Officine specializzate Assetto Molle + Ammo 147 Mjet in Toscana

borg72

Nuovo Alfista
26 Agosto 2005
340
1
18
Ciao a tutto il forum.
Mi sono deciso a fare l'assetto alla mia 147 mjet.
Visto che devo cambiare i braccetti osscillanti per via dei tunk tunk che ho ad ogni avvallamento della strada, mi sono deciso per fare una modifica completa anche per molle ed ammo...
la macchina ha 155000km e il motore è sempre boombastico... vista la manutenzione che ho sempre fatto a regola d'arte...quindi non voglio assolutamente darla via...
il resto però lascia un po' a desiderare.. a 100.000 km ho sostituito gli ammo originali con dei boge... ma fin dall'inizio sono risultati sempre troppo morbidi.
ora mi sono deciso per farla tornare agli antichi splendori...
Qualcuno sa dirmi se in toscana ci sono officine specializzate per fare tutto il lavoro? intendo sostituire i braccetti oscillanti(meglio un meccanico che mi sostituisce solo isilent block), molle, ammortizzatori...
insomma qualcuno che sia in grado non solo di rimettere tutto in sieme... ma di rimetterlo insieme correttamente...
dopo aver fatto cambiare le gomme GoddYear NCT5 che anche sul bagnato andavano alla grande, ora ho un sottosterzo incredibile... e sono sicuro che questo è dovuto al fatto che il tipo dell'officina che mi ha fatto la convergenza era un incompetente patentato!!!
ringrazio tutti anticipatamente... Stefano.

dai ragazzi! Nessuno conosce un officina affidabile nel centro italia, meglio se toscana!!!!

dai ragazzi! Nessuno conosce un officina affidabile nel centro italia, meglio se toscana!!!!

Guarda vicino pistoia c'è giraldi tecnosport, loro sono specializzati però vacci coi piedi d piombo che a detta di tanti "ci provano" se vedono che non capisci

a montevarchi (ar) c'è mg motorsport.
praparatore di macchine da rally.
veramente bravi e gentili. io la mia glila portai alle 6 di mattina ed era già li.

una pecca il costo. 150€ per ammo+molle.
sicuramente trovi di più economici...

grande dritta!!!!

di sicuro ci faccio un salto sabato mattina!!!
io sono di san giovanni...
in 5 minuti ci vado!!!
che molle e ammo hai fatto mettere su???
grazie..ste.

io ho fatto montare ammortizzatori koni fsd e molle h&r.
me l'ha tenuta una giornata avendo preventivamente avvertito che ci andavo in tale giorno.

ma tu che macchina hai?
io passo da san giovanni come minimo 2 volte al giorno per andare a lavorare. magari ci siamo anche incrociati :)

pod":3io24uar ha detto:
io ho fatto montare ammortizzatori koni fsd e molle h&r.
me l'ha tenuta una giornata avendo preventivamente avvertito che ci andavo in tale giorno.

ma tu che macchina hai?
io passo da san giovanni come minimo 2 volte al giorno per andare a lavorare. magari ci siamo anche incrociati :)

ehehhehe... pole essere che ci siamo incrociati!!! ma a quante 147 ci sono... sarebbe stato duro riconoscerci :) cmq ho una 147 mjet 140 cv cerchi da 16 nero metallizzato...
...stavo ripensando ma 150 euro per 2 molle e 2 ammo koni non mi sembra tantissimo... ai prezzi che ci sono in giro!!! ...o ho capito male?
come va la macchina dopo la modifica?
quanti mm hai ribassato?? 30, 35 o 40?

no scusami mi sono spiegato male io. putroppo la fretta di scrivere dal lavoro mi ha fregato un po di parole :culo)
ho detto ho fatto montare... ma ho fatto solo quello!
le molle e gli ammo li avevo comprati altrove.
e poi ho sostituito tutti e 4 gli ammo e le molle non solo 2

e i 150€ si riferisco allo smonteggio dei miei e a rimettere su quelli nuovi comprensivo di tutto (campanatura/convergenza ecc.).

la macchina dopo l'intervento è una goduria incredibile da guidare. sopratutto in curva. resta molto piatta e non mi sembra che sia diventata molto più dura durante la percorrenza normale. l'unico momento in cui ti accorgi che veramente c'è qualcosa di diverso è sui dossi. segue quei maledettissimi dossi in modo impressionante. sembra di scendere da un marciapiede. comunque a parte questo è ottima!

le molle che ho messo io dovevano ribassare 35mm.
si può dire che hanno mantenuto la promessa per quanto riguarda il frontale mentre dietro hanno abbassato molto di più. circa 5 cm.

probabilmente loro ti consiglieranno ammortizzatore bilstein con molle eibach. con un costo, comprensivo di installazione di circa 600-700€. questo per lo meno il preventivo che fecero a me.

ps.
io ho una 147 nero pastello. fari allo xenon spoiler e cerchi supersport. se mi vedi suona :rotolo)

info mg motorsport

pod":1zq9a2y8 ha detto:
no scusami mi sono spiegato male io. putroppo la fretta di scrivere dal lavoro mi ha fregato un po di parole :culo)
ho detto ho fatto montare... ma ho fatto solo quello!
le molle e gli ammo li avevo comprati altrove.
e poi ho sostituito tutti e 4 gli ammo e le molle non solo 2

e i 150€ si riferisco allo smonteggio dei miei e a rimettere su quelli nuovi comprensivo di tutto (campanatura/convergenza ecc.).

la macchina dopo l'intervento è una goduria incredibile da guidare. sopratutto in curva. resta molto piatta e non mi sembra che sia diventata molto più dura durante la percorrenza normale. l'unico momento in cui ti accorgi che veramente c'è qualcosa di diverso è sui dossi. segue quei maledettissimi dossi in modo impressionante. sembra di scendere da un marciapiede. comunque a parte questo è ottima!

le molle che ho messo io dovevano ribassare 35mm.
si può dire che hanno mantenuto la promessa per quanto riguarda il frontale mentre dietro hanno abbassato molto di più. circa 5 cm.

probabilmente loro ti consiglieranno ammortizzatore bilstein con molle eibach. con un costo, comprensivo di installazione di circa 600-700€. questo per lo meno il preventivo che fecero a me.

ps.
io ho una 147 nero pastello. fari allo xenon spoiler e cerchi supersport. se mi vedi suona :rotolo)

ciao di nuovo!
ho provato a cercare su tutte le pagine (Bianche e gialle!! :) ma niente da fare...
forse è sotto un'altra ragione sociale
ti ricordi in che via è l'officina?
grazie..ste.

fra un po devo uscire e siccome è vicinissimo a casa mia ti faccio avere il numero di telefono.
putroppo la via non me la ricordo
e ora mi sorge anche il dubbio che sia cg motorsport e non mg motorsport

pod":2dkpbg8w ha detto:
AUTOFFICINA G. & C. MOTORSPORT
Tonelli Elettrauto Di Meniconi Gianni E Selmi Paolo Snc
52025 Montevarchi (AR) - 30, VIA GRAMSCI ANTONIO
tel: 055 980043

grande dio bono!!!
sei stato veramente gentile!
ci passo e poi posto il preventivo..
nel frattempo ti auguro buon fine settimana....

bona!! Ste.

pesciatino":2unyo8zm ha detto:
Guarda vicino pistoia c'è giraldi tecnosport, loro sono specializzati però vacci coi piedi d piombo che a detta di tanti "ci provano" se vedono che non capisci

Sarà a me non risulta, lo reputo una persona validissima e competente e mi cura la parte assetti delle mie 3 alfa quindi... Giraldi a vita per la mia ottima esperienza :nod)

Io avevo letto un po' di post in giro per i vari forum, e come conferma ho anche postato un suo preventivo poco convincente.

Cmq la tua esprienza è diretta quindi non insisto :ka)

Per carità è logico avere altri riferimenti, però posso dire che i migliori preventivi si hanno parlandoci a 4 occhi e chiedendo bene cosa si vuole e l'uso dell'auto altrimenti è difficile fare qualcosa di ad hoc. Altrimenti ci sono prodotti standard stra noti e basta un normale meccanico per montarli.

pesciatino":qx23fnbx ha detto:
Io avevo letto un po' di post in giro per i vari forum, e come conferma ho anche postato un suo preventivo poco convincente.

Cmq la tua esprienza è diretta quindi non insisto :ka)

ragazzi la cosa mi interessa e potrebbe interessare anche altri toscanacci alfisti...per poter scegliere con più oculatezza l'officina che ha il rapporto migliore qualità/prezzo.
perchè non postate qualche preventivo citando il modello di auto, cosa avete fatto montare e quanto avete speso?

Io alla fine sono andato da un preparatore amico mio che per farmi trovare un buco di tempo ho sgomitato un mese, ma alla fin in 4 ore mi ha fatto il lavoro. Io ho montato molle weitec su ammortizzatori ritarati da uno, a cui si appoggia il preparatore, che fa gli assetti per le osella e avendone montati tanti è collaudato secondo lui, io ho provato una bravo cedopo 8 anni li aveva su ed erano ancora belli rigidi sia in compressione che estensione, alchè mi sono convinto.

Insomma 500 euri e spiccioli tutto compreso: weitec più ritarati ad hoc, ingrassaggio controllino ed equilibratura, e lavoro naturalmente. Tempo 4 ore, ce li ho su da 6 mesi e sono contento anche come comfort residuo.

BPRacing di Butelli Paolo - Margine coperta (pistoia)

Capisco che è lontano però semmai mi presto per l'intercessione, io la mia esperienza l'ho data

pesciatino":p9sqnx8r ha detto:
Io alla fine sono andato da un preparatore amico mio che per farmi trovare un buco di tempo ho sgomitato un mese, ma alla fin in 4 ore mi ha fatto il lavoro. Io ho montato molle weitec su ammortizzatori ritarati da uno, a cui si appoggia il preparatore, che fa gli assetti per le osella e avendone montati tanti è collaudato secondo lui, io ho provato una bravo cedopo 8 anni li aveva su ed erano ancora belli rigidi sia in compressione che estensione, alchè mi sono convinto.

Insomma 500 euri e spiccioli tutto compreso: weitec più ritarati ad hoc, ingrassaggio controllino ed equilibratura, e lavoro naturalmente. Tempo 4 ore, ce li ho su da 6 mesi e sono contento anche come comfort residuo.

BPRacing di Butelli Paolo - Margine coperta (pistoia)

Capisco che è lontano però semmai mi presto per l'intercessione, io la mia esperienza l'ho data

thanks per le info!