odore strano da impianto clima

Vins60

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2006
86
0
6
MILANO
Ciao a tutti,
da quando ho ritirato la mia nuova 147 jtdm ho notato che se avvio il clima senza il ricircolo, nell'abitacolo arriva un odore che sembra di carburante (gasolio). Mentre se attivo il ricircolo questo non avviene. E' successo anche a voi? E' da imputare al fatto che l'auto è nuova? Ho provato a verificare eventuali perdite di carburante ... ma niente.
Consigli??? :aeh) :aeh)

lo faceva anche a me...succedeva solo dopo qualche tiratina e solo a ricircolo spento!!!

l'ho portata in alfa e mi hanno kiamato il filtro dell'abitacolo ed è sparito,anche se in verità stava sparendo già da solo!!!!
secondo me è solo questiotne di tempo.....
prova ad aspettare qualche km (qualche centinaia intendo) e vedi se l'odore rimane!!!

Vins60":acsejbi8 ha detto:
Ciao a tutti,
da quando ho ritirato la mia nuova 147 jtdm ho notato che se avvio il clima senza il ricircolo, nell'abitacolo arriva un odore che sembra di carburante (gasolio). Mentre se attivo il ricircolo questo non avviene. E' successo anche a voi? E' da imputare al fatto che l'auto è nuova? Ho provato a verificare eventuali perdite di carburante ... ma niente.
Consigli??? :aeh) :aeh)

Ciao Vins, nella mia vecchia 147 serie 0 è successa la stessa cosa, così come nella Stilo JTD GT, anche io non notavo perdite di carburante, ma non sempre si vede.

La perdita ad esempio nella Stilo era in uno dei condotti ad alta pressione che immetteva gasolio negli iniettori, a caus adella pressione alta il gasolio non si vedeva in quanto praticamente era nebulizzato e si depositavo in po sul motore ma non gocciolava.

Una stretta e tutto si è risolto.

Se c'è puzza di gasolio da qualche parte secondo me esce, anche se poco.

Ciao

azzzzzzzzz!!!!!!!!! :eek:hmamma) :eek:hmamma) mi devo preoccupare???? lunedì vado di corsa in officina..... grazie mille!!!! :ciao) :ciao)

puzza nellabitacolo

anch'io ho notato uno strano odore nell'abitacolo pero sembra che col passare dei km si stia attenuando adesso ho 500km circa e si sente solo piu quando metto il riscaldamento alto!!!!

La mia lo ha fatto per un po' di giorni dopo il tagliando perchè mi avevano lavato il motore col gasolio e quando il motore si scaldava si sentiva odore di gasolio in auto.

Aspetta un po' per vedere se svanisce altrimenti fai un salto dal conce.

gli ultimi due post mi rincuorano un po'.... in effetti avevo pensato anche io al lavaggio del motore con gasolio. Ma io l'auto l'ho presa nuova e mi sembra alquanto strano che lavino il motore... ma tutto è possibile. Non ho alternative: aspetterò fino a lunedì e poi andrò in officina. Intanto incrocio le dita e.... :tiè) :tiè) doppia toccatina scaramantica.

Dai comunque un'occhiata nella zona dietro alla protezione motore verso l'abitacolo, dove si trova il filtro gasolio. Qui sei molto vicino alla presa d'aria che arriva in abitacolo.

Sul supporto del filtro si trovano tre tubi in gomma: uno di entrata gasolio dal serbatoio, uno di uscita verso il circuito degli iniettori e l'altro del ritorno al serbatoio. Verifica che non ci siano perdite anche piccole.

Controlla anche la zona sotto al filtro dove si trova la valvola di scarico: a volte può uscire un po di gasolio ma in questo caso te ne accorgeresti perche avresti gocce anche a terra (a me è successo).

Ciao a tutti. :)