nuovo impianto, consigli

TheDarkPsycho

Nuovo Alfista
16 Novembre 2010
226
0
16
36
Napoli
Salve ragazzi, in precedenza nel forum ho chiesto informazioni per cambiare le sole casse anteriori, ma ora ci sto ripensando, ho cmq ancora tanto tempo per decidere se montare solo delle casse nuove o metterci pure un sub.

La mia domanda è questa: sarei intenzionato a montare, come detto, sull'anteriore nuove casse e tweeter, il posteriore lo lascio com'è. l'autoradio è piioner mosfet 50w x 4. Intanto vorrei capire la differenza tra montare solo un sub o solo un amplificatore, nel caso volessi montare solo uno dei due quale mi conviene, oppure se c'è bisogno di montare per forza entrambi, per chi non lo avesse capito sono un pò ignorante in materia...

Ed ora veniamo al dunque: la mia spesa massima vorrei che fosse di 300 - MASSIMO 350 euro, non di più. l'autoradio ce l'ho già, devo cambiare solo le casse e i tweeter anteriori, in più prendere un sub o amplificatore, ditemi voi. Non voglio toccare i pannelli per fare l'insonorizzazione, non ne ho intenzione.

PREMESSA: Lo so che per molti di voi 300 - 350 euro sono pochi per un impianto all'ultimo grido, ma cercate di "immedesimarvi" nelle mie esigenze :p precedentemente pensavo di voler cambiare solo le casse e già mi bastava, ora ho deciso di fare qualcosa di più, qualsiasi cosa per me è ottima, l'importante è che l'acustica migliori decisamente rispetto all'impianto di serie, senza spendere più di quanto ho detto. Mi accontento di sicuro.... la parola agli esperti!!!! Grazie :D

Mi accodo.
Io spenderò max 100 euro con un kit Coral e sposterò i tweeter originali dietro (ora non ci sono).
Per mettere le casse credo che si debba comunque smontare il pannello.
Io un foglio di antirombo di 30x30 dietro al woofer e qualche pezzo per tappare i buchi della portiera lo metterei comunque (costa poco)

Fatti un kit 2vie sul front ,un sub e 2 amplificatori : un 4canali per biamplificare il front e un 2 canali per il sub

TheDarkPsycho":1z1eudoa ha detto:
e la spesa?? =D
dipende .... la spesa più grande sono gli ampli. oppure colleghi tutto con l'autoradio senza ampli e la spesa è molto meno ....... dipende ch erisultati vuoi raggiungere ... :)

beh ripeto pensa che inizialmente mi bastava cambiare solo le due casse e i due tweeter anteriori... poi ho pensato di fare qualche altra cosina, non voglio risultati da capogiro ma solo un impiantino buono senza troppo fronzoli... con una spesa piccola e senza dover installare un mostro troppo grande nel bagagliaio, è possibile far un impianto "buonino"? :)

ho cosa? MP?

Veramente il mio intento è quello di restare nel budget installando anche qualcosina, come qualche ampli o qualche sub, purtroppo non ne capisco tanto di queste cose e non so se è buono installare solo uno dei due dispositivi o si devono installare tutti e 2 per forza. Cmq se non è possibile stare nel budget chiesto da me mi metto l'anima in pace :p

mi sto informando un pò in giro su tanti siti e sto cercando di capire qualcosa. Dato che ho deciso di cambiare solo le casse anteriori, di lasciare il post com'è e di montarci un sub, da come ho capito mi converrebbe prendere un amplificatore a 4 canali, così che 2 canali amplificano le casse anteriori e gli altri 2 possono essere dedicati al sub. Potrei prendere anche un 5 canali per amplificare le casse posteriori, anche se non so se conviene visto che dietro non voglio cambiarle...

Cmq ho deciso di aumentare il mio budget a 500 euro, massimo massimo 600, non di più. Che dite? chi mi da qualche delucidazione? E chi può dirmi i prezzi per ogni singolo apparecchio? :p