nuovo esso diesel e-energy

gt140

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
1,499
0
36
Varese
spaces.msn.com
oggi passando da un distributore esso ho visto questo nuovo tipo di gasolio che viene neduto in parallelo al gasolio normale, qualcuno ha qualche info in +?

gt140":4eyokhto ha detto:
oggi passando da un distributore esso ho visto questo nuovo tipo di gasolio che viene neduto in parallelo al gasolio normale, qualcuno ha qualche info in +?

Ciao, hai percaso visto anche il prezzo di questo diesel?? Purtroppo non ho info.... :OK)

leggendo qui ho letto qualcosina riguardante alla blu disel e dicono che va peggio al :inocchio) :aeh)

penso valga lo stesso con questo nuovo disel

Non ho ancora provato i diesel "puliti", ma spero che presto Quattroruote faccia una prova comparativa tra i vari distributori sul gasolio che erogano, un pò come han fatto per le benzine (risultate tutte pressochè uguali). Mi pare che finora abbiano fatto una prova solo col Bludiesel Agip (non ricordo bene però)...

Plissken":3i27qldx ha detto:
Io ci do di Tamoil che ti danno il diesel "lavorato" senza sovrapprezzo.
La mia :147) beve Tamoil da quando l'ho comprata. Oltretutto il distributore che ho vicino casa è uno dei meno cari di Roma (0.997). :OK)

Fluke":25sapq91 ha detto:
La mia :147) beve Tamoil da quando l'ho comprata. Oltretutto il distributore che ho vicino casa è uno dei meno cari di Roma (0.997). :OK)
Si ma so che la Tamoil lo vende solo al nord il gasolio speciale...al sud danno quello normale :ka) ...

yugs":1dlmfu0n ha detto:
Non ho ancora provato i diesel "puliti", ma spero che presto Quattroruote faccia una prova comparativa tra i vari distributori sul gasolio che erogano, un pò come han fatto per le benzine (risultate tutte pressochè uguali). Mi pare che finora abbiano fatto una prova solo col Bludiesel Agip (non ricordo bene però)...
Utilizzando il cerca del forum ho trovato questa discussione se ti può interessare...parla propio di ciò che speri :OK) !

Per la benzina invece, la faccio trattare dal mio meccanico...ci mette degli additivi particolari. Credo che la base sia cmq Agip o Shell...

quindi sul e-energy nessuno sa se è valido quanto v-power diesel ?

(ragazzi non è affatto vero che tutte le benzine e gasoli sono uguali, quelli con sovraprezzo cambiano, con la rx7 posso solo usare vpower, altrimenti mi mangia le candele dopo pochissimi km ...)

mutantboy":3skipfup ha detto:
Anch'io vado di Tamoil da sempre...però 1,04 al litro...sti caz....

leggere i post di 2 mesi fa....e notare che il gasolio è salito di 0,1----> 200 delle vecchie CARE :love) lire :mecry2) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :cattive10) :cattive10) :cattive10) :schok) :schok) :schok) :schok) :wall) :wall) :wall) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) mi causa attacchi di :cesso) :KO)

significa che in 2 mesi un pieno da 50l è aumentato di 5€ :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :shakko)

A parte il caro gasolio, c'è chi prova a dirti xchè te lo vende + caro mentre la ESSO neanche ci prova, ti dice sul cartello che è più pulito, più perfomante, ecc ma non hanno uno straccio di volantino con due caratteristiche (contenuto di zolfo,numero di cetano, ecc), niente neanche sul sito internet....però sulla raccolta dei bollini ti sanno dire tutto.
Ciao

yugs":dojwlbyq ha detto:

l'aveva fatto qualche tempo fa Auto, il risultato, come ovvio, sono tutte equivalenti.... una menzione andava proprio alla Tamoil che vende un diesel con le medesime caratteristiche di quelli presunti "performanti " ma senza alcun sovrapprezzo....

in sostanza l'articolo diceva: non fatevi fregare i soldi con blu,verde, super diesel, sono tutti la stessa cosa... se proprio volete un rapporto costo/qualità migliore mettete il tamoil

ricordo anche io

comunque le performances migliori si hanno rifornendosi da un distributore che ha cisterne nuove, pulite, e non annacquate, e in cui verificate che il prezzo ed i litri immessi sono realistici :)
meglio un diesel qualsiasi che un pieno di condensa e vecchi depositi ... e magari con due o tre litri in meno (vedi varie truffe...)