nuovo impianto connettore ISO

Enry72

Nuovo Alfista
14 Agosto 2009
312
1
18
52
Bari
Auto
Alfa 147 2.0 TS 180 cv
Ciao amici presto cambiero' il mio attuale impianto per prendere uno nuovo 2 DIN volevo solo chiedervi il montaggio e' semplice dato che non l'ho mai fatto e il connettore ISO originale della 147 si inserisce tranquillamente nella nuova sorgente??

grazie per il vostro aiuto

il connettore originale è appunto ISO, quindi già il nome stesso dice che è standard per tutti.
l'unica rogna che potresti avere è togliere il cassetto portaoggetti, ma dato che lo togli per mettere un 2 din anche se lo rompi non te ne frega niente.
quindi problemi zero

Attenzione..ci sono due tipologie di iso..in quei ultimi 2 anni e cambiato il connettore grosso con uno piccolo..ma in genere quando compri un autoradio nuova ti danno l'adattatore..occhio a prendere un usato...

FrenkyFitta":28e2pgxh ha detto:
Attenzione..ci sono due tipologie di iso..in quei ultimi 2 anni e cambiato il connettore grosso con uno piccolo..ma in genere quando compri un autoradio nuova ti danno l'adattatore..occhio a prendere un usato...
questo lo ignoravo
per fortuna nella mia usata c'era il connettore giusto

grazie amici per il vostro aiuto!! :) Quindi la posso fare anche io la sostituzione!!
Mi e' stato detto pero' che bisogna invertire il filo giallo con rosso booo non ho capito bene voi sapete qualcosa di cio'???

da questa immagine si capisce bene

img001nxb.jpg

il rosso è la batteria e il giallo il sottochiave
la memoria va sul rosso e l'accensione sul giallo
non essendoci il sottochiave sulla 147 il filo giallo non ha il suo corrispondente sul connettore dell'auto per questo motivo si collega il giallo dell'autoradio a quel rosso volante (quello con il tappo nero)
in questo modo avrai l'accensione collegata sulla batteria
se vuoi l'accensione sottochiave devi portare un filo a cui arriva la corrente sottochiave (es accendisigari) direttamente sul connettore iso dell'auto
in questo modo colleghi il rosso sul rosso e il giallo sul giallo
spero di essere stato comprensibilie