oddio un dosso!

brunopiru

Nuovo Alfista
21 Settembre 2007
450
0
16
torino
ciao possiedo una 147 jtd 115 con cerchi da 15 pollici con assetto originale.è possibile che appena incappo in un dosso o una rampa leggermente piu ripida (ad andature bassissime)gratto con il paraurti?un mio amico ha la punto sport decisamente piu bassa della mia ma lui non ha di questi problemi...

ma è la serie zero??
perchè se è così, anch'io avevo un piccolo spoilerino davanti...toccavo dappertutto e si è staccato dopo un mese che avevo la macchina...
se è quello, fattene una ragione che tanto non dura... :p

Non succede solo a te... Purtroppo lo sbalzo anteriore della 147 è maggiore di quello della punto, quindi pur essendo più alta è più facile che tocchi.

In ogni caso, gli ammortizzatori sono a posto o sono alla frutta?

è normale...

pensa che in autostrada una volta, quando avevo il para originale, un camion iniziò il sorpasso senza mettere la freccia e spostandosi rapidamente nella corsia di sorpasso, ed io che stavo a mia volta sorpassando me lo vidi praticamente in faccia, fatto stà che chiodai di brutto e sentii una bella grattata...arrivato a destinazione notai da sotto tutto il para graffiato

brunopiru":12z1fz2i ha detto:
e comunque gli ammortizzatori sono integri...
Integri è già qualcosa! :asd)

Facile che siano scarichi, magari non del tutto alla frutta, però comunque non sono proprio nuovi e anche questo incide sugli sbalzi! :OK)

addirittura frenando????????a me è capitato di grattare prendendo un avvallamento...e se facessi smontare il carter?(ormai semi-mangiato)?????

2002...la tua auto ha 5 anni e chissà quanti km...
quante volte hai sostituito gli ammo??

cmq la nasona è molto bassa avanti...anche se non sembra MOLTO + della punto e di altre auto...tutte le nasone toccano facilmente...
pensa se avevi i cerchi 17"....
anzi pensa se avevi la GTA...!! :splat)

Falli controllare ma comunque qualche grattata è normale, specie negli avvallamenti (e specie con la serie 0).
Come detto, lo sbalzo anteriore è maggiore di una punto e di altre auto, e comunque anche se il paraurti non sembra rasoterra, in realtà la coppa è abbastanza in basso.

be il soprannome di NASONA se lo è guadagnato davvero alla grande!
comunque non tocco sempre,solo in certi dossi(ormai li so a memoria)che sono un po piu ripidi della norma.comunque faro controllare gli ammo.grazie!

brunopiru":2ivlyibd ha detto:
addirittura frenando????????a me è capitato di grattare prendendo un avvallamento...e se facessi smontare il carter?(ormai semi-mangiato)?????

Si, però devo dire che nn stavo prettamente osservando i limiti...e feci una frenata bella energica...

anzi, nn capisco come nn si siano ovalizzati i dischi che erano pure in azione da oltre 200km...

DevilBoss86":2u5j1pfl ha detto:
a me no...anche perchè il paramotore nn lo ho mai avuto...

parlavo con brunopiru... come hai detto tu devil può capitare di toccare il paraurti ogni tanto, è capitato anche a me da mio nonno... ed è graffiato per bene :cry:

ma toccarlo sempre... mi sembra strano!

In certi avvallamenti capita anche a me :motz) , gli ammo sono in ottimo stato, la :inocchio)è del 2004 ed ha 58k Km, ho il dubbio che a grattare sia il paramotore
O.T. qualcuno mi spiega la differenza tra serie 0-1-2 e 3? :confusbig) :grazie)

Quadrifoglio_oro":n0m35bc0 ha detto:
In certi avvallamenti capita anche a me :motz) , gli ammo sono in ottimo stato, la :inocchio)è del 2004 ed ha 58k Km, ho il dubbio che a grattare sia il paramotore
O.T. qualcuno mi spiega la differenza tra serie 0-1-2 e 3? :confusbig) :grazie)

al 90% è il paramotore! sicuramente è imbarcato nella parte centrale, come succede alla maggior parte di noi...