Nuovo impianto hi-fi

marko.gem

Nuovo Alfista
7 Aprile 2005
4,078
1
38
39
Prov. Pisa
Ho iniziato la procedura di installazione dell'impianto hi-fi su questa :147) .
Voglio realizzare un impianto sound quality, genere musicale: jazz e diversi cd audiophile.
Attualmente ho steso i cavi ed insonorizzato il fondo e baule.
Vorrei qualche consiglio per il FA con questi componenti:
TW: md100 oppure ls29neo
W: 160GT oppure ESB 8000

Possiedo un sub Focal 33WX(cassa chiusa) al quale dovrò abbinare un ampli.

l'md è un tweeter morbido...l'ls piutosto aggressivo

il 160gt è totalmente audiofilo...ma manca di punch.....l'opposto l'esb....

il sub è discreto(costa troppo) potresti abbinargli uno steg magari appena esce la serie K nuova

che ampli userai x il fronte anteriore???

limite di spesa?????????

rapidello":2npbqcic ha detto:

il sub è discreto(costa troppo) potresti abbinargli uno steg magari appena esce la serie K nuova

limite di spesa?????????
grazie rapy, sapevo che non potevi mancare :nod) :worship)

Il sub ha un costo eccessivo, lo devo ammettere, e per suonar bene, ha bisogno di un validissimo ampli.

Non ho grossi limiti di spesa, sono un amante dell'alta feldeltà... e per un grande risultato posso spendere diversi eurozzi, sarà il male di spettare un po più di tempo e metter da parte soldini.
Mi piacerebbe un FA in multiamp con un sinfoni per tw e uno zapco o genesis per il w(il 160GT ha molta sete di Watts :( ).
Dammi qualche consiglio, su marche modelli, grazie.

rapidello":2mkx18mj ha detto:

limite di spesa?????????

giacomo ti devo correggere su una cosa... dato che son malato di mente giusto ieri mi sono fatto prestare 2 ls29 e ho fatto mille prove..

non è per niente aggressivo, tutt'altro...
ha un dettaglio che mi ha lasciato senza parole ed una precisione nel suonare mostruosa... tra l'altro provato a triangolino è meno violento dei miei micro25... unica cosa... se non è orientato... perde da mattiappunto per la sua delicatezza
mi sa che appena finito il debito ampli partirà quello tweeter :asd) :asd)

maurovoice":21j8er8q ha detto:
rapidello":21j8er8q ha detto:

limite di spesa?????????

giacomo ti devo correggere su una cosa... dato che son malato di mente giusto ieri mi sono fatto prestare 2 ls29 e ho fatto mille prove..

ha un dettaglio che mi ha lasciato senza parole ed una precisione nel suonare mostruosa... tra l'altro provato a triangolino è meno violento dei miei micro25... unica cosa... se non è orientato... perde da mattiappunto per la sua delicatezza

io parlavo in confronto al dynaudio....che è molto + "home"...come suono

l'ls 29....è indubbiamente uno dei 3-4 migliori tweeter in commercio.....ma dubito Mauro possa piacerti.....non credo si adatto al tuo impianto

rapidello":1kuup8c2 ha detto:
maurovoice":1kuup8c2 ha detto:
rapidello":1kuup8c2 ha detto:

limite di spesa?????????

io parlavo in confronto al dynaudio....che è molto + "home"...come suono

l'ls 29....è indubbiamente uno dei 3-4 migliori tweeter in commercio.....ma dubito Mauro possa piacerti.....non credo si adatto al tuo impianto

e invece l'ho ascoltato e... l'ho trovato eccelso.. davvero.. e c'ho messo parecchio per convincermi al 100% anche se subito me ne sono convinto al 90%

maurovoice":1i5zk18s ha detto:
rapidello":1i5zk18s ha detto:

limite di spesa?????????

potresi postare una foto del tweeter nel triangolino? :)

io l'ho ascoltato ls29 montato in una fiat coupè orintato ad inizio montante, alimentato da un phenix goldo m50 (insiema ad un medio AD m35neo ed 4 medio bassi a portiera della phd) devo dire che suona molto bene ed scende anche parecchio in fz.

il proprietario dell'auto mi ha detto però che non rispetta i paramentri della casa, in quanto non sale molto... infatti ha messo degli altri tweeter + in alto nei montanti della phd, regalando una bella scena sonora ;)

questa auto ha vinto diverse gare del circuito emma arrivando al terzo posto nella finale italiana 2005

SalvoJTD":rx7g1672 ha detto:
io l'ho ascoltato ls29 montato in una fiat coupè orintato ad inizio montante, alimentato da un phenix goldo m50 (insiema ad un medio AD m35neo ed 4 medio bassi a portiera della phd) devo dire che suona molto bene ed scende anche parecchio in fz.

il proprietario dell'auto mi ha detto però che non rispetta i paramentri della casa, in quanto non sale molto... infatti ha messo degli altri tweeter + in alto nei montanti della phd, regalando una bella scena sonora ;)

questa auto ha vinto diverse gare del circuito emma arrivando al terzo posto nella finale italiana 2005

non sale tantissimo è vero....per via della cupola grossa.....ma sale molto di + di quanto la media degli "ascoltatori" riesce a percepire, non lovedo molto adatto ad un abbinamento con l'm35 neo...che è troppo piccolo x interfacciarsi a quel tweeter....ne tantomeno a 4 medi per porta (i PHD sono la brutta copia degli AD).....

ottimo l'M50.....

rapidello":39gq986q ha detto:

limite di spesa?????????

IL Dynaudio ha tanto Punch il problema è solo farglielo uscire in quanto gli ampli capaci di farlo sono rarissimi, infatti più volte mi è capitato di provare sui 160GT e non ampli del calibro di Genesis ed effettivamente il suono era spento nonostante un Dual Mono tira fuori oltre i 100 watts a canale, basta un C2K 2.0 da 50 watts e il tutto cambia.
Certo l'ESB 8000 in virtù di una bobina mobile differente ha una resa più alal portata di ampli più normali.

Ho un ampli PHD 4ch 80WX4 @ 13,8V....
1 anno di vita pilotava un kit da due soldi... non so se è un valido ampli oppure un :cesso) ...

Che faccio lo vendo?

rapidello":14579b77 ha detto:
maurovoice":14579b77 ha detto:
e invece l'ho ascoltato e... l'ho trovato eccelso.. davvero.. e c'ho messo parecchio per convincermi al 100% anche se subito me ne sono convinto al 90%

speriamo....finalmente farai qualcosa di decente allora.... :asd) :asd) :asd)

che sacco di pulci che sei :sarcastic) :sarcastic)

vedrai che qualcosa di serio salta fuori.. anche se cmq già ora non è niente male ma.. per i malati come noi.. non è mai abbastanza vero giacomo :asd)

@salvo jtd.. in questo mio topic vedi i miei tw, e probabilmente gli LS29 andranno al posto dei micro25 che vedi.. magari orientati diversamente

rapidello":guny42fc ha detto:
SalvoJTD":guny42fc ha detto:

non sale tantissimo è vero....per via della cupola grossa.....ma sale molto di + di quanto la media degli "ascoltatori" riesce a percepire, non lovedo molto adatto ad un abbinamento con l'm35 neo...che è troppo piccolo x interfacciarsi a quel tweeter....ne tantomeno a 4 medi per porta (i PHD sono la brutta copia degli AD).....

ottimo l'M50.....

l'm35 è messo nella plancia vicinissimo ad ls29, e poi sono 4 mediobassi a portiera non 4 medi...
infatti questo modello di cui ti parlo sono simili ad i w60 dell'AD