Offerta Sky a 22 euro il mese, con parabola e decoder. C'e' da fidarsi? Ditemi la vostra esperienza.

Kontorotsui

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
7,714
0
36
Pisa - Toscana Virtual Club
Mi sta corteggiando Sky, che mi offre a 22 euro al mese i servizi base, con istallazione parabola e decoder in comodato gratuito.

Sto considerando l'idea, ma ho un po' di dubbi.

Mi ricordo che a suo tempo su Striscia, o le Iene non ricordo, parlarono del fatto che Sky ti manda la scheda, e inizia con gli addebiti in banca, ma magari il tecnico e/o il decoder arrivano dopo 6 mesi e uno ha voglia di chiedere al servizio clienti (a pagamento), non ci sono versi.
Ora, io ho chiesto alla gentile signorina e mi ha effettivamente detto che si inizia subito a pagare appena arriva la scheda, ma che "certamente" il tecnico per l'istallazione e il decoder arrivano in pochi giorni.

Saro' io che non mi fido, ma l'idea di pagare sicuramente (guarda caso tramite RID o carta di credito, non bollettini che uno puo' non pagare se ci sono problemi) e fidarsi che tecnico e decoder arrivino, non mi convince tanto.
So gia' che se mi arriva la carta e inizio a pagare, e del servizio non posso usufruire, faro' presto ad inferocirmi.

Per mia indole, per evitare un potenziale ulteriore litigio e per principio, tenderei a rifiutare l'offerta, a meno che non venga formulata in maniera diversa, ovvero che i pagamenti inizino solo ad istallazione avvenuta.

Quel che vorrei sapere e' la vostra esperienza con Sky e qualche consiglio al riguardo.

Kontorotsui":3pgx6a0m ha detto:
Non mi risponde nessuno? :mecry)

caro kontorotsui, io ho l' abbonamento a sky , quello da 30 € che comprende mondosky e cinema sky. Avevo gia' tele+ e quando sono subentrati loro ho continuato ad essere cliente. Sinceramente con me hanno rispettato sempre i tempi e non ho mai avuto problemi.
Mio cognato ha avuto dei problemi ai tempi del subentro di sky . Lui aveva stream e il decoder in quei giorni non gli ha funzionato per circa una settimana. Ha pagato ugualmente, ma la cifra gliel' hanno scontata nel mese successivo. Io penso che in questo senso sono seri e che quindi ti puoi fidare.
fa un po' girare le balle il loro decoder che e' in parte blindato . Infatti c' e' una causa in corso alla quale partecipa l' unione consumatori. Praticamente fino a quando selezioni o cerchi i loro canali non ci sono problemi, ma se vuoi sintonizzarti su un canale libero ti fanno diventare *****. Si sono inventati una procedura complicata che sembra volere scoraggiare questa cosa. :shrug03) :ciao)

io, fino a dicembre ero un abbonato sky e prima ancora di stream...

poi abbiamo disdetto perchè era troppo caro.... pagavamo 40 euro al mese e non guardavamo nulla ormai per via del tempo... :ka)

circa 15 giorni fa una signorina di sky ci ha contattato... e ci ha detto che con 22 euro vedi il pacchetto base... praticamente un tubo... (poi dipende da cosa cerca uno....)

ti dico cosa vedresti con 22 euro:
- happy channel: un canale dove fanno tutte le tramissioni anni 80-90 di mediaset
- vari canali tematici (national geographic... ecc.)
- studio universal (fanno film... pochi di nuovi e tanti di vecchi, visti e rivisti nelle normali tv)
- duel (dove fanno film d'azione)
- vari canali dei reality show
- nuvolari (questo è molto interessante, ma tante trasmissioni le fanno in 10mila repliche)
- ecc. (non ricordo) ma non tanti di più :OK)

allora noi adesso volevamo prendere il pacchetto base + cinema che in più hai i canali di film... (le primissime novità però le mandano in prima fila... e se si vogliono vedere si deve pagara ancora...( dai 3 ai 5 euro a film)) soltanto che ci frena anche a noi questo fatto che pago da quando ho la tessera.... anche se io potrei vedere lo stesso qualcosa in quanto io ho ancora il vecchio decoder :OK)

io ti dico di evitarlo come la peste.

finchè sei abbonato va tutto bene (se ti arriva il decoder giusto) quando invece decidi di disdire, ecco li arrivano i problemi.

ti consiglio di non pagare con carta di credito o rid, usa il bollettino (se ti scoccia andare in posa tutte le volte, piuttiosto scegli di pagare in un unica soluzione).

matteo8v":16fykb42 ha detto:
io ti dico di evitarlo come la peste.

finchè sei abbonato va tutto bene (se ti arriva il decoder giusto) quando invece decidi di disdire, ecco li arrivano i problemi.

del tipo?? basta solo ricordarsi 60gg prima della scadenza di mandare una raccomandata e disdire :ka)