Occhio a dove fate Diesel!!!

Pallì

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2006
58
0
6
Falconara Marittima (AN)
Salve ragazzi! oggi mi è arrivata una notizia alquanto sconcertante!!! ATTENZIONE A DOVE FATE DIESEL! Siamo in piena estate e come sapete il caldo ci sta ammazzando! Ma questo caldo sta attentando alla vita dei nostri motori diesel! Il diesel è una miscela instabile e col tempo gli atomi tendono a separarsi e la sostanza risultante non è più il nostro caro vekkio diesel! Il caldo contribuisce a questa separazione e quindi aumenta i tempi di instabilità del diesel! Per farvi un esempio: il mio parrucchiere ha un camper 2.8d di cilindrata e ha speso da poco 1500 eurozzi per rimetterlo a nuovo! la causa è proprio il diesel! quindi si consiglia vivamente di riempire i vostri serbatoi dai distributori che vendono parekkio diesel perchè questa miscela non può stare ferma per parekkio tempo dentro le cisterne, altrimenti si presenterà il fenomeno descritto in precendenza!!!
Grazie per l'attenzione e alla prossima! :ciao)
 
Pallì":2y0p1ayv ha detto:
Salve ragazzi! oggi mi è arrivata una notizia alquanto sconcertante!!! ATTENZIONE A DOVE FATE DIESEL! Siamo in piena estate e come sapete il caldo ci sta ammazzando! Ma questo caldo sta attentando alla vita dei nostri motori diesel! Il diesel è una miscela instabile e col tempo gli atomi tendono a separarsi e la sostanza risultante non è più il nostro caro vekkio diesel! Il caldo contribuisce a questa separazione e quindi aumenta i tempi di instabilità del diesel! Per farvi un esempio: il mio parrucchiere ha un camper 2.8d di cilindrata e ha speso da poco 1500 eurozzi per rimetterlo a nuovo! la causa è proprio il diesel! quindi si consiglia vivamente di riempire i vostri serbatoi dai distributori che vendono parekkio diesel perchè questa miscela non può stare ferma per parekkio tempo dentro le cisterne, altrimenti si presenterà il fenomeno descritto in precendenza!!!
Grazie per l'attenzione e alla prossima! :ciao)
ROTFL... si sistema tutto con un adeguato impianto di ignessione di aqua e metanolo... al 40% :p
 
Pallì":lzz70vro ha detto:
Salve ragazzi! oggi mi è arrivata una notizia alquanto sconcertante!!!

Si chiama HOAX, non "notizia"

Siamo in piena estate e come sapete il caldo ci sta ammazzando!

Infatti si vedono morti ad ogni angolo di strada...

Il diesel è una miscela instabile e col tempo gli atomi tendono a separarsi...

...e diventare ciocorì?

...e la sostanza risultante non è più il nostro caro vekkio diesel!

Hai ragione... è noto che il gasolio diventa Fernet Branca, ma solo se è modificato da Giangirm e poi riceve una scarpata dal calcio rotante di Chuck Norris.

...il mio parrucchiere ha un camper 2.8d di cilindrata e ha speso da poco 1500 eurozzi per rimetterlo a nuovo!

Mi ha detto mio cugggino che ha una Viper 8.8 TDI che a lui il diesel si è decomposto in acqua e barolo, e poi la macchina gli tirava tutta a destra perchè si era ubriacata. Ha speso 1500 eurozzi di Red Bull per riempire il serbatoio e la macchina è tornata come nuova!

la causa è proprio il diesel!

Hai ragione, andrò sul saccello del caro vecchio Rudolf per dirgli ad alta voce (puntando un indice accusatorio) "E' TUTTA COLPA TUA"

Grazie per l'attenzione e alla prossima! :ciao)

Sai che anche il Baffo salutava così?

ps. Compra un climatizzatore, mi sa che il caldo ti rende impressionabile, e filtra meglio la posta che ti arriva... :asd)
 
Pallì":1r5jvvxr ha detto:
Salve ragazzi! oggi mi è arrivata una notizia alquanto sconcertante!!! ATTENZIONE A DOVE FATE DIESEL! Siamo in piena estate e come sapete il caldo ci sta ammazzando! Ma questo caldo sta attentando alla vita dei nostri motori diesel! Il diesel è una miscela instabile e col tempo gli atomi tendono a separarsi e la sostanza risultante non è più il nostro caro vekkio diesel! Il caldo contribuisce a questa separazione e quindi aumenta i tempi di instabilità del diesel! Per farvi un esempio: il mio parrucchiere ha un camper 2.8d di cilindrata e ha speso da poco 1500 eurozzi per rimetterlo a nuovo! la causa è proprio il diesel! quindi si consiglia vivamente di riempire i vostri serbatoi dai distributori che vendono parekkio diesel perchè questa miscela non può stare ferma per parekkio tempo dentro le cisterne, altrimenti si presenterà il fenomeno descritto in precendenza!!!
Grazie per l'attenzione e alla prossima! :ciao)



Lo sai vero che il diesel è fatto da atomi di carbonio no?

Lo sai anche che la sua temp di ebollizione (quando si verifica il fenomeno da te descritto) è compresa tra i 160 e i 400 gradi Celsius?

come cavolo fanno a svilupparsi temperature così alte? rispondo io...non si possono registrare... (se non in camera di scoppio)


Non diciamo cavolate quindi per favore... :)
 
Mollan":iztupjbl ha detto:
Lo sai vero che il diesel è fatto da atomi di carbonio no?
Ma ROTFL... se lo pressi a 40.000 atmosfere fai i diamanti sintetici? :asd)

Però... in lega metallica col metanolo, può darsi...
:lol1)
 
InterNik":3eeb8yi9 ha detto:
Mollan":3eeb8yi9 ha detto:
Lo sai vero che il diesel è fatto da atomi di carbonio no?
Ma ROTFL... se lo pressi a 40.000 atmosfere fai i diamanti sintetici? :asd)

Però... in lega metallica col metanolo, può darsi...
:lol1)


Mi sembra che il diesel, come tutti gli idrocarburi ha una struttura di carbonio...


Tu dici di no?

Così come il benzene ha 6 atomi di C in risonanza...il diesel ne ha di + perchè (mi sembra) è una miscela non pura.
 
Il gasolio derivato dal petrolio (ne esistono anche di derivazione vegetale) è composto per circa il 75% da idrocarburi saturati (principalmente paraffine includendo n-, iso- e cicloparaffine) e per il restante 25% da idrocarburi aromatici (compresi naftalene e alchibenzene).

La formula chimica media per il gasolio comune è C12H26, spaziando in effetti tra C10H22 e C15H32.
 
Mollan":ctyct2gp ha detto:
Mi sembra che il diesel, come tutti gli idrocarburi ha una struttura di carbonio...
Sono composti organici, principalmente di carbonio ed idrogeno (e tante altre cosucce), preso da solo il carbonio è grafite, diamante o carbone, a seconda del reticolo.
:nod)

Però... in miscela col metanolo... chissà... :scratch)
 
InterNik":3b261s76 ha detto:
Però... in miscela col metanolo... chissà... :scratch)

Non dimenticare la scarpata... se non lo mescoli non funzionerà a dovere!

ps. che numero porti di scarpe? Anche da questo dipende l'efficienza, più scarpata più budenza! :asd)
 
Per fortuna che vado a benzina :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Comunque adesso che lo so tutte le volte che non uso il trattore succhio via il gasolio dal serbatoio e lo metto in frigo vicino ai succhi di frutta.

:culo)
 
DriftSK":n4g4hzlw ha detto:
ps. che numero porti di scarpe? Anche da questo dipende l'efficienza, più scarpata più budenza! :asd)
Io ho il 44 MAGNUM, non so se ti basta... :lol:
 
InterNik":1yqigiwl ha detto:
Mollan":1yqigiwl ha detto:
Mi sembra che il diesel, come tutti gli idrocarburi ha una struttura di carbonio...
Sono composti organici, principalmente di carbonio ed idrogeno (e tante altre cosucce), preso da solo il carbonio è grafite, diamante o carbone, a seconda del reticolo.
:nod)

Però... in miscela col metanolo... chissà... :scratch)


:OK) :OK) :OK)
 
Zizzo":2cqsl7rf ha detto:
Per fortuna che vado a benzina :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Comunque adesso che lo so tutte le volte che non uso il trattore succhio via il gasolio dal serbatoio e lo metto in frigo vicino ai succhi di frutta.

:culo)
se leggi la mia firma ho provveduto mettendolo in auto la gt......così faccio meno fatica.......con stà canicola! :asd)
 
Zizzo":3jpu974l ha detto:
Per fortuna che vado a benzina :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
Ma come per fortuna?

Per poco non mi perdevo questa perla di discussione che ne è venuta fuori! :crepap)

Mitici InterNik e Drift!!! :lol: :lol: :lol:
 
Io nella mia Vespa 2000 TDI prima di metterla in moto metto una manciata di cubetti di ghiaccio nel serbatoio e poi per sicurezza la capovolgo + volte per scecherare il tutto ottenendo così un ottimo dieselpestato x il mio motore molto esigente :asd) :asd) :asd)
 
Marco22":20wwqysh ha detto:
Io nella mia Vespa 2000 TDI prima di metterla in moto metto una manciata di cubetti di ghiaccio nel serbatoio e poi per sicurezza la capovolgo + volte per scecherare il tutto ottenendo così un ottimo dieselpestato x il mio motore molto esigente :asd) :asd) :asd)

E la scorzetta di limone no? :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Hai ragione... è noto che il gasolio diventa Fernet Branca, ma solo se è modificato da Giangirm e poi riceve una scarpata dal calcio rotante di Chuck Norris.
Centra sempre il nostro buon Giangirm...... MADOOOOOOOOOOOOO :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21)
 
Top