Nuovo rumore in partenza

yupo72

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2005
119
0
16
Milano
Ciao a tutti, da qualche giorno mi sono accorto che in partenza, dopo pochi metri, sento un rumore come di grattata o raschio che sembra venire da sotto la macchina. E' come se qualcosa che gira, a bassa velocità abbia questo problema.
Lo fa mentre scende di giri, una o due volte e poi basta.
Qualcuno può illuminarmi?

Grazie

yupo72":2j075xaf ha detto:
Ciao a tutti, da qualche giorno mi sono accorto che in partenza, dopo pochi metri, sento un rumore come di grattata o raschio che sembra venire da sotto la macchina. E' come se qualcosa che gira, a bassa velocità abbia questo problema.
Lo fa mentre scende di giri, una o due volte e poi basta.
Qualcuno può illuminarmi?

Grazie
Ogni tanto lo fa anche a me; a volte se metto la retra quando la macchina è appena stata accesa.
ma non ho la minima idea di cosa sia; sentiamo gli esperti :p

non è il rumore che fa al primo giro di ruota, dopo accesa, vero?

lo fa solo al primo giro completo di ruota da quando l'hai accesa, e poi basta finchè non la spegni di nuovo

Bah non saprei se è la ruota....immagina la scena dal mio box allo stop per aprire il cancelletto prima della rampa ci saranno 20-30 metri, stessa distanza dicasi a lvaoro da dove parcheggio allo stop per immettersi nella strada....accendo metto in prima e o freno o metto in folle e mi lascio trascinare....a quel punto quando la macchina rallenta eccoti il GGRRRAAAAAHRRRRRRRR sotto....poi non lo fa più.
Mai avuto problemi prima, insomma ai rumorini e difettucci ci sono abituato (non ti dico i concerti dei montanti delle cinture di sicurezza, o del sedile che gracchiava in curva) ma questo è nuovo nuovo.

no allora non è quello
quel rumore lo sentiresti al primo giro di ruota, appena parti, ed è un colpo della pompa ABS