officina poco corretta... sostituito stemma

ma non hai detto che hai i danni da cacciavite vicino allo stemma?


io te lo ripeto vai dal direttore della concessionaria e spiega l'accaduto.
 
mi spiace

mi spiace perchè noi ci stiamo tanto attenti alle nostre 147 e poi un meccanico inesperto ce le rovina in quel modo. Non è facile dimostrare che quei danni siano stati fatti dall'officina se non si va a reclamare subito dopo aver preso la macchina , ma come detto da altri del forum vai dal titolare della concessionaria o dell'auto officina
 
xxandre83_al":3fu3quxk ha detto:
ma non hai detto che hai i danni da cacciavite vicino allo stemma?


io te lo ripeto vai dal direttore della concessionaria e spiega l'accaduto.

il consiglio è giusto, stavolta se mi devo lamentare vado dal direttore...

i segni vicino allo stemma ci sono,non ho detto che sono stati fatti col caccaivite.... si vedono tutte le strisciate circolari (come quando forzi qualcosa e fai pressione con le mani appoggiandoti) sono graffi superficiali da contatto.

qualcosa hanno fatto, però un collega del forum ha fatto notare che potrebbe essere successa una cosa molto più semplice! io ho pensato ad una sostituzione dello stemma, invece credo che abbiano fatto i danni e tentando di pulirlo hanno rovinato tutto il lucido facendolo sfogliare!

sinceramente chi si sarebbe messo a smontare tutto e sostituire poi lo stesso con uno vecchio! credo sia abbastanza lunga come operazione msontare da una vettura il vecchio, smontare dalla mia quello nuovo, montare sulla mia il vecchio e montare sull'altra il mio nuovo...un casino!
 
mi sono scervellato sino ad ora... ecco cosa è successo... unendo una serie di fattori ho scoperto che:

(tenete conto che la batteria sta in un vano nel portabagagli)

1) il vano batteria è stato aperto e chiuso in maniera approssimativa(sono un maniaco, conosco la mia auto in ogni suo dettaglio,la moquette non era montata correttamente)

quindi suppongo che l'hanno staccata per operare in sicurezza

2)uno degli interventi che è stato effettuato riguardava l'impianto frenante

quindi suppongo che il meccanico ha avuto a che fare col liquido dei freni altamente corrosivo

il furbone del meccanico potrebbe aver avuto la necessità di aprire il portabagagli (dopo aver fatto la riparazione) e rimontare la batteria ma essendo l'apertura elettronica ha dovuto aprire il baule con la chiave e con le mani sporche di olio ha rovinato la vernice toccando lo stemma.

cmq ho già pensato come sistemare lo stemma, domani lo scartavetro bene bene e gli ripasso il lucido...lo farò tornare nuovo! la cosa che mi preoccupa molto invece è la vernice intorno allo stemma,sembra messa male, proverò col gelson.
 
Senti, qualunque cosa sia successa, mi pare evidente che tu hai un danno alla vettura... sportellata di 10 cm?? ma siamo matti?? stemma rovinato?? ma siamo fuori?? Quello che fa incazzare è che abbiamo tentato di nasconderlo, o meglio sono stati zitti... Una svista può capitare , ma sicuramente devono rimediare... un consiglio: cerca di ragionare con calma, il muro contro muro nn serve a nessuno...
 
ragionare con calma serve a poco e niente... sono cose che quando succedono non ci puoi far nulla, x la sportellata mi sono già inkaz..to quando ho ritirato l'auto poichè è tanto evidente che se ne sarebbero accorti tutti! ovviamente mi han risposto che secondo loro già c'era e che di sicuro non è successo in officina!

sono un pò nervoso.... ma credo che per tutelare la mia salute non tornerò alla concessionaria per incavolarmi, sarebbe fatica sprecata e tanto veleno nel sangue!
 
bitta001":354fgif5 ha detto:
ragionare con calma serve a poco e niente... sono cose che quando succedono non ci puoi far nulla, x la sportellata mi sono già inkaz..to quando ho ritirato l'auto poichè è tanto evidente che se ne sarebbero accorti tutti! ovviamente mi han risposto che secondo loro già c'era e che di sicuro non è successo in officina!

sono un pò nervoso.... ma credo che per tutelare la mia salute non tornerò alla concessionaria per incavolarmi, sarebbe fatica sprecata e tanto veleno nel sangue!

E allora mangiati il fegato, sbraita e troverai un muro :ka)
 
tu non mi conosci quindi non sai quante battaglie ho sostenuto con le varie concessionarie per i torti subiti, credimi non sono uno che si arrende o si fa mettere i piedi in testa... ormai non ce la faccio più a combattere, credo che la cosa migliore sia gettare la spugna e non perdere altro tempo.
L'unica cosa che posso fare e non portare più a questi squallidi figuri i miei soldi , non comprerò più alfa, a casa ne possediamo 3 e credo che le venderò tutte (almeno le mie due di sicuro!).
Le macchine dell'alfa romeo sono soddisfacenti ma la qualità del marchio e tutto ciò che concerne assistenza,ricambi e altro è davvero penoso.
 
No non ti conosco, e non volevo offenderti... volevo solo rimarcare che in questo caso, come in molte situazioni della vita, la calma può fare ragionare anche chi ha torto e inizialmente non lo riconosce... un atteggiamento aggressivo spesso porta le persone a difendersi e ergere muri. Non vedo quale possa essere la difficoltà di un'officina ad ammettere un errore e a porvi rimedio... ci lavoreranno mica tutti carogne spero!

Per quanto riguarda l'assistenza Alfa... mah... l'avere avuto una esperienza negativa non ti autorizza a fare di tutta l'erba un fascio... :ka) Sono le persone ad avere sbagliato, non l'assistenza Alfa... anzi perchè non provi a rivolgerti al customer care clienti? Magari scoprirai che sono i primi a sforzarsi di migliorare le cose... Personalmente ho avuto a che fare con 3 officine Alfa... in una erano amici e quindi tutto bene... nelle altre 2 sono stato trattato con gentilezza e onestà.
 
secondo me se sei cosi molto pignolo (e ti capisco) non e' che cambiamdo costruttore ti cambiano le cose anzi...

io sono molto pignolo e rompi e trovo soddisfazione solo in detrminati meccanici i classici che spesso si trovano in officine fatiscenti nella queli xro ancora si assapora il vero meccanico e magari ti fanno lavorare con loro sulla tua auto...
 
x cn73...ho capito che non posso fare di tutta l'erba un fascio, il discorso che facevo io è diverso...se le macchine alla concesisonaria me le trattano male come faccio a tenermi ancora le alfa romeo? se non voglio più vedere quelle squallide facce ed essere trattato da loro come l'ultimo fesso.

pensa che anche l'addetto che sta ai ricambi è un emerito ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, appena ho ritirato l'auto sono andato a chiedere la disponibilità di alcuni ricambi e sai cosa mi ha risposto: ho già chiuso il computer non posso vedere ,torna domani mattina! ma porca put..a erano le 17 e 30! cosa ci vuole ad accendere il computer? che bastardi...
 
Top