nuovo impianto hi-fi: devo rifare i cablaggi?

Kapsula

Nuovo Alfista
Ciao ragazzi, vorrei sostituire l'impianto hi-fi Bose originale con uno after market, l'installatore mi ha detto che devo rifare i cavi quindi, haimè, smontare la macchina; possibile non si possano montare casse nuove, ampli e autoradio tenendo i cavi originali?? Grazie... :sgrat)

Possibile, in quanto gli ampli commerciali richiedono cavi coassiali e uscite a livello "pre".
L'ampli Bose e' quello che in ambito car andava di moda negli anni 80 col nome di "booster", ovvero un ampli che si attacca alle uscite delle casse.

bigno72":n3ua2led ha detto:
Possibile, in quanto gli ampli commerciali richiedono cavi coassiali e uscite a livello "pre".
L'ampli Bose e' quello che in ambito car andava di moda negli anni 80 col nome di "booster", ovvero un ampli che si attacca alle uscite delle casse.

Capito...quindi mi troccherà smontare quasi completamente gli interni... :swear)

Se vuoi istallare un nuovo amplificatore direi di si....poi se devi cambiare le casse nelle porte sei costretto.
Io ti consiglio di abbandonare i cavi del BOSE dentro la macchina scollegati. Cosi in un futuro, se vuoi rimontare il tutto ci impieghi un secondo. Tanto fastidio non ti danno.