Nuovo <b>SUV Alfa Romeo</b>

147nos

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
11,991
0
36
44
Toscana
www.helvetia-spoiler.it
Da Autoblog:
"Lo scorso novembre l’Alfa 156 Crosswagon ha concluso il suo ciclo di vita ed è stata tolta dal listino. Una mossa sibillina che potrebbe presagire la nascita dell’”AlfaSUV”, o di qualcosa di simile, come recentemente affermato parlando delle strategie future del Gruppo Fiat. L’auto, potrebbe debuttare nel 2010, dovrebbe essere basata sul pianale dell’Alfa 149 arricchito di trazione integrale (lunghezza intorno ai 460 cm) ed entrare direttamente in competizione con l’Audi Q5 e la BMW X3."

alfa_romeo_suv_kubang_1.jpg

alfa_romeo_suv_kubang_2.jpg

Effettivamente abbandonata la kamal che sarebbe stata la concorrente al segmento bmwX5 tanto per intenderci e uscita di produzione la 156crosswagon alfa romeo oltre a non avere un suv-crossover non ha nemmeno un prototipo pronto e defnitivo da far uscire però si sà che alfa romeo stà lavorando su appunto un SUV-crossover dalle dimensioni di un bmwX3, soprattutto per sostituire la crosswagon e anche per offrire una tipologia di vettura che va sempre più di moda ultimamente, mi sembra azzeccata questa scelta di AR quantomeno di entrare nl segmento della bmwX3 e non della bmwX5, dato che questo segmento raccoglie più consensi nel mercato.
Io non sono affascinato da un modello AR del genere però mi rendo conto che almeno uno in gamma ci vuole.. per cercare almeno di concorrere nel mercato.
Io quando sono stato al centro stile ho visto una grande sagoma sotto un telo rosso e al 99% si trattava proprio di questo mezzo, alfa romeo quindi ci stà lavorando, quando lo vedremo?

Proprio ieri guardando Easydriver, dove hanno provato il suv Citroen, mi sono chiesto come mai il gruppo Fiat non sia entrato in quella join venture Peugeot-Citroen-Mitsubishi per cominciare ad entrare nel mercato suv con un prodotto valido.
Certo non farei i salti di gioia nel vedere un'alfa costruita così, però visti i tempi di magra potrebbe essere un passo del gruppo Fiat e successivamente anche di Alfaromeo.
Considerando anche che fiat è già coinvolta con Citroen e Peugeot nella costruzione di diversi modelli...
Ribadisco che non è un mio desiderio, ma è una domanda che mi sono posto.

Dago79":3tsbf0sb ha detto:
Proprio ieri guardando Easydriver, dove hanno provato il suv Citroen, mi sono chiesto come mai il gruppo Fiat non sia entrato in quella join venture Peugeot-Citroen-Mitsubishi per cominciare ad entrare nel mercato suv con un prodotto valido.
Certo non farei i salti di gioia nel vedere un'alfa costruita così, però visti i tempi di magra potrebbe essere un passo del gruppo Fiat e successivamente anche di Alfaromeo.
Considerando anche che fiat è già coinvolta con Citroen e Peugeot nella costruzione di diversi modelli...

per i fuoristrada Fiat ha già avviato la produzione del Sedici con la collaborazione di Suzuki (infatti le vetture sono prodotte nel loro stabilimento ungherese, sia sedici che SX4). Fiat in particolare ha messo il 1.9 jtd a disposizione. Tra l'altro il nuovo Vitara dovrebbe montare il jtd Fiat, devo ocntrollare i loro listini.. :scratch)

Quindi diciamo che sono vincolati ad altri accordi...sinceramente in fiat non l'avrei visto male un suv di quella famiglia di cui accenavo sopra.

yugs":218ft3hk ha detto:
Dago79":218ft3hk ha detto:

per i fuoristrada Fiat ha già avviato la produzione del Sedici con la collaborazione di Suzuki (infatti le vetture sono prodotte nel loro stabilimento ungherese, sia sedici che SX4). Fiat in particolare ha messo il 1.9 jtd a disposizione. Tra l'altro il nuovo Vitara dovrebbe montare il jtd Fiat, devo ocntrollare i loro listini.. :scratch)
non mi risulta la vitara monta il 1870 da 129 cv......chiamato poi 1.9 ddis :nod)

se mai lo faranno, faranno qualcosa tipo Kamal o tipo 8C-Style: quel photoshop è solo una 159 rialzata con i fari della 147 serie 1 e le prese d'aria forse della Junior

E dove sarebbe la novità?
Non è nient'altro che il crossover già nei piani e di cui si parla da mesi...
Nessun suv quindi...

SimoGTA":237ot0th ha detto:
E dove sarebbe la novità?
Non è nient'altro che il crossover già nei piani e di cui si parla da mesi...
Nessun suv quindi...
no bè quel photoshop non è una crossover per me: troppo rialzato e anche l'altezza del corpo vettura è superiore a quello di una normale 159 (guarda i vetri).
ciò non toglie che potrebbero fare la Crosswagon e anche il suv

Non mi riferivo al photoshop, ma solo alla news in generale.
Per adesso nei piani mostrati dall'alfa non cè nessun suv.... :shrug03)

L'Alfa è stata così rapida a progettare il suo SUV che nel frattempo sono passati moda! :sedia)

Speriamo si sbrighi a fare il crossover prima che passi di moda anche questo segmento! :asd)

fratz147":6hsyv08b ha detto:
L'Alfa è stata così rapida a progettare il suo SUV che nel frattempo sono passati moda! :sedia)

Speriamo si sbrighi a fare il crossover prima che passi di moda anche questo segmento! :asd)

...ecco infatti.. :asd)

scusate l'OT.
gud mi potresti linkare una discussione in cui hai messo le foto della tua 147?
mi interessa vedere come è la plafoneria della bravo.
grazie

dario.ibanez":3c3byj1k ha detto:
scusate l'OT.
gud mi potresti linkare una discussione in cui hai messo le foto della tua 147?
mi interessa vedere come è la plafoneria della bravo.
grazie

mi spiace di foto della plafoniera non ne ho postate...
però se vai qui trovi tutto:
https://alfavirtualclub.it//forum/viewtopic.php?t=62170&highlight=plafoniera

per l'illuminazione rossa ho usato dei semplici filtri rossi da interporre fra lampadina e plafoniera.

se hai dei dubbi contattami pure in PVT :OK)