il cruscotto..

Tutto può essere, come può essere che lo abbiano smontato in concessionaria prima di consegnarla pensando loro di riutilizzarlo... Anche perchè non ci sono buchi in giro, neanche sul tunnel centrale dove sbucavano i cablaggi degli accessori.
Meglio così, anche perchè ho visto alcune foto e quegli accrocchi non mi garbano per nulla, fanno troppo aftermarket.

O forse può essere che è una versione "economica" quindi prevede solo l'interfaccia collegata allo stereo.
Infatti oggi ho fatto una scansione bluetooth in auto è l'ho rilevato, ho provato a fare l'associazione ma dalle casse dell'auto, una voce femminile mi diceva associazione non eseguita... Poi non ho approfondito. Può essere che una volta effettuata l'associazione, si risponde dal cell e poi commuta nelle casse audio.
L'importante è che mi sono tolto il dubbio in quanto pensavo fosse qualche impianto satellitare che il proprietario precedente non aveva fatto smontare