Nuovo ticchettio!!!

bluzuc

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2004
293
0
16
Augusta
Ciao ragà ed eccolo puntuale come una cambiale un nuovo ticchettio.
Si avverte a velocità superiore ai 60 km e sembra provenire dalla zona vicina alla cintura di sicurezza posteriore lato guida...cioè posteriore sx.
E' un ticchettio come qualcusa che sbatte all'interno del montante e la zona è appunto quella.
Qualcuno sa aggiungere qualcosa?
Domattina vorrei provare a smontare la plastica che copre il passacintura,e vedere un po ma sarebbe gradita qualsiasi dritta!!
Ciao e forza Alfa un giorno abbatteremo i tonk tonk!!!

Uff...nn riesco a trovare la disc che mi hai suggerito!!!!
Cmq mi sentirei di escludere il tweeter il rumore sembra provenere proprio da dietro vicino la cinta di sicurezza post..
Qualcuno ha gia smontato il pannello????Vorrei dare un occhiata dentro!

Beh..sembra che nn iteressino a nessuno le mie peripezie!!! :elio) :D
Cmq sembra che ho risolto (grat grat)
Era un cavo che si era staccato da passacavo e sbatteva contro le plastiche!
Mi chiedo se sn cose che succedono anche ai tedeschi!!
Ciao

Io ho o meglio avevo lo stesso problema!!!!

Ho provato con il suggerimento dello scotch nello scontrino e ho dato silicone spray a tutte le gomme dello sportello ma inesorabile e in maniera random quella sorta di ticchettio tornava.

Sembra provenire dall'interno del montante dove c'è la regolazione in altezza della cintura, ma sono sicuro che non è li!

Mi sono fatto 2 idee: o è il meccanismo interno di aggancio dello sportello allo scontrino (la serratura) o qualcosa all'interno che collega la leva interna dell'apertura allo scrocco.
Oppure....oppure... oppure... potrebbe essere la gomma esterna, nell'angolo in alto destra che striscia con la gomma esterna dello sportello posteriore che seccandosi o al cambio di temperatura produce quel ticchettio acuto.

Ieri mattina ho spruzzato silicone spray prima nell'aggancio della serratura, poi tenendo tirata la maniglia esterna ho infilato il beccuccio della bomboletta dello spray all'interno, e dato una bella irrorata per lubrificare i meccanismi.

Per non lasciare dubbi ho unto anche la gomma esterna all'angolo in alto a destra del vetro.

Ieri e oggi non ho sentito più quel maledetto ticchettio! FUCK YOU!
Provate e fate sapere ! ;-)

Beh io ho smontato la plastica dv scorre la cinta posteriore
è stato abbastanza facile si tratta di togliere alcune viti!
E poi li dentro stava il cavo incriminato!!

E invece no...
sapete cosa era???
Il passa ruota..maledetto
Si era rotto e a velocità mi sbatteva sulla carrozzeria....
Salute!

:asd) :asd)
Potrebbe essere....l'altra volta appena accesa la bestiolina mi si è uscito un micio dall ruota....
Ma anche a voi sn ceduti i passaruota???
E se si come penso cè un metodo per rimetterlo a posto?