nuovo asus eee pc 9"

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
41
Torino/Napoli
comprato ieri...
ragazzi è spettacolare...!
395 euro per un portatile minuscolo, leggerissimo, 1gb di ram, 12gb di hard disk, monitor 9",winxp, videocamera integrata, wifi, e tanto altro...!
spettacolo!!!

Il processore è un pò asmatico per gli standard moderni, dimensioni e risoluzione del monitor sono quantomeno insoliti, e il materiale predominante è... "plastica" vera e propria :p
Però a quel prezzo e per determinate condizioni di utilizzo (leggi: se non si pretende che funzioni come un portatile "normale") è un oggetto interessante. Mi aspetto che sia il primo di una generazione di computer "low cost", e attendo con ansia un desktop da 199€ :sarcastic)

mancio ma come rende per prestazioni? non soffre xp ecc?
Sai che avevo una mezza idea di prenderlo e di pensionare il fisso, trasformare il mio portatile normale in "semifisso" da archivio e usare questo come portatile vero con disco esterno da 120 giga che ho già?
In alternativa pensavo ad un portatile vero, come il mini vaio...bellissimo ma mooolto più costoso :asd)

ma infatti! i vaio e i portatili veri cioè quelli piccoli costano un botto...
e al di là del prezzo c'è sempre + ansia a portare in giro un pc da 2500 euro rispetto ad uno da 395 euro...! cioè costa come un cellulare normale...!

insomma a me serviva un portatile piccolo e leggero e che avesse le funzioni base per quando viaggio (xp, mail, internet, wifi, etc...) ha ben 3 porte usb e uno slot sd che oggi sono arrivate a 32gb...!!
per 395 euro vale tutta la pena...
come fisso ormai ho l'imac e mi trovo perfettamente non tornerei mai indietro...
come portatile questo va bene e poi se c'è qualche programmino o cagatella che su imac non va lo accendo ed ho xp... :OK)
senza rovinare il mio imac con bootcamp, parallel etc....
windows sul mio mac non ci deve entrare.... :sarcastic)

DriftSK":3arg8v5m ha detto:
Il processore è un pò asmatico per gli standard moderni, dimensioni e risoluzione del monitor sono quantomeno insoliti, e il materiale predominante è... "plastica" vera e propria :p
Però a quel prezzo e per determinate condizioni di utilizzo (leggi: se non si pretende che funzioni come un portatile "normale") è un oggetto interessante. Mi aspetto che sia il primo di una generazione di computer "low cost", e attendo con ansia un desktop da 199€ :sarcastic)

tutto vero, è plastica ma sembra robusto (qualcuno su internet ha perfino fatto le prove di resistenza...) ma come dici tu visto che mi serve in viaggio mi serviva peso e dimensioni minime...e costo contenuto perchè cmq non viaggio continuamente.... :OK) :OK)

pensavo piuttosto di mettere un altro gb di ram e arrivando a 2 dovrebbe velocizzarsi no?
che dici?
che ram monta? dove la prendo? come la metto? :help)

mancio83":15g2ofta ha detto:
DriftSK":15g2ofta ha detto:

tutto vero, è plastica ma sembra robusto (qualcuno su internet ha perfino fatto le prove di resistenza...) ma come dici tu visto che mi serve in viaggio mi serviva peso e dimensioni minime...e costo contenuto perchè cmq non viaggio continuamente.... :OK) :OK)

pensavo piuttosto di mettere un altro gb di ram e arrivando a 2 dovrebbe velocizzarsi no?
che dici?
Ti consiglio invece di "disboscare" i processi in esecuzione: 1gb è più che sufficiente per qualsiasi utilizzo (se riduci il footprint a 100MB o anche meno).

Considera inoltre che ha un disco SSD che, per quanto in realtà lento in termini assoluti, relativamente è un missile

InterNik":3eeliso8 ha detto:
mancio83":3eeliso8 ha detto:
DriftSK":3eeliso8 ha detto:

che dici?
Ti consiglio invece di "disboscare" i processi in esecuzione: 1gb è più che sufficiente per qualsiasi utilizzo (se riduci il footprint a 100MB o anche meno).

Considera inoltre che ha un disco SSD che, per quanto in realtà lento in termini assoluti, relativamente è un missile

dimmi in sintesi che devo fare di preciso passo passo che sono ***** PLEASE.... :baby) :baby) :help) :help) :help)

interessante quanto hai scritto Internick,se spieghi a Mancio come fare,sarei molto interessato anche io se possibile farlo nel PC fisso.

questi sono i processi in esecuzione,ma non saprei ne come chiuderli definitivamente ne quali sinceramente.
grazie infinite come sempre!

taskmanager.jpg

Alex221":3bezflyx ha detto:
interessante quanto hai scritto Internick,se spieghi a Mancio come fare,sarei molto interessato anche io se possibile farlo nel PC fisso.

questi sono i processi in esecuzione,ma non saprei ne come chiuderli definitivamente ne quali sinceramente.

taskmanager.jpg

egregio fondatore... :hail) :clap)
sempre bello vedere che ogni tanto scrivi ancora...
anche se non ti ho mai conosciuto dal vivo sei un grande ad aver fondato questo club...ma già lo sai credo... :asd) (oh, senza niente togliere agli altri soci fondatori ma il n° 1 fa sempre effetto... :rotolo) )
cmq anche io attendo l'esimio internik che ci spieghi come fare...
anche se sull'asus piccolino sembra essenziale sicuramente anche sul fisso si avranno moolti vantaggi...!
oddio...il vantaggio migliore sarebbe passare a mac... :nod) :p :asd) :OK)

Alex221":1qxrhq0g ha detto:

taskmanager.jpg
Scarica autoruns come prima mossa.
Poi si passa ai servizi (pannello di controllo - > strumenti di amministrazione)

posta lo screenshot di autoruns

grazie Mancio,.. :ciao) mi fai arrossire :p

Internik,credo ti riferisca a questa schermata di autoruns,spero aver scaricato il programma giusto almeno hehehe...

autorunslogon.jpg

via per cominciare
C6501sound
ISUSPM startup
ISUSScheduler
Nerofiltercheck
Nbiz
CTFMON.EXE
MSMGS
SWG

cerca tutti i file ctfmon.exe dell'hd e cancellali tutti

InterNik":2cxgcsxe ha detto:
via per cominciare
C6501sound
ISUSPM startup
ISUSScheduler
Nerofiltercheck
Nbiz
CTFMON.EXE
MSMGS
SWG

cerca tutti i file ctfmon.exe dell'hd e cancellali tutti

ok,basta che tolgo la spunta da qua giusto?
ora cerco anche tutti i file che mi hai detto e li cancello.

mancio83":s1t9g275 ha detto:
comprato ieri...
395 euro per un portatile minuscolo, leggerissimo, 1gb di ram, 12gb di hard disk, monitor 9",winxp, videocamera integrata, wifi, e tanto altro...!
spettacolo!!!
si vabbe hai scritto ste cose ma nn hai scritto la cosa piu importante: IL PROCESSORE!

JulianRoss":1wvpbwq5 ha detto:
ocio, il CTFMON se lo levi ritorna :D

devi andare in impostazioni internazionali dal pannello di controllo e disabilitare i servizi di testo avanzati :nod)

altrimenti allo startup ritorna su da solo :nod)
Manco 'pa capa.

Se li togli tutti (compreso quello nella dllcache) col cavolo che "resuscita" :asd)

smemail74":19bth6mi ha detto:
mancio83":19bth6mi ha detto:
comprato ieri...
spettacolo!!!
si vabbe hai scritto ste cose ma nn hai scritto la cosa piu importante: IL PROCESSORE!
Cosa conta il processore ? niente (tra l'altro è pure overcloccabile, o meglio "sbloccabile" :asd) )

---
E' la velocità disco (... che poi disco non è più :p ) l'elemento limitativo di questi dispositivi

ho letto molto bene di sti eeepc...se mi avanzan 2 soldi a settembre magari lo prendo...potrebbe anke fare da ps in auto... :baby)

smemail74":12dbnf32 ha detto:
mancio83":12dbnf32 ha detto:
comprato ieri...
spettacolo!!!

veramente è proprio la cosa che conta meno... :shrug03)
infatti non ho idea di che sia (intel sicuro...) e non mi interessa...
il lavoro vero lo fanno ram e hard disk... :OK)