Nuovo User Acqusto Alfa 147 usata

morph3us

Nuovo Alfista
24 Agosto 2007
1,339
0
36
47
Genova
www.fradage.it
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, girando in internet ho trovato questo sito, e pare essere frequentato da intenditori e buongustai.....
Sto per acquistare un alfa 147 del 2002 jtd 1900 da 115 Cv con la bellezza di 101000 Km, il proprietario di prima ha detto di aver rifatto la distribuzione, sospensioni e cuffie anteriori, in più ha avuto un problema con il segnalatore avaria candelette, ma a detta dell'alfa sostituite candelette e sensore il tutto si dovrebbe risolvere, la macchian l'ho provata, e devo dire che mi e sembrata in ordine.....
Banalmente posso avere un consiglio da chi questa vettura la possiede gia? Grazie a tutti e ciao

Ciao, io ho preso a luglio una jtd 115 distinctive 5 porte con 61K km del 02\2004 con tagliando, garanzia e frizione perchè molto dura a 13K euro.
Come km dovrebbe essere ok, idem di carrozzeria, a detta del carrozziere hanno fatto "perno" in qualche muretto nel passaruota lato guida. Come quotazioni l'assicurazione mi dava 12K euro. Devo anche considerare che io avevo anche il finanziamento....

se è una distinctive del secondo semestre 2002 ci puoi stare sugli 8.500 credo sia quella la valutazione comunque falla controllare anche dal meccanico di fiducia se i km sono reali,credo di si dato che i privati non si mettono a scaricarli,una volta acquistata posta le foto

la valutazione mi sembra eccessiva, se consideri che (purtroppo) più che 101.000 km ne avrà 150 o 170.000.

In tutti i casi sempre sul contratto far indicare espressamente i km :OK)

morph3us":1y0pxsc1 ha detto:
no, direi che e una progress, cmq a staser ail verdetto del meccanico, poi subito foto e presentazione ......
Se cerchi con calma, secondo me, puoi trovare qualcosa di meglio, la mia l'ho presa a maggio, è del 2004 con 47k km e l'ho pagata 11.200 comp. passaggio, quello che ti chiedono per una 2002 prog., mi sembra un po' troppo, anche considerando i km, se poi è un privato nn hai nemmeno garanzia :nod) in che città sei?

morph3us":2lxoxvvh ha detto:
in più ha avuto un problema con il segnalatore avaria candelette, ma a detta dell'alfa sostituite candelette e sensore il tutto si dovrebbe risolvere, gia?
Quando cercavo la mia, ne ho provata una di un privato che aveva lo stesso problema, solo che le candelette (a quello che diceva il proprietario) le aveva già cambiate e che, la colpa del persistere della segnalazione, dipendeva dalla centralina e che andava sostituita (a detta dell' alfa, diceva sempre lui) ah era pure rimappata, nn voglio spaventarti, ma falla controllare per bene ;)

morph3us":28qzn1sm ha detto:
genova, che brutta notizi mi hai dato, pensa che per quel prezzo e l'unica che ho trovato, altrimenti salgono tutte a 11 12K
anke io volevo stare sui 9k e prenderne una del 2002, ma poi ho dovuto alzare il budget e devo dire che nn sono affatto pentito, ho una :inocchio) come la volevo io ed in + mi ci sono trovato pure il connect :X) , sabato scorso mi ha portato preciso, davanti al villaggio in calabria, dove ho trascorso le vacanze :A) che bella invenzione il connect :clap)

no se è una progression JTD 115cv mi sembra esagerato,qui a roma del primo semestre del 2002 senza cerchi l'ha presa ad inizio luglio la mia ragazza da un nostro amico con 60.000 km effettivi,l'ha pagata 7.500 + pp,l'ha pagata tanto però sò che ha preso una macchina perfetta che non ha mai dato un problema con pochissimi km e non ha mai fatto un incidente

io la mia l'ho pagata 15.500 euro
preciso ke era un'auto semestrale, 147 1.9 jtdm 120 cv marzo '06 progression con cerchi sport da 16'', grigio stromboli
L'ho presa a settembre '06 e aveva all'epoca 15500 km
Mi è andate bene vero ??? :rotolo)

InterNik":1uew4k1m ha detto:
la valutazione mi sembra eccessiva, se consideri che (purtroppo) più che 101.000 km ne avrà 150 o 170.000.

Se è di un privato e ne dichiara 101.000 penso siano originali, altrimenti dichiarerebbe 87.000, 93.000 ma non sopra i 100.000 dove perde valutazione.
Poi i privati raramente scalano.

sbenga":2sszyr6g ha detto:
InterNik":2sszyr6g ha detto:

Se è di un privato e ne dichiara 101.000 penso siano originali, altrimenti dichiarerebbe 87.000, 93.000 ma non sopra i 100.000 dove perde valutazione.
Poi i privati raramente scalano.
Si ma quando scalano, lo fanno di brutto, conosco gente che ha scalato 40k km e più :motz)

sbenga":30lwxuvd ha detto:
Più che altro, quando scalano non te la lasciano a 101.000, ma a 80-90.000; questo intendevo dire.
Vabbè allora con questi "ragionamenti" è anche strano vendere un'auto a 101.000 km, non trovi?

Un auto a 101.000 o giù di li fa pensare a uno che è arrivato a 100.000 e vuole liberarsene, come fanno in tanti.
Certo che è strano il discorso della distribuzione in quest'ottica.