Odore di marcio/animali morti dentro abitacolo

Matteo_B

Nuovo Alfista
30 Settembre 2019
20
2
3
Milano
Auto
Alfa 147 1.6 TS
Ciao a tutti ragazzi,

dopo aver tenuto ferma la 147 per circa 3 mesi, una volta aperta ho sentito un odore di marcio/animali decisamente forte e fastidioso.
Anche dopo aver girato in macchina per un po di giorni e aver ventilato l'abitacolo per ore lasciando il finistrino aperto l'odere persiste.
Ho controllato attentamente se fosse dovuto a cibo caduto o altro di simile dimenticato nell'abitacolo ma nulla.

Da cosa dipende questo problema secondo voi?
Devo cambiare il filtro abitacolo(aria condizionata?

Grazie a tutti per l'aiuto
 
Ciao a tutti ragazzi,

dopo aver tenuto ferma la 147 per circa 3 mesi, una volta aperta ho sentito un odore di marcio/animali decisamente forte e fastidioso.
Anche dopo aver girato in macchina per un po di giorni e aver ventilato l'abitacolo per ore lasciando il finistrino aperto l'odere persiste.
Ho controllato attentamente se fosse dovuto a cibo caduto o altro di simile dimenticato nell'abitacolo ma nulla.

Da cosa dipende questo problema secondo voi?
Devo cambiare il filtro abitacolo(aria condizionata?

Grazie a tutti per l'aiuto
può darsi che sia entrata acqua e abbia inzuppato sotto i tappetini ?
 
Credo che il gatto abbia fatto i suoi bisogni sotto ai tergicristalli nella presa aria in plastica che comunica con l'abitacolo e se ti avvicini lo senti molto bene nonostante il filtro abitacolo.A me succedeva con la 147 rosso alfa 130 1.6 ts e prima ancora con la 33 16V cat sempre rosso alfa 130 posteggiata nel garage condominiale : come lo ho capito ? Spargendo il cofano di borotalco e si sono notate le impronte inconfondibili del gatto.Ho risolto facendo passare il cane di un mio amico sul cofano e il gatto non si è più avvicinato
 
Top