nuovo utente aiutatemiiiii !!!

willyam

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2006
1
0
1
busto arsizio
Un saluto a tutti gli utenti del forum.

Sono un nuovo utente,vorrei dei consigli, spero che potete aiutarmi grazie.

Vorrei comprare la nuova 147 1.9 JTDM 120CV. DISTINCTIVE.
Cosa mi dite o consigliate per questa versione?
Quali optional aggiungere?
Devo aggiungere il fap?
Cosa ne pensate se aggiungo come opt. il tettuccio apribile?
Vorrei prenderla con interni alfatex grigio,colore esterno blu montecarlo oppure blu oltremare. ( secondo voi )?

Aiutatemi a scegliere sono un po' confuso e indeciso.

Vorrei dei consigli su tutto e di tutto di questa versione grazie. :grazie) :grazie)

ciao e benvenuto

magari passa anche nella cartella presentazioni, dedicata ai primi saluti

poi verifica anche la discussione regionale degli amici della tua zona

per il resto, con il cerca troverai già molte informazioni utili e consilgi, che comunque vedrai che non ti mancheranno

buon virtual

:OK)

willyam":le2dn696 ha detto:

Devo aggiungere il fap?
Vorrei prenderla con interni alfatex grigio,colore esterno blu montecarlo oppure blu oltremare. ( secondo voi )?

Vorrei dei consigli su tutto e di tutto di questa versione grazie. :grazie) :grazie)

innanzitutto benvenuto!!!
Allora il 120cv va benone .... abbastanza incisivo ma se il tuo piede è voglioso di accelerazioni brucianti il 150cv fa per te :)
Detto questo la distinctive è gia abbastanza completa che dici ? Io anzichè il FAP ci metterei o gli xenon o dei bei cerchi da 17 che oltre a essere belli aumentano la tua sicurezza che dici ?
In ogni caso hai gia esp abs msr e una valanga di airbag quindi per il fattore sicurezza sei piu che ok .... il tettuccio è semplicemente fighissimo :)

willyam":mjzplksf ha detto:

Devo aggiungere il fap?

Dipende come piace a te la macchina... Se la vuoi un pò più sportiva puoi aggiungere cerchi da 17, assetto e spoiler (oppure metti aftermarket la replica dell'Helvetia, che costa molto meno). Altrimenti io metterei il pack comfort, così hai la regolazione lombare (e la rete fermabagagli, va bè).

Il FAP mettilo solo se ne hai bisogno, ovvero se devi spesso andare in città con blocchi del traffico frequenti; per il resto trovo assurdo che ti facciano spendere 600 euro in più.

Il tettuccio vedi tu, a me non piace.

Colore: occhio che la Distinctive non è disponibile nel blu che intendi tu, che credo sia questo:

147BL-3-4-Ant-500.jpg

è davvero stupendo, ma è riservato alla sola versione Blackline. La Distinctive era disponibile in blu chiaia di luna, cioè il classico blu scuro metallizzato; ora sul sito alfa non c'è più manco quello ma credo sia solo perchè lo stanno aggiornando. Blu oltremare quale sarebbe ragazzi?

Ciao. ;)

Benvenuto!

benvenuto, direi scelta molto saggia, all'altezza della situazione la jtdm 120 cv sa destreggiarsi benissimo nel traffico e anche in autostrada con consumi buoni, senza far dimenticare lo spirito sportivo contraddistinto dal marchio alfa romeo. Io ho scelto il rosso alfa , sportivo al 100 % ma anche il blu non è da meno ! Gli alfatex grigio neri e la plancia grigia sono un abbinamento stupendo e io lo ho proprio così. Il fap ti consiglio di metterlo perchè gira gira , quando ci sarà il blocco, gireranno solo le euro 4 e le diesel fap...vedrai !

willyam":2ljr8mbe ha detto:

Devo aggiungere il fap?

Ciao. :p
Prima cosa, Benvenuto. :welcome) :welcome) :welcome)
Ottima scelta la 147 120JTDm. :OK)
Se ti piace l'azzurro Montecarlo devi andare sulla BlakLine2. :nod)
Per gli optional, vai su quelli che non potrai aggiungere dopo, come il tettuccio. :nod)
La BlackLine2 è un'affare e bellissima. :clap) :clap) :clap)
Peccato x gli interni, o gli originali in stoffa o in Pelle da 1.850euri, no gli Alfatex. :evil:

benvenuto :clap) :clap) :clap)
Per gli optional lascerei stare il tettuccio ( con il bizona... ) e andrei sull'impianto Bose o qualche pack sportivo come dicono più sopra.
sul colore degli interni il beige è veramente fantastico ( dopo 6000km il mio è ancora perfetto poi chissà... ) ma il blu che dici tu non puoi averlo :KO) .
Comunque per me vale la regola esterno scuro = interno chiaro e viceversa
e in ogni caso la 147 è sempre bella :26)