Nuovo connettore

draghetto05

Nuovo Alfista
19 Novembre 2009
456
0
16
Stamani facendo fare il cambio d'olio ho fatto una strana scoperta. Messa sul ponte ho cominciato a dare un'occhiata alla sottoscocca, era una semplice curiosità, ma con sorpresa ho trovato questo connettore non inserito da nessuna parte all'interno del paraurti posteriore lato destro, metto la foto scattata col cellulare. qualcuno sa dirmi a cosa serve? grazie
 

Allegati

  • Nuova immagine1.JPG
    Nuova immagine1.JPG
    24 KB · Visualizzazioni: 623
Grazie Marko, anche io pensavo ad una cosa del gener, ma chiedo il cicalino ci sarà? sarà suffciente applicare solo i sensori? Grazie a chi vorrà rispondere
 
io invece ti dico che è il connettore del gancio di traino. I sensori di parcheggio hanno una centralina sotto la moquette sx del bagagliaio, i sensori si attaccano direttamente alla centralina.
 
draghetto05":3fgmbae5 ha detto:
Grazie Marko, anche io pensavo ad una cosa del gener, ma chiedo il cicalino ci sarà? sarà suffciente applicare solo i sensori? Grazie a chi vorrà rispondere

Stai certo che non ci sono, probabilmente hai il cablaggio predisposto per i sensori ma ti manca la centralina, i sensori.... insomma tutto il resto.
Per quanto riguarda il gancio traino non so se l'Alfa predispone qualcosa del genere... che so io no
 
Anche secondo me è la predisposizione ai sensori..
anche io ho quel connettore cieco
 
io ho provato a darci un'occhio agli schemi ..mah non ho capito una mazza ! :asd) fra cavi sensori airbag -luci ecc ecc ,troppi, poi ti forniscono l'intero cablaggio, tipo posteriore , motore , ecc ecc.. :ka) senza specificare i connettori.
 
Ah ok.... Magari chi ha gli xeno originali oppure i sensori di parcheggio originali potrebbe guardare se tale connettore è utilizzato ??
:up)
 
No gli xeno originali hanno dei sensori di carico sulle sospensioni, quando rilvano un aumento di peso al posteriore abbassano il fascio dei fari per compensare l'innalzamento del muso dovuto al maggior peso dietro, fa parte del sistema di livellamento automatico che è presente con gli xeno originali e impedisce che i nostri fari diano fastidio agli altri, sistema invece del tutto assente negli xeno illegali con ovvi fastidi per gli altri utenti della strada specialmente se gli xenon non originali non sono stati regolati. Escudo che sia il connettore dei sensori di parcheggio e tanto più che sia già presente il cicalino o la centralina Comunque se vuoi più tardi controllo se quel connettore è davvero collegato al sensore di carico :OK) :OK)
 
Il sensore di livellamento posteriore sta sulla sinistra dell'auto e il cavo esce all'esterno dell'auto nella parte sinistra del baule... mentre il cavo in foto mi pare che esca sulla destra dell'auto. Per questo escluderei il sensore di livellamento post.
 
Top