Nuovo preventivo: 147 1.6 T.S. 105 Cv Nuova!

gialloblu

Nuovo Alfista
7 Marzo 2005
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verona
MI sono fatto fare un preventivo da un'autoconcessonaria di Verona per una nuova Alfa Romeo 147 1.6 105 Cv, 3 porte, con allestimento Distinctive, senza la vernice metellizzata.

Prezzo offertomi 18000 euro tondi tondi!

Come vi sembra come offerta????
 
ragazzi, non vi so dire se è serie 0 come come si chiami.... so che è quella nuova nuova... il restyle della 147!

allora? che mi dite? è una buona offerta?

il prezzo base era di 20140 euro!

niente rottamazione o ritiro dell'usato!
 
gialloblu":138e293a ha detto:
ragazzi, non vi so dire se è serie 0 come come si chiami.... so che è quella nuova nuova... il restyle della 147!

allora? che mi dite? è una buona offerta?

il prezzo base era di 20140 euro!

niente rottamazione o ritiro dell'usato!

Con il rest non è x nulla male :OK)
 
Ora mi uccidi :D IO ti faccio solo 2 considerazioni:
1)Prendere nuova un benzina non è proprio l'affare della vita, fra 2 anni ti vale 10000 euro. Consdierazione che non vale se la vuoi tenere a lungo ;)
2)Il 105 hp ?? Se la prendi è meglio il 120 no? ;)
 
cn73":42uq6bxq ha detto:
Ora mi uccidi :D IO ti faccio solo 2 considerazioni:
1)Prendere nuova un benzina non è proprio l'affare della vita, fra 2 anni ti vale 10000 euro. Consdierazione che non vale se la vuoi tenere a lungo ;)
2)Il 105 hp ?? Se la prendi è meglio il 120 no? ;)

10.000 ti vale anche solo fra un anno...fidati :asd)

X il 120 se ce la fa è meglio ma non sottovalutare mai la PUTENZA del 105 ;)
 
ragazzi, costa 1200 euro in più!

non sono pochi! e poi non ho bisogno di tante prestazioni....

semmai mi prendo il 5 porte!
 
Il prezzo è buono, per quanto riguarda la cavalleria prendi pure il 105 non và tanto di meno del 120 e elimini la paura del variatore di fase visto che nel 105 non c'è :D
 
gialloblu":5k3z9pp4 ha detto:
ragazzi, costa 1200 euro in più!

non sono pochi! e poi non ho bisogno di tante prestazioni....

semmai mi prendo il 5 porte!

secondo me è un buon prezzo.. io la prenderei cmq 3 porte :OK)
 
vmaurizio":1kiwf3y5 ha detto:
Il prezzo è buono, per quanto riguarda la cavalleria prendi pure il 105 non và tanto di meno del 120 e elimini la paura del variatore di fase visto che nel 105 non c'è :D

e cosa cambia???
 
vmaurizio":1v4chlk5 ha detto:
Il prezzo è buono, per quanto riguarda la cavalleria prendi pure il 105 non và tanto di meno del 120 e elimini la paura del variatore di fase visto che nel 105 non c'è :D

:contract) :derid) :angel)
 
gialloblu":27hfu4jt ha detto:
vmaurizio":27hfu4jt ha detto:
Il prezzo è buono, per quanto riguarda la cavalleria prendi pure il 105 non và tanto di meno del 120 e elimini la paura del variatore di fase visto che nel 105 non c'è :D

e cosa cambia???

Che ad alcuni si è rotto,e quindi hanno avuto dei problemi,ma se non ricordo male la maggior parte ha avuto problemi durante la garanzia e hanno cambiato tutto senza sovrapprezzi :OK)

E' il variatore di fase che determina la maggiore potenza,la maggiore prestazione e la maggiore cattiveria in alto,portando il limitatore a 7000 giri contro i 6500 del 105
 
un mio amico si è fatto la 147 a metano.... ora però non ricordo se la sua è 105 o 120 cavalli!
la storia del "variatore di fase " centra qualcosa?? nel senso... andrebbero bene tutte e due o una è più indicata dell'altra??

scusate, ma proprio di queste cose non me ne intendo!
 
come preventivo mi sembra buono... :OK)
prova magari a girare anche altri conce per fare un raffronto :OK)

per il variatore, nel 105 cv non c'è quindi non ci sono problemi...
nel 120 invece è presente e questo ha la funzione di modificare gli angoli di apertura delle valvole di aspirazione in base al regime di giri del motore...
su alcuni questo variatore ha dato dei problemi e si sono rotti.... tali problemi sono derivati dal funzionamento a freddo del motore in quanto il variatore funziona con l'olio motore... e nei primi istanti la parte alta della testata non è lubrificata dall'olio :OK)
 
gialloblu":2f0st02u ha detto:
un mio amico si è fatto la 147 a metano.... ora però non ricordo se la sua è 105 o 120 cavalli!
la storia del "variatore di fase " centra qualcosa?? nel senso... andrebbero bene tutte e due o una è più indicata dell'altra??

scusate, ma proprio di queste cose non me ne intendo!

il variatore di fase e' stato messo nel 120cv proprio per aumentare la potenza senza incidere negativamente sui regimi bassi ....e' un componente che puo' avere problemi ma te lo sostituiscono in garanzia....io ti consiglio il 120cv...per la modifica a metano se la vuoi fare vanno bene entrambe le 1.6
 
magari dico cazzate...
ma vista questa funzione e visto il difetto di quelli alfa...
nn è posibile cambiare il variatore di fase con uno piu' performante che renda e soprattuto che nn si roimpa...
Io l'ho cambiato in garanzia a 45K ma adesso a 80K fa' ankora rumore diesel quando accendo a freddo..mi sa ke è partito...ma tra l'altro nn si diceva che fosse solo unba mollettina da cambiare e non tutto il variatore?
 
Skilo":u07sqv1y ha detto:
Io l'ho cambiato in garanzia a 45K ma adesso a 80K fa' ankora rumore diesel quando accendo a freddo..mi sa ke è partito...ma tra l'altro nn si diceva che fosse solo unba mollettina da cambiare e non tutto il variatore?

cmq se rumoreggia solo a freddo non è rotto... :ka)
 
Io ho un 105...quindi il problema non mi si pone...

ma curiosità,,,neanche cambiando l'olio + frequentemente, chesso..10000km,,,si ovvia a questo problema del variatore? :confusbig)
 
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