Nuovo ampli sub

whiplash81

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2005
588
0
16
Caserta
Salva a tutti!
Da poco ho cambiato l'ampli del F.A. con un genesis dual mono e adesso vrei intenzione di cambiare anche quello per il sub.
Il sub in questione è un Jl 10w3v2d6 al momento amplificato da un audiosystem F2 500...
In rete, soprattutto nel mercato dell'usato ho trovato parecchi Steg... solo che onestamente non so quale possa fare al caso mio:

un 220.2 che più si avvicina come potenza al mio attuale ampli?

può bastara anche un più economico 120.2?

Volendo rivolgermi a marche più blasonate (leggi zapco) verso che modello mi dovrei orientare per stare sotto i 300 euro?

Grazie mille a tutti

ciao ciao

Ciao mixer!
Gli zapco di cui mi parli tu sarebbero la nuova serie reference che è possibile interfacciare con il pc tramite porta usb? Forse li ho visti esposti un pò di tempo fa...
qualora mi orientassi verso questa scelta che modello in particolare mi consigli?

Perfetto! Adesso vedo un pò a quanto riesco a trovarlo in giro...
toglimi un'altra curiosità:
il mio sub ha due bobine da 6 Ohm se non mi sbaglio collegate in parallelo... l'ampli quindi dovrebbe riconoscere 3 Ohm come impedenza, giusto? In tal caso coem funzionano gli ampli in cui la potenza viene dichiarata a 4 e 2 Ohm?

P.S. Al momento l' F2 500 e a ponte e settato su stereo...

Cosa intendi per "ingresso"?
Nel frattempo per favore mi spiegheresti

il mio sub ha due bobine da 6 Ohm se non mi sbaglio collegate in parallelo... l'ampli quindi dovrebbe riconoscere 3 Ohm come impedenza, giusto? In tal caso coem funzionano gli ampli in cui la potenza viene dichiarata a 4 e 2 Ohm?

:D

grazie mille !

Mi riferivo agli ingressi RCA

Scusa Antonio ma forse non ho capito bene... dalla sorgente (9855R) partono due RCA dal "canale" sub che poi arrivano all'ampli. Cosa intendi per "settato"? C'è un selettore stereo/mono che adesso ho messo in stereo, ma onestamente, per quanto sia a mio orecchio preferibile, non ci ho trovato molta differenza. :shrug03)

L'ampli funziona su tre ohm tranquillamente

Ok, ma ad esempio l'ampli da te consigliatomi è dichiarato 1x350 a 4 Ohm e 1x500 a 2 Ohm... a 3 Ohm quanto eroga? Scusa ma per quanto possa applicarmi ad imparare le basi del caraudio sta storia dell'impedenza ancora mi crea qualche problema! :wall)

Ultima curiosità: Ma questi nuovi Zapco DCS, aldilà della gestione tramite pc, sono uguali a reference in tutto e per tutto?

Grazie mille dell'attenzione :ciao)

whiplash81":1927xqmr ha detto:
Mi riferivo agli ingressi RCA

Scusa Antonio ma forse non ho capito bene... dalla sorgente (9855R) partono due RCA dal "canale" sub che poi arrivano all'ampli. Cosa intendi per "settato"? C'è un selettore stereo/mono che adesso ho messo in stereo, ma onestamente, per quanto sia a mio orecchio preferibile, non ci ho trovato molta differenza. :shrug03)

L'ampli funziona su tre ohm tranquillamente

Ok, ma ad esempio l'ampli da te consigliatomi è dichiarato 1x350 a 4 Ohm e 1x500 a 2 Ohm... a 3 Ohm quanto eroga? Scusa ma per quanto possa applicarmi ad imparare le basi del caraudio sta storia dell'impedenza ancora mi crea qualche problema! :wall)

Ultima curiosità: Ma questi nuovi Zapco DCS, aldilà della gestione tramite pc, sono uguali a reference in tutto e per tutto?

Grazie mille dell'attenzione :ciao)

L'ingresso è settato bene stereo
A 3 ohm saranno circa 400/420, ma non devi preoccuparti assolutamente per l'impedenza
I nuovi DCS sono totalmente diversi dai Reference, sono un pò mutuati dagli Studio

L'ingresso è settato bene stereo
A 3 ohm saranno circa 400/420, ma non devi preoccuparti assolutamente per l'impedenza
I nuovi DCS sono totalmente diversi dai Reference, sono un pò mutuati dagli Studio

Grazie mille! adesso mi informerò meglio... :OK)