Nuovo rumore: stac sotto i piedi del guidatore

quadamage76

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2006
1,949
1
36
Nord Italia
Ha cominciato ieri l'altro, scopro che la plastica sotto il motore è saltata giù in punto, porto l'auto in concessionaria e la fissano. Oggi, un giorno dopo, il rumore è comparso molto forte, la plastica è a posto, ho controllato col meccanico di fiducia (non quello Alfa perché alle 7 di sera è un po' impossibile) e non abbiamo trovato nulla. Potrebbe essere la barra stabilizzatrice? Le sue boccole sembravano in ordine...

Ciao Matteo

Spero di sbagliarmi... ma io sentivo un rumore simile alla tua descrizione, ed era la scatola dello sterzo da sostituire :sic)

In bocca al lupo... speriamo che non ho ragione

il principe bismark":2uw6hc74 ha detto:
Spero di sbagliarmi... ma io sentivo un rumore simile alla tua descrizione, ed era la scatola dello sterzo da sostituire :sic)

In bocca al lupo... speriamo che non ho ragione

a me lo fa anche sul dritto, in curva mai. L'auto ha 27000km e 8 mesi!

Si esatto, ma + ke il braccetto è la guarnizione all'interno...anke a me lo faceva anke sul dritto, e specialmente lo si sente quando c sono cambiamenti di temperatura improvvisi...cosa che accade spesso in questo periodo

potrebbero essere i silent block...appena scendono le temperature la loro efficenza man mano diminuisce...ma non è da escludere che siano proprio le biellette della barra stabilizzatrice...

Sarà lo stesso problema?

"Sfrutto" questa discussione per evidenziare anche il mio problema: la mia nasa, sulle curve destre strette fa un "tonk" secco all'anteriore sinistro e con le pioggie, quasi tutto l'anteriore cigola sui dossi, come una porta da oleare "gneek". La cosa bella è che appena la porto in conce, i rumori spariscono ed i meccanici non sanno dove guardare. Qualcuno può darmi info a proposito?
Vi prego nonnepossopiù! :wall)

Re: Sarà lo stesso problema?

cescogt":28eb3qul ha detto:
"Sfrutto" questa discussione per evidenziare anche il mio problema: la mia nasa, sulle curve destre strette fa un "tonk" secco all'anteriore sinistro e con le pioggie, quasi tutto l'anteriore cigola sui dossi, come una porta da oleare "gneek". La cosa bella è che appena la porto in conce, i rumori spariscono ed i meccanici non sanno dove guardare. Qualcuno può darmi info a proposito?
Vi prego nonnepossopiù! :wall)

il gneek è il braccetto superiore della sospensione al 100%, apri il cofano e fai dondolare la macchina, sentirai che il rumore viene da lì. Il mio rumore a volte è "stac" a volte "craac"...