Oddio!!! Una xenon non si accende più!!!

ancipe

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
723
0
16
Rivoli
Ciao ragazzi, da ieri sera una lampada (la dx) non si accende più! Ho notato che dava delle sfumature gillognole prima dell'ultimo spegnimento. Ho guardato la lampadina e sembrava tutto ok!!! Cosa può essere secondo voi?

Mi piglia panico!!!

alfonagt":13wqas73 ha detto:
sara la lampadina hai ancora la garanzia? prova ad invertire le centraline cosi sei sicuro che è la lampadina :OK)
:nod) :nod) Nel senso di invertire le lampade??? ;)

o inverti le lampadine o provi la centralina del faro che funziona su quello che non va :OK) cosi sai se si tratta della lampadina o della centralina! che kit hai quello della xenolamp?

Vi ringrazio per la solidarietà! Ho finito ora di fare qualche prova. E' la lampadina! Il kit è della xenon lamp! Ma la lampadina è coperta da garanzia?

Come devo muovermi secondo Voi?

No ho detto una stupidata.. E' xenonproduct. E comunque ho guardato la policy e dice che tutto il kit è coperto da garanzia di un anno!!!

Ho già chiesto la sostituizione in garanzia... Vediamo che rispondono!

Dubito anch'io che la garanzia ricopra le lampade...

Ripeto la domanda di prima... non è che accendi la macchina con i fari accesi? Essendo un kit che prende corrente direttamente dai cavi dei fari e non dalla batteria, subisce uno stacco della tensione durante l'accensione del motore, cosa che vedi anche con lampade normali accese (che si fulminano a lungo andare anche queste), ma una lampada xenon che riceve una scarica da 20.000 wolt quando giri la chiave, poi stacca quando metti in modo e poi un'altra scarica da 20.000 wolt nel giro di poco tempo è probabile anche che esploda, non che si fulmini soltanto... poi le ballast non so se sono protette, ma io la prova del 9 non la faccio, evito e basta.

mancio si ha letto bene sono coperte anche le lampade o almeno con gli xenonlamp è così è scritto e me lo ha detto max a me di persona :OK)

Igor JTD 16v":3u06mzdt ha detto:
Dubito anch'io che la garanzia ricopra le lampade...

Ripeto la domanda di prima... non è che accendi la macchina con i fari accesi? Essendo un kit che prende corrente direttamente dai cavi dei fari e non dalla batteria, subisce uno stacco della tensione durante l'accensione del motore, cosa che vedi anche con lampade normali accese (che si fulminano a lungo andare anche queste), ma una lampada xenon che riceve una scarica da 20.000 wolt quando giri la chiave, poi stacca quando metti in modo e poi un'altra scarica da 20.000 wolt nel giro di poco tempo è probabile anche che esploda, non che si fulmini soltanto... poi le ballast non so se sono protette, ma io la prova del 9 non la faccio, evito e basta.

Innanzitutto volt si scrive con la V e non con la W. Quelli con la W sono i watt. Comunque no, ho sempre acceso le lampadine dopo qualche secondo dall'avvio e spente a mano prima di spegnere la macchina. Penso sia solo sfortuna!

Cmq mi ha risposto la ditta che me le ha vendute e mi ha detto di inviargliela che provvederanno alla sostituzione in garanzia.

Meno male!

mancio83":29zmycz8 ha detto:
lampadine con garanzia? :scratch)

letto bene? :sgrat)

Si mi ha risposto l'assistenza dicendomi che sono coperte da garanzia. MI han chiesto di spedirgliela che provvederanno alla sostituzione in garanzia... Meno male..

ancipe":3i1hku10 ha detto:
mancio83":3i1hku10 ha detto:
lampadine con garanzia? :scratch)

letto bene? :sgrat)

Si mi ha risposto l'assistenza dicendomi che sono coperte da garanzia. MI han chiesto di spedirgliela che provvederanno alla sostituzione in garanzia... Meno male..

MENO MALE SI....!!! :OK) :OK) :OK) :OK) :A)