Nuovo fine settimana.....nuovo rumore

cescogt

Nuovo Alfista
4 Ottobre 2005
201
0
16
Prato
Salve a tutti.
Come titolo, altrro fine settimana ed altro rumore.
La mia nasa è affetta da un cigolio particolare all'anteriore che si manifesta solo con il freddo intenso e primi km di marcia. Praticamente spesso la mattina, appena prendo dossi o tombini, dalla ruota anteriore sinistra sento un GNEK GNEK. Difficile da classificare anche perchè tutte le volte.....e dico tutte....che sono andato in officina per il problema, dopo prove su prove il rumore non emerge ( :mad2) :mad2) :mad2) ).

In questo fine settimana, con quattro persone a bordo, su piccole sconnessioni dalle ruote posteriori proveniva un rumore tipo ruota bucata, seppur le ruote fossero ok.Ho pensato subito ai passaruota, fatti controllare tempo fa in officina e, a detta loro tutto ok. Ma dopo tre\quattro ore, ripercorrendo le stesse sconnessioni misteriosamente il rumore è scomparso....mah!

Infine, su determiate asperità, sento provenire sempre dalla parte anteriore un cigolio abbastanza pronuciato e fastidioso. Questo rumore, però, non si manifesta sempre e solo su determinati tipi di sconnessioni...a volte su dossi, altre volte su tombini profondi, altre volte su asperità. Cosa può essere? Personalmente credo sia la stabilizzatrice ma in alfa ritengono sia perfetta. Non mi va di recarmi nuovamente in officina e passare per l'ennesima volta come il solito visionario stressante.....

Vi chiedo lumi in merito e se esistono trucchi o metodi per far emergere questi problemi in assistenza

non so se è come nel caso mio ma io avvertivo un gnek gnek provenire dal tuo stesso punto (ruota anteriore sx altezza cruscotto) ed era la cernier del cofano. Mi faceva il rumore soprattutto quando partivo o da bassissime velocità acceleravo. Ho risolto con grasso spray al silicone nella cerniera. Mi causava questo rumore anche la gomma all interno del cofano dal lato sx in angolo(altezza cruscotto), risolto smontandola e spruzzandole grasso spray.
Spero di essere stato chiaro e di tuo aiuto, fammi sapere se risolvi.

Il rumore lo fa con le sconnessioni della strada. Cmq proverò a dare un occhio grazie.

Ieri, tutto il giorno con la macchina cigolante. Vado, allora, dal meccanico e ZAC! la macchina tace. Mi sono sentito di m......

Allora in settimana la porto per una giornata e la esamina tutta. Aspetto, a questo punto, di montare le termiche, almeno i 17" amplificano le sollecitazioni e speriamo di risolvere! A presto info.....