Odissea Connect, domani lo levo se non risolvo.

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Dopo averci perso un po' di ore sono propenso a togliere per sempre questo maledetto connect, che mi sta dando solo grattacapi.
Lunedì scorso rilevo per 170 euro (non ancora pagati) un connect nav+ in buone condizioni, ma solo oggi stamattina ho trovato il tempo di montarlo. Comunque nei giorni precedenti avevo provato a collare solo i cavetti iso per verificare che funzionasse. Provati vari cd, radio, funziona, vede i satelliti, vede la sim. Compro quindi un'antenna gps da tetto e un circuito antilampeggio.

Stamattina mi aggancio all'accendisigari + rosso, lo collego come da istruzioni al circuito antilampeggio, connetto l'altro cavo di questo circuito al pin 4, prima inesistente, e il nero alla massa, senza tagliarlo ovviamente. Monto tutto, accendo... dopo pochi secondi di radio funzionante, schemata alfa romeo e il connect si riavvia. Ho provato anche a provare a levare il pin 4, mail difetto lo fa lo stesso. Però in un paio di occasioni, dopo 2 riavvi non si è più riavviato, oggi pomeriggio, in occasione di questo funzionamento (avevo erò il pin 4 staccato), ho provato a usare il navigatore. Prendeva 6/7/8 satelliti, in pratica non mi guidava. facevo click con il cursore, indirizzo, citta, via, n civico, ok; poi due opzioni RUBRICA DESTINAZIONE, scelgo la seconda, clicco inserisci, mi propone da stessa destinazione gia digitata (?) acconsento al calcolo del percorso, ma in pratica mi mostra una via che non c'entra nulla enon mi guida (forse per il pin 4 scollegato?)

Detto questo, mi sono proprio stufato. a me andrebbe bene questo connect anche per usarlo come stereo e basta, è molto carino, ma con tutti sti problemi vorrei levarlo davvero. E pensare che nei giorni scorsi avevo ben testato il tutto e questi problemi di riavvio non c'erano.

Il fatto che si ariavvia, non dipende dal collegamento del pin 4. Che firmware monta il tuo connect? E' con i comandi vocali estesi? Potresti provare ad aggiornarlo per vedere se il difetto del riavvio scompare.
E' un peccato ritornare alla sua radio originale. Il connect è molto più bello e da un tocco in più alla plancia....
Se non è un problema hardware (scheda madre difettata) con un aggiornamento dovresti risolvere..
ciao e facci sapere..

a molti ha fatto questo difetto... poi dopo un'ora spento e staccato si è ripreso e magari non l'ha piu fatto. poi magari provo a verificare la versione ma non penso sia post 2004... nn avrà nemmeno la 26.16.... sperando rinsavisca.... qualcuno ha questa versione? ma se fallisce la lettura da cd butto il connect?

white.oleander":2zr009qy ha detto:
a molti ha fatto questo difetto... poi dopo un'ora spento e staccato si è ripreso e magari non l'ha piu fatto. poi magari provo a verificare la versione ma non penso sia post 2004... nn avrà nemmeno la 26.16.... sperando rinsavisca.... qualcuno ha questa versione? ma se fallisce la lettura da cd butto il connect?
con il pin 4 scollegato si spegne ogni 20min. prima di iniziare a funzionare bene dovresti farci almeno una 20ina di km,il manuale dice 100 ma con 20 si riesce a tararlo abbastanza bene,puoi navigare anche con soli 3 satelliti,vai a controllare il menu' nascosto,ci sono varie discussioni,da li puoi vedere le condizioni del connect.

ogni 20 minuti... stamattina l'ho collegato, e faceva come ieri. appena connesso, logo, poi si spegne. Non ne vuole sapere di riaccendersi, alla fine se va bene si accende, ma dopo 10 secondi di radio si spegne e non si riaccende piu. nemmeno insistendo. Come lo posso tenere acceso a casa per fare tentativi? Che alimentatore serve? 12v? poi?