offerta di lavoro buona ma non abbastanza

lorenzino

Nuovo Alfista
15 Giugno 2010
2,365
0
36
42
Dublino
:help) mi han offerto un lavoro interessante su un progetto bello grosso, tuttavia ci sono un po di incertezze che mi frenano.

innanzitutto il periodo di prova di due mesi, ma sopratutto il fatto che mi hanno offerto meno di quanto prendo adesso.

ora, il lavoro è molto interessante e mi spiacerebbe perderlo, ma non posso proprio rinunciare a quei 100 euro in meno che vorrebbero accettasi.

come fareste voi a dirgli che il progetto è interessante ma che vorreste un offerta più corposa?
:hail) :hail)

lorenzino":2v2572hi ha detto:
innanzitutto il periodo di prova di due mesi, ma sopratutto il fatto che mi hanno offerto meno di quanto prendo adesso.
il periodo di prova purtroppo è un' incognita che c'è praticamente sempre quando cambi lavoro.
2 mesi non sono nemmeno tanti.

lorenzino":2v2572hi ha detto:
ora, il lavoro è molto interessante e mi spiacerebbe perderlo, ma non posso proprio rinunciare a quei 100 euro in meno che vorrebbero accettasi.

come fareste voi a dirgli che il progetto è interessante ma che vorreste un offerta più corposa?
:hail) :hail)
beh diglielo...
solitamente non si cambia mai per meno soldi, anche se le prospettive sono migliori, almeno si dovrebbe andare a pari.
Ma quando hai fatto il colloquio non hanno saputo il tuo stipendio attuale?

si, gli ho detto il netto ma son stato vago. loro vorrebbero replicare con un netto più basso più la diaria di trasferta, ma così perdo i ticket (e si abbassano pure 13esima e 14esima)

quindi o pensano che io sia *****, o stanno tirando sul prezzo (o entrambe). comunque sono stati loro a cercarmi, non è che io debba per forza cambiare o chhe stia disperatamente cercando..

lorenzino":1qrhnemx ha detto:
si, gli ho detto il netto ma son stato vago. loro vorrebbero replicare con un netto più basso più la diaria di trasferta, ma così perdo i ticket (e si abbassano pure 13esima e 14esima)

quindi o pensano che io sia *****, o stanno tirando sul prezzo (o entrambe). comunque sono stati loro a cercarmi, non è che io debba per forza cambiare o chhe stia disperatamente cercando..

Dato che per una società non è affatto semplice trovare personale qualificato io giocherei al rialzo, a maggior ragione se ti hanno cercato loro.
Non hai assultamente nulla da perdere

ci hai dato qualche indicazione vaga

parli di progetto, significa che si tratta di un contratto a progetto ?
l'attuale contratto è a tempo indeterminato ?
le trasferte sono sicure ? (c'è differenza di tassazione probabilmente su quelle ...... nel mio caso non sono tassate configurandosi come rimborsi spese)
ticket di che valore ? ......... a me fanno comodo ma mi fanno anche girare le balls visto che ci pago le tasse per la quota eccedente i 5€ e sono costretto a spenderli solo in negozi di alimentari convenzionati

entrambi contratti tempo indeterminato, sulle trasferte e ticket dovrò parlarci oggi; mentre per le trasferte non dovrebbero esserci problemi, la questione ticket è in forse, mentre al momento li ho da 5.29 li non so.

se mi dicono che non li avrei rispondo diretto no grazie, perchè ci smeno rispetto alla situazione attuale. ma con anche i ticket il trattamento economico è più o meno equivalente

edit: i ticket ci sono e son da 5€

al netto sarebbero 60 euro in più in busta

Digli apertamente che l'offerta ti interessa ma desideri che il trattamento economico sia almeno pari a quello attuale, ed esponi (sinteticamente!) i due punti più critici (quali che siano) che hai riscontrato causare la differenza.

Se l'azienda è seria (assumo che lo sia) e interessata (evidentemente, visto che ti hanno chiamato loro) faranno senz'altro uno sforzo per venirti incontro.

In merito al trattamento economico poi comunque considera che è soggetto a miglioramento, quindi se la proposta ti attira valuta anche un periodo di transizione nel quale prendi meno di oggi puntando al seguito in cui prenderai certamente di più.

ps. Due mesi di prova sono niente. Io non ne ho mai fatti meno di 6 :)

DriftSK":1dguoakn ha detto:
ps. Due mesi di prova sono niente. Io non ne ho mai fatti meno di 6 :)

eh si ma io già sono ansioso poi ci si mette pure che mi han venduto come super genio più più e invece son quello che sono... :ignore)

comunque mi sa che alla fine accetterò così com'è, sopratutto perchè nel posto attuale non c'è possibilità di crescita economica mentre di la un barlume di speranza si vede.
:grazie)

io glielo direi chiaro e tondo.

Il mio esordio sarebbe il seguente: "La ringrazio per l'allettante offerta di lavoro, il progetto è davvero molto interessante, tuttavia purtroppo oggi come oggi 100 euro non possono fare la differenza, ma fanno pur sempre comodo."