Odio gli anabaglianti dx della mia 147

stevefmx

Nuovo Alfista
3 Agosto 2006
616
0
16
Tra crema e lodi
www.beach69.it
Ebbeni si ragazzi, sto iniziando ad odiare la lampadina degli anabaglianti dx...in 2 mesi è gia la seconda lampadina che cambio...quella sx è ancora quella originale...secondo voi cosa potrebbe essere?ma gli xeno sono omologati?

stevefmx":2ayyo2d8 ha detto:
Ebbeni si ragazzi, sto iniziando ad odiare la lampadina degli anabaglianti dx...in 2 mesi è gia la seconda lampadina che cambio...quella sx è ancora quella originale...secondo voi cosa potrebbe essere?ma gli xeno sono omologati?

è un bel po' che lo ripeto ,le lampadine bisogna cambiarle a coppia anche se l'altra è buona ...non so' il motivo ma me lo confermano tutti i meccanici alfa della mia zona e anche il libretto uso e manutenzione,altrimenti si continuano a bruciare...forse per sbalzo termico essendo una lampadina piu' debole di quella nuova o giu di li'..

Si potrebbe provare a inserire nel tappo una confezione di quelle bustine di silica-gel, magari bloccandolo con lo scotch...
Ovvio che se l'infiltrazione è grossa, non si avrà un buon effetto....

Stamattina ho cambiato entrambe le lampadine però la cosa che è strana è il fatto che si brucia sempre lo stesso faro..ieri sera mi si è bruciata anche la posizione(che nn sapevo fosse blu) adesso vedo quanto mi durano...cmq passerò in alfa a fare un controllo...tanti mi dicono che potrebbe esserci uno sbalzo di corrente che mi fa bruciare la lampadina...cmq nn so voi che marca usate a me stamattina hanno montato quelle della magneti marelli nn credo che siano da buttare cm qualità....