odore di benzina nell'abitacolo

alfaluna

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
1,523
0
36
Honolulu
web.tiscali.it
A qualcuno è capitato?

Soprattutto dopo che lascio l'auto al caldo sotto il sole
Poi in viaggio quando si tirano un po' le marce e si richiede dunque piu' afflusso di carburante succede questo spiacevole inconveniente.

Avete avuto esperienze simili?
vi è stato risolto in concessionaria o siete riusciti col "fai da te" ed in questo caso come?

Thanks per le vs. risposte
:)

Ma ti succede spesso o solo nei primi km dopo il pieno di benzina?

Come dice cat147, potresti avere qualche perdita, dai un'occhiata, prova a vedere il livello della benzina, se scende in maniera anomala allora hai una perdita

Potrebbe essere un problema al sistema di recupero dei gas dal serbatoio: se è lesionato od ostruito potrebbe immettere gas di benzina nell'abitacolo e la cosa mi pare parecchio tossica...

Il conce mi ha detto di verificare il tappo del serbatoio se ha integra la guarnizione verde ed eventualmente la cannuccia posa a lato......

mi sembra troppo semplicistica sta cosa comunque vedrò di fare questo controllo visivo.

In ogni caso esclude perdite dal flauto d'immissione carburante, dice che non è mai capitato sulla 147.......

vedremo.....

la punto di mia madre aveva delle micro perdite nelle canalizzazioni all'interno dell'auto,sotto i sedili posteriori,risolte sostituendo i tubicini danneggiati con una spesa di circa 70 euro.

la mia lo fa quando il serbatorio e troppo pieno e allora sborda dal tubo xlo spurgo con qualke goccia, oppure mi era capitato ke magari il tappo della pompa delal benzina nn era ben avvitato o perdeva e si sentiva odore di benzina, la pompa e sotto i sedili posteriori...

grazie a tutti dei consigli.

Ho aperto e fatto sfiatare il serbatoio, visto che avevo fatto un pieno' sino all'orlo in svzzerland, e magari la causa può essere stata quella......

oppure la benzia helvetica puzza di piu' :lol:

vi tengo aggiornati.