Nuovo rosso alfa?

Barone Rosso

Nuovo Alfista
11 Novembre 2006
324
0
16
43
Genova
Oggi sono andato a chiedere info per quando dovrebbero consegnarmi la mia nuova BlacklineII... intanto il venditore mi ha fatto vedere una nuova Blackline rosso alfa e però a mia sorpresa non ha la stessa tonalità del classico rosso, ma è più scuro simile al rosso rubino :scratch) ... Lui mi ha detto che è la nuova colorazione rosso alfa. E quindi anche la mia che ho ordinato sarà così...
Qualcuno di voi ragazzi ne sa qualcosa? o qualcuno ha ricevuto una 147 rosso alfa nuova in questi giorni?

Si, il rosso alfa è un pò più cupo come tonalità... Io l'ho visto nella sala boc consegna vetture della concessionaria e non c'era molta luce naturale per apprezzare bene il colore.
Cmq è molto simile al colore della 8c come avete detto :sarcastic) !
Se qualcuno avesse ritirato in questi giorni una :inocchio) nuova rosso alfa, potrebbe postare le foto... io appena ritiro la mia vi mando un bel reportage della creatura! :OK)

Ma quando ho acquistato la Blackline II l'ho scelta Rosso Alfa e tutt'ora sul configuratore il colore è quello. A dire del concessionario con il nuovo anno hanno un pò aggiornato la tonalità del rosso alfa, poi non vorrei sbagliarmi la vettura era una Blackline II ed è solo disponibile come rosso in rosso alfa ed era al chiuso, magari con la luce naturale del sole rende diversamente...

Si, ma la 147 che ho visto era appena venduta e immatricolata BLII che doveveno consegnarla... lo stesso modello che ho ordinato io.
Non era una auto da salone rappresentativa, cmq vedremo se qualcuno nel forum nel frattempo arriverà con una rosso alfa modello nuovo...
Per Marco22, molto meglio il Barolo no?

Marco22":3cwt5wkz ha detto:
soloalfa":3cwt5wkz ha detto:
Il rosso 8c,viene usato solo per i saloni,ma non è previsto per la produzione.Analogo discorso lo si era già fatto per la GT BL che fu presentata con questo colore che poi non è mai stato commercializzato..

Allora che tipo di rosso è stato venduto a Barone Rosso?
Bonarda o Barolo? :sedia)

Mah..molto strano!Sicuro che l'hai vista bene?Perchè il rosso alfa,quando non esposto alla luce del sole è molto più scuro del classico rosso...

Se invece era metallizzato,allora era proprio l'8c..

p.s:chiederò a dallas,che lavora in conce,ma se non lo sa lui,penso che non ci sia nessun rosso 8c...visto che devono informare i venditori..(ovviamente)

Infatti, io stesso ho ammesso che l'auto era al chiuso e c'era poca luce naturale per ben apprezzare il colore...
Il tipo della concessionaria mi ha detto che è una nuova tonalità di rosso alfa per le nuove consegne 2007 ma potrebbe essere benissimo una bufala...
Mi fido sicuramente di voi, sentiamo dallas che ne pensa... quando l'avrò vi posto le foto...

Scusate eh ma il rosso pastello "rosso Alfa" attualmente usato è semplicemente quello, con sovrapprezzo, usato per la 159 e che in effetti è leggermente diverso dal vecchio rosso alfa 130.

La 147 adesso adotta la gamma colori della 159.
Nessun mistero, quindi.

se mettessero il rosso 8c sulla 147 sarebbe una scelta intelligente oltre che coerente
bisogna dare la possibilità al cliente di trasferire qualcosa da un capolavoro come la 8c sulla propria alfa
contribuisce all'immagine, altrimenti la 8c sembra un progetto un po' campato in aria che non centra nulla con alfa romeo (cosa che è in parte vera cmq....)

speriamo lo mettano
fra un annetto pensavo di riverniciare la mia 47 e già da tempo avevo deciso di farla rosso 8C :elio)

dallas140cv":2878uzli ha detto:
Per ora il nuovo rosso alfa ha codice 289 e non ha nulla a che spartire con quello della 8c.

Bene, mi posso fidare di voi ;) ... quindi il codice 289 che rappresenta il colore in ogni suo parametro non è cambiato.
Quello della concessionaria ha detto una fesseria...Evidentemente la vettura al chiuso senza luce naturale risulta più scura.