Occhio alla nuova frode via e-mail!

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,981
0
36
46
Belluno
Ciao a tutti!
Forse ne eravate già al corrente, ma vi avviso lo stesso!
Ricordate la frode del Bancoposta?
Quella che vi arrivava una mail dal vostro conto bancoposta dicendo che era in arrivo un bonifico?

Oggi mi è arrivata una cosa simile da eBay!

Una lettera uguale in tutto e per tutto a quella di eBay, una risposta di un utente che mi dice che vuole acquistarmi l'oggetto che ho messo in vendita, xò vuole pagarmi con paypal, quindi la frode mira al proprio account paypal, solita cosa, vai tramite il link nella pagina di questo fantomatico oggetto che forse da sonnambulo hai messo in vendita, poi ti dice, accetta il pagamento istantaneo tramite pay pal, accedi al conto pay pal e in un secondo ti svuotano il conto!

QUI ORAMAI è OLD

ADESSO ARRIVANO GLI AVVISI TRACKING DELL'UPS DICENDO CHE IL DESTINATARIO è INTROVABILE E CHE SE NON SBRIGHI LA PRATICA PARTONO LE SPESE DI GIACENZA (CHE ALL'UPS COSTANO MENO CHE TENERE DELL URANIO IN GARAGES)

OPS SCUSATE IL CAPS LOCK

WOW!
Comunque credo che nella sezione informatica qualcuno potrebbe esserci caduto... gli hanno fregato la mail e l'acco di eBay...
sapete che vuol dire? che vendono roba, ritirano i soldi, la merce non parte e le proteste vanno al vero proprietario dell'account! :?:

Io ho ricevuto di tutto, da ebay, banca di roma, intesa, bancoposta, banca di sticazzi..... :asd) ...tutti che mi dicono di fare il login sul loro sito civetta altrimenti succede il finimondo oppure per ricevere presunti accrediti omaggio, tutto naturalmente con l'intento di fottermi la password e l'account :evil: Quello che ho notato è che non fanno praticamente più errori di grammatica e spesso i loro siti sono contraffatti davvero bene (anche se quasi sempre si attiva l'antiphishing di firefox che mi avverte che il sito in questione è probabilmente contraffatto). Se anche riescono a fregare 1 persona su 1000 non oso pensare i soldi che rubano, dato che manderanno in automatico migliaia e migliaia di email al giorno... E, purtroppo, in galera non ci finiranno mai :mad2)

-Principe-":2u5u8n5f ha detto:
Era fortissima quella della Polizia scritta dal maresciallo Basettoni in ItaGliano vergognoso :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Li chi ci cade se lo merita proprio :sarcastic)

Non sono d'accordo, spesso a cascarci sono ragazzini e anziani....

Ormai sta gente si è affezionata a me, credo ne abbiano fatto una questione di principio...se ogni settimana non mi arriva la mail del bancoposta non sono contenti..