Nuovo alfista!! Il padre della mia (ex) ragazza!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Il padre della mia ex ragazza (ex da ieri) nello stesso giorno ha comprato un alfa 147 1.9 jtd 150 CV distinctive del 2007, 25,000 km, a 13,000 euro. E viene da una vita in Opel! Peccato non poter piu condividere quei bei momenti insieme parlando di nasone... che tristezza mi viene,,,

Mi spiace per la tua storia...
L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di guardare avanti. Col tempo il dolore svanirà pian piano.

Solo una domanda, si trovano 147 nuove a 17000euro, forse meno.
Conveniva davvero comprarla usata ormai di due anni a 13000?? Contando che nell'anno nuovo esce la 149 probabilmente avrebbe potuto ottenere ottimi sconti sul nuovo e sappiamo tutti com'e' il mondo dell'auto usata.
Ma soprattutto, spero che non l'abbia comprata su tuo consiglio, se l'auto e' sfortunata ti serbera' rancore a vita!! =)

Io non avrei avuto dubbi a prendere una km 0... poi di fronte a chi dice "le fine serie sono le più affidabili"... non mi pronuncio.. avessi avuto la possibilità di dargli un consiglio l'avrei fatto.. ma ha fatto tutto da solo.. e tra io e la mia ragazza le cose non andavano cosi bene perche potessi dargli consigli. Cazzi suoi! O no?

Certo, non era un'accusa nei tuoi confronti, figurati!
Pensavo a cosa avrei fatto io se mi fosse capitata una situazione simile ;)
Sono sempre restio a consigliare una macchina a qualcuno (non dico che sia il tuo caso) perche' puo' anche capitare per assurdo che la gente poi venga fuori con discorsi tipo: cosa mi hai consigliato di comprare, e' uno schifo ecc ecc (puo' succedere con un'alfa, una bmw, una porsche o una raccomandazione per un amico, per capirci ed evitare fraintendimenti ;) )

Ho capito che sulle macchine non si possono dare consigli.. se uno è "fan" di auto tedesche non concepira di prendere una fiat.... io per esempio non prenderei mai una VW... e molto probabilmente è un pregiudizio stupido.. ma è così... ognuno ha le proprie convinzioni, non c'è nulla da fare. Cero che dire; "le 147 a benzina hanno problemi, le diesel no" è una cazzata estrema... e la frizione, lo scalino? mah...

Io per mio carattere non ho convinzioni, semmai credo che una macchina sia buona o meno, ma sono sempre disposto a cambiare idea se la gente mi porta motivazioni valide! ;)
in ogni modo mi auguro che la 147 del padre della tua ex sia perfetta!

scusami eh ma...

se non è iscritto al forum perchè lo segnali qui? Potevi scrivere in off topic (e infatti lo sposterò là). Lasciamo Prsentazioni a chi si iscrive da se medesimo al forum, altrimenti diventa un pullulare di topic tipo "il mio amico ha preso la 147/156/Arna/75 ecc" e si apre un topic qui.
non mi par giusto,

forse perchè questa condivisione voleva anche essere uno sfogo per la sua storia finita.. ok avrà sbagliato sezione, ma magari un po' più di tatto non guasterebbe :KO)

gigiuz":13viafgu ha detto:
forse perchè questa condivisione voleva anche essere uno sfogo per la sua storia finita.. ok avrà sbagliato sezione, ma magari un po' più di tatto non guasterebbe :KO)

e allora che apra il topic qui parlando della sua storia se proprio vuole. no? ;)

si padrone :asd) cmq ho solo parlato di tatto.. non che abbia fatto bene o meno :)

250px-Rosco.jpg

gigiuz":7f146la1 ha detto:
si padrone :asd) cmq ho solo parlato di tatto.. non che abbia fatto bene o meno :)

2. Contestazioni
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, NON utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori/amministratori/membri dello staff.

chiaro, palese, lampante: basta leggere

Quindi?
Venendo a mancare la libertà di parola in qualsiasi forma, il dialogo non esiste più. Non mi sembra di aver criticato in maniera pesante, oppure aver offeso qualcuno.. Detto questo per me è chiusa qua, e se qualcuno vorrà prendere dei provvedimenti li accetterò :)

gigiuz":3k77y87s ha detto:
Quindi?
Venendo a mancare la libertà di parola in qualsiasi forma, il dialogo non esiste più. Non mi sembra di aver criticato in maniera pesante, oppure aver offeso qualcuno.. Detto questo per me è chiusa qua, e se qualcuno vorrà prendere dei provvedimenti li accetterò :)
forse non hai capito

il dialogo c'è quando si parla dell'argomento in discussione: salvo per i casi previsti dal regolamento, le discussioni in topic non vengono chiuse o altro

quando invece si vuole contestare l'operato dei moderatori il dialogo NON è pubblico, come ben chiaramente scritto sul regolamento (ma hai fatto la fatica di leggerlo?)
non si tratta di prendere provvedimenti disciplinari (che comunque non vengono mai presi a cuor leggero), si tratta di imparare ad usare gli strumenti opportuni a seconda di cosa si vuol fare

detto questo, a norma di regolamento, si chiude baracca e burattini

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.