Nuovo connect:volume alto...troppo! Che fare?

Syndacate

Nuovo Alfista
16 Novembre 2004
517
0
16
Genova
Ciao a tutti, dopo il recente furto o di nuovo preso il connect...il modello nuovo e vi spiego subito il problema!!
Il mio vecchio connect aveva una scala di volume da 0 a 50 ed era collegato agli ingressi ad alto livello dell'ampli (audison srx4)....tutto funzionava bene (limitatamente alla potenza dell'ampli e al limite di avere ingressi ad alto livello).

Ora il nuovo connect ha un volume che va da 0 a 25 (i 50 di prima sono i 25 di adesso) e ha un guadagno esagerato: le casse sforzano subito e scoreggiano come niente nonostante abbia il guadagno dell'ampli a 0!!!

Mi chiedevo se esiste qualche scatoletta che permetta di abbassare il volume di uscita dell'autoradio per sfruttare di + la potenza dell'ampli (se è una cosa furba) oppure sempre se esiste, una scatoletta che ricavi delle uscite pre da quelle ad alto livello (so che si può anche modificare il connect ma non mi sento di smontarlo....se potete aiutarmi vi sarei grato....

Si ok...se per quello posso tenere pure la radio spenta....
io nn voglio mica sfondarmi i timpani, però primas i sentiva più forte...

E cmq non esiste niente per abbassare ulteriormente il volume in uscita di modo da poter sfruttare un po di + l'ampli e nn saturare il segnale?

le scatolette che ricavano le uscite pre da quelle hi level mi pare si chiamino booster o qualcosa del genere...phonocar DOVREBBE fare qualcosa,mamagari mi sbaglio! per l'altro problema nn so dirti,iniziano a gracchiare a 5 o verso il 20????

Ok, ma una domanda...il regoaltore di volume può solo alzarloo anche abbassarlo? Mi spiego...io ho un volume di uscita dal connect, queste scatolette sono già impostate che al minimo ottengo il mio volume cosi come entra o posso abbassarlo ulteriormente?
Ha senso quello che voglio fare cmq? Cioè avere un volume più basso per poter alzare quello dell'ampli che ora è impostato al minimo...??

Lo so...ma quello che volevo sapere è se il minimo è uguale al mio attuale volume e quindi posso solo alzare o se posso buttare giù il volume ulteriormente. E poi volevo sapere se era una cosa furba date le premesse fatte prima...