Nuovo impianto 147

Ziolino

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2008
2
0
1
Ciao ragazzi.. Sono nuovo del forum.. Allora voglio fare un impianto audio alla mia nasone... 147 del 2003 1.9 JTDM 16V 140CV
Non voglio un grande impianto voglio solo migliorare quello della casa.. Voglio musica più calda e un pò di bassi..
La mia Autoradio è JVC KD-AVX2..
Cosa mi consigliate?? Sono roprio ignorante in materia
Avevo pensato di cambiare tweeter e altoparlanti anteriori e fare un pannello dietro + mettere un sub
Ma non so niente nel campo Aiutatemi

Io penso che un buon Sub e un'ampli il tutto tagliato per SQL dovrebbe andare bene.Se Poi vuoi sostituire i woofer e i tweeter di serie ti consiglio Hertz ma se istalli casse diverse da qelle di serie gli devi mettere un 'amplificatore perchè altrimenti non sentiresti la differenza anzi penseresti che siano migliori quelle diserie.Per quest'ultima modifica di consiglio un po di insonorizzazione.La fonte non è male Buon Lavoro,spero di aver dato un buon input.

Quello che mi hanno detto tutti è: concentrati sull'anteriore (ampli+nuovi altoparlanti 2 vie+insonorizzazione) e lascia perdere pannelli e cmq il posteriore...
Quindi ti consiglio lo stesso: in + aggiungi il sub!

L'idea di installare un kit 2 vie è sicuramente giusta. Sentiresti però la differenza solo con una amplificazione, non è detto che cambiando solo gli altoparlanti la resa migliori, anzi. Quindi il mio consiglio è di prendere anche un buon due vie e un ampli a 2ch in modo da gestirlo. Le marche sono parecchie, io per esempio monto un hertz hsk 165 e mi va bene...
ciao

dipende molto dal tuo budget, prima cosa: insonorizza, seconda cambia il fronte anteriore naturalmente amplificandolo, sentirai già molta differenza. Il sub non è necessario subito, assolutamente niente pannelli con casse "ovali" :ciao)

scusa passat ma anche io ho scritto che se si cambiano le casse nelle portiere si sentirebbe la differenza solo installando un'amplificatore :KO)

Ragazzi ho capito.. Allora cosa mi consigliate per l'anteriore?
Come ampli e come altoparlanti?? Io sono ignorante.. Come budget non so che dirvi cmq una cosa per iniziare discreta che mi migliori l'audio.. E cmq vorrei anche dei bassi quindi anche un amplificatore e un sub
Grazie

Come non sai dire il budget???? :member) :member)
Se ti diciamo 300 euro per i tweeter??? Sicuramente diresti di no. Quindi dai un tetto massimo per le casse ampli e sub oppure dai un tetto massimo dell'impianto completo. Ci sono cmq moltissime discussioni che parlano della stessa cosa.
Quoto che ti dice di insonorizzare....non immagini quanto cambi tutto facendo questo :OK) :OK) :OK) .

passat":c1aqj8v4 ha detto:
Common81":c1aqj8v4 ha detto:
scusa passat ma anche io ho scritto che se si cambiano le casse nelle portiere si sentirebbe la differenza solo installando un'amplificatore :KO)
e quindi?
E quindi non ha capito che avvalori la sua tesi :asd)

comunque giochi a parte, io ti consiglio hertz che ha un buon rapporto qualità prezzo,per l'ampli invece dovrei guardare un pò anche se prima di prendere i woofer dovresti vedere la profondità,forse c'è qualche topic che ti spiega le dimensioni delle originali io non saprei dirti. :A)

Common guarda che Passat con il suo post non ha fatto altro che ribadire quello che tu hai consigliato a Ziolino, quindi, in poche parole è come se avesse fatto un Quote del tuo messaggio, in poche parole la pensa come te + o - :ka)

common stiamo in un forum pubblico non è che chi prima consiglia qualcosa tolga il diritto all'altro di ribadirla ;) ma penso che questo non interessi a Ziolino...ciao