nuovo modello alfa a trazione posteriore!

BaroneBirra

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2006
95
0
6
Saronno (VA)
www.baronebirra.com
Ebbene sì, oltre alla 8C ci sarà a breve un nuovo modello di Alfa Romeo a
TRAZIONE POSTERIORE, dotato tra l'altro di TELAIO IN ALLUMINIO, CAMBIO MANUALE A NUMEROSI RAPPORTI ed ASSETTO DA PISTA...

No... non sto parlando della WTCC Stradale...

Sarà un modello MONOPOSTO....

Noo... Alfa Romeo non torna in Formula Uno...

Sarà una...

BICICLETTA DA CORSA!

L'ho vista, già pronta, nel truck Alfa Romeo portato in piazza a
Saronno dalla concessionaria locale (GranTurismo): oltre alla
caratteristiche sopracitate, so per certo che peserà in totale 9,8 KG e
sarà venduta ad un prezzo di circa 1.500 Euro.

Il telaio in alluminio è un'ottimo compromesso per mantenere il prezzo "accettabile" con un peso comunque ridotto, sebbene non ai (minimi) termini del carbonio-titanio. Purtroppo mi è sfuggito di mente di verificare il tipo di cambio montato, comunque 1.500 Euro per una bici da corsa con quelle caratteristiche è un prezzo più che onesto.

Secondo il rappresentante della concessionaria, la versione da corsa verrà in futuro affiancata da una versione MTB ma non ne conosceva le dotazioni (freni, sospensioni, etc...).

Se escludiamo la serie a tiratura limitata i prezzi non sono malissimo. Resta d appurare che componenti montano - cambio, deragliatore, freni, manubrio, sella ecc - perchè leggere Campagnolo sui cambi va bene, ma bisogna anche vedere se è la versione base fornita dall'azienda o a che livello qualitativo si pongono nella gamma.. La mtb a 2500 euro è un pò più cara ma anche qui vale il discorso sui componenti forniti.
Cmq se le espongono al Motor Village vado a vederle di sicuro.. :elio)

alk147":k6sibq6o ha detto:
Speriamo abbia un Transaxle, altrimenti chissà che dinamica schifosa. :crepap)

Alk, vedi che continui a non capire. :nono02)

Per avere una dinamica perfetta deve avere una ripartizione dei pesi con il 55% sulla ruota anteriore e 45% sulla posteriore.
(chiaramente sono favorite le ragazze con le tette grosse e i fianchi stretti :asd) )

L'ho vista ieri al Motor Village.. Figata!!! Sono scappato via o tiravo fuori il bancomat. Asd :asd)
Il gruppo cambio che monta è il Campagnolo Compact 2x10 rapporti (2 pignoni davanti e 10 dietro come le bici da corsa più tradizionali), sellino della Selle Italia, telaio in Alluminio 7005, gomme Michelin sport 700x23, i freni non ho visto la marca.. Il prezzo esatto che mi hanno detto alla boutique è 1900 euro (hanno cannato la cifra di 200 euro sull'articolo in rete). Un mio collega molto più esperto di me con le bici mi ha detto che il prezzo è un pò alto per le dotazione (cmq buona) che ha, ma me lo aspettavo visto che è una cosa esclusiva.
Io personalmente la comprerei lo stesso se ne avessi bisogno, ti distingui dalla massa (davvero belli i colori con cui è verniciata).. :elio)