Nuovo iscritto con curiosità filtro anti particolato

mik

Nuovo Alfista
13 Febbraio 2006
106
0
16
Perugia
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto.

Sono un felice possessore di Peugeot 307 ed entro fine anno, causa vecchiaia, dovrò sostituire la longeva Fiat Tempra di famiglia e mi sto guardando attorno in cerca di un'auto che la sostituisca. Poichè c'è la vaga possibilità che l'auto nuova diventi mia (e la 307 passi ai miei) il "Paolo Bitta" che c'è in me si è risvegliato e da un po' sbava ad ogni vista di 147 :D

Ho letto un po' di post, soprattutto preoccupato da possibili problemi cronici che affliggono la 147. Però vedo che sono simili a quelli che si possono leggere nel club 307 o Golf: scricchiolii interni, componenti che si staccano, qualche problemino meccanico, ma niente di estremamente grave o riscontrabile in un numero eccessivo di auto. O sbaglio?

Con questo post vorrei sapere se i motori diesel della 147 montano o monteranno a breve il filtro anti particolato già presente sulla 159.

Grazie per le eventuali risposte

credo che i problemi di 147 siano complessivamente meno di quelli della 307...
hai avuto problemi con la tua? quella da noi ha fatto tutta la casistica più diffusa, spegnimenti dell'elettronica mentre viaggi, niente servosterzo per pompa rotta, volano motore...

lope":23tjc3kg ha detto:
hai avuto problemi con la tua? quella da noi ha fatto tutta la casistica più diffusa, spegnimenti dell'elettronica mentre viaggi, niente servosterzo per pompa rotta, volano motore...

Ti rispondo velocemente visto che è OT:
l'unico problema fastidioso ma non drammatico è stata in 47000km l'accensione sul computer di bordo dell'avviso "Anomalia antinquinamento" con successivo andamento "a 3 cilindri" del motore (1.6 benzina). Per il resto caduta delle cuffie di plastica ammortizzatori posteriori e qualche debolissimo scricchiolio dalla zona sterzo/cruscotto. Cmq molto soddisfatto per la grande abitabilità, comodità, silenziosità e consumi ridotti (percorrenze in città di 11km/l ed extraurbano di 16km/l)

Tornando IT: nessuno mi sa dire niente sulla presenza presente/futura del filtro antiparticolato sulla 147?

Esortando i più informati a dipanare i miei dubbi sul filtro antiparticolato pongo la seconda curiosità: è possibile ordinare l'auto senza le scritte posteriori in alluminio (147 e JTDm) e la fascia in alluminio alla base del bagagliaio?

mik":3c0ewgfj ha detto:
lope":3c0ewgfj ha detto:

l'unico problema fastidioso ma non drammatico è stata in 47000km l'accensione sul computer di bordo dell'avviso "Anomalia antinquinamento" con successivo andamento "a 3 cilindri" del motore (1.6 benzina). Per il resto caduta delle cuffie di plastica ammortizzatori posteriori

azz e meno male che è poco :asd)

squalettoge":1tzbjnha ha detto:
mik":1tzbjnha ha detto:
lope":1tzbjnha ha detto:

l'unico problema fastidioso ma non drammatico è stata in 47000km l'accensione sul computer di bordo dell'avviso "Anomalia antinquinamento" con successivo andamento "a 3 cilindri" del motore (1.6 benzina). Per il resto caduta delle cuffie di plastica ammortizzatori posteriori

azz e meno male che è poco :asd)

Beh...leggendo sia su questo forum che su altri di altre marche di problemi gravi e ripetuti a frizioni, turbine, dischi freno, piantoni dello sterzo, barre antirollio direi che un singhiozzo al motore una volta l'anno è un difetto che non ci dovrebbe essere ma che rimane ancora nell'ambito dell'accettabilità. O no?

Però sono più interessato al filtro anti particolato Alfa ed alle scritte sul bagagliaio. Notizie in merito?

Ciao e benvenuto.

Le scritte puoi richiedere di non averle, ma vale solo per il codice motorizzazione. In ogni caso con un phon vengono via senza problemi.
La striscia cromata invece non è più presente nelle ultime 147, quindi il problema non si pone.

Per quanto riguarda invece il filtro anti particolato non ho informazioni...mi spiace.

mik":7ki57ntr ha detto:
l'unico problema fastidioso ma non drammatico è stata in 47000km l'accensione sul computer di bordo dell'avviso "Anomalia antinquinamento" con successivo andamento "a 3 cilindri" del motore (1.6 benzina). Per il resto caduta delle cuffie di plastica ammortizzatori posteriori e qualche debolissimo scricchiolio dalla zona sterzo/cruscotto. Cmq molto soddisfatto per la grande abitabilità, comodità, silenziosità e consumi ridotti (percorrenze in città di 11km/l ed extraurbano di 16km/l)

uhm no allora niente di grave che ferma l'auto

per le scritte puoi chiedere senza, ma se non le tolgono basta che lo fai tu ci vuole poco e con l'auto nuova non si vede nessun segno

:up)

Scusate se riporto in alto il post, ma davvero nessuno ha info sulla presenza attuale/futura del filtro anti particolato sui diesel della 147? Visto che la nuova Fiat Sedici (auto per me molto bella ed in ballottaggio con la 147 per l'acquisto futuro) con il suo 1.9 da 120CV monta il filtro.........