Nuovo (?) rumore che non ci dovrebbe essere.

il-teo-e-la-147

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,121
0
36
Sesto S.G. (MI)
Allora, cerco di spiegarmi bene:
Il rumore in questione sembra una vibrazione che proviene dal motore, ma non si ripercuote nell'abitacolo ne da nessuna parte in cui lo possa sentire fisicamente.
Si presenta solo in 5a e 6a, quando da 1500 metto giù abbastanza ruvidamente il pedale anche a metà corsa, arrivo a 1900 giri e si sente un rumore sordo, cupo, forte (come avessi lo scarico modificato tanto per fare un esempio del rumore) dalla zona motore, come se ci fosse una forte vibrazione solo che come dicevo non si ripercuote da nessuna parte, il rumore sparisce passati i 2200 giri.
Nelle altre marce non si presenta, forse appena in 4a.
Se accelero molto dolcemente non si presenta.
Si presenta a caldo, anche perchè a freddo non oso certo fare accelerate brusche. A livello prestazionale non sembra influire, anche se la mia esperienza su questa macchina è veramente poca, so solo che i primi km non lo faceva.
Non mi ricordo di aver letto problemi simili, sapete illuminarmi?
:grazie)

Magari una vite del copri motore allentata.. io ho un rumorino dal para.. Ho scoperto che devo tirare la vite di una freccia.. :asd)

In effetti è cominciato a venire fuori una sera (però non posso dire proprio in quel momento) che ho strisciato il coprimotore inferiore su un dosso maledetto (dalle tue parti tra l'altro :swear) )
Avevo abbandonato questa pista però perchè lo fa solo in certe condizioni (5a, 6a e accelerazioni brusche)
:scratch)

il-teo-e-la-147":3rd1s60h ha detto:
In effetti è cominciato a venire fuori una sera (però non posso dire proprio in quel momento) che ho strisciato il coprimotore inferiore su un dosso maledetto (dalle tue parti tra l'altro :swear) )
Avevo abbandonato questa pista però perchè lo fa solo in certe condizioni (5a, 6a e accelerazioni brusche)
:scratch)

Poi c'è chi dice che devo fare l'assetto.. :asd)